Forse stiamo tornando ad essere un paese normale: l'obbrobio del lodo alfano, inguardabile atto di servilismo verso il sedicente unto del signore nonchè migliore primo ministro dai tempi di Cavour è stato ingloriosamente cassato!
Hai hai topic pericoloso per dirla con Giovanni da esame di maturità....Personalmente sottoscrivo e aggiungo che il tentativo di farlo passare come un provvedimento normale adottato in forme simili anche da altri paesi era una falsità assoluta su Repubblica in questi giorni molti insigni giuristi hanno sviscerato ogni aspetto legale e costituzionale della faccenda e francamente a prescindere dagli orientamenti politici(il mio è noto da tempo)non si può non concordare con la decisione della Suprema Corte,pretendere poi con legge ordinaria di far passare un principio simile non stà ne in cielo ne in terra
Sostenere che il lodo e' stato bocciato perche' 11 giudici di cassazione sono di sinistra mi sembra una grave offesa alla magistratura ed al popolo italiano, che sarebbe ad esempio successo se gli 11 fossero stati di destra? Purtroppo conoscendo il pelo che ha sullo stomaco il premier credo che abbia candidamente espresso la sua verita! Non credo che Silvio ci stia piu' tanto con la testa ma considerando chi c'e' all'opposizione spero che continui a governare, sempre che non peggiori, forse qualche sintomo di deliro si e' gia manifestato. Ovviamente non mi sento e non sono mai stato ne un "coglione" ne un "farabutto" ma anche se molti di questi personaggi hanno la mia stima li ritengo in grado di governare solo loro stessi.
Premetto che non la penso politicamente come Filippo ma che anche qui si parli di politica proprio non mi va. Come avevo già scritto tempo fa i motivi di allontanamento dal forum per il sottoscritto nascevano dal fatto che neanche qui si poteva stare tranquilli e svagarsi. Ecco il perchè di questa risposta. Pensiero di gilles a Filippo: perchè non pensi a Prodi che regalato l'alfa alla fiat, ha preso regolari tangenti dallo stato per le consulenze dell'altà velocità, è stato conivolto nel rapimento di Aldo Moro e nessuno è mai riuscito ad avere nessuna risposta al riguardo? Sarei stato curioso di vedere se scrivevi qualcosa se al posto del berlusca avevano beccato qualcuno di sinistra.
...e non dirò mai come la penso. So che non ve ne frega molto... Anche perchè è da dimostrare ancora che io possieda un cervello da usare in tal senso...ho dubbi al riguardo.
Come diceva l'indimenticato Lionello imitando Andreotti verso Cossiga: "sono stato operato al cervello...è un rischio che si corre, ad averlo"
...non condivido il diktat che bandisce la politica! ovviamente è un tema che aumenta in maniera esponenziale il cattivo sangue o tossine come si vogliano definire in circolazione nell'organismo! per il PRESIDENTEUNTODELSIGNORE che dire...... affidiamoci alla fisiognomica, basta un occhiata per capire di che pasta son fatti certi personaggi (re e cortigiani compresi), non chè col sior MORTADELLA andasse meglio......putroppo siamo un paese in declino, non solo automobilisticamente, e questo noi ben lo sappiamo...
p.s.
vorrei tanto sapere che ne pensano a riguardo i cardinali di santa romana chiesa che si stracciano le vesti per la pillola abortiva e indentificano il grande satana nel preservativo di quest'omuncolo!
può essere che mi sbagli io e allora lo si proclami in via definitiva santo in vita !!!
non e' per evitare il cattivo sangue e neanche per nascondere le proprie idee....pero' questo e' solitamente un posto di svago e passione alfistica indi terrei certi pietosi topic (per pietosi intendo la nostra situazione politiva) fuori di qui..... certo poi che in altre occasioni tipo la morte di mike o il destino della ex fabbrica di arese o i farmaci antiparanoia di sacha etc...allora gli OT ci stanno tutti....cmq non sono certo io a decidere.
Mi pare che si sia parlato ,al contrario, spesso di politica in senso costruttivo:dai Savoia,aquestioni sulla libertà di stampa.
La mia valutazione è soprattutto tecnica, e le sciocchezze pronunciate ieri hanno rafforzato il mio convincimento.
In ogni caso:
1.la CC può varire indirizzo :si veda l'evoluzion proprio sul temma delle tv commerciali, dapprima vietate, poi ammesse a base regionale, infine autorizzate alla diretta nazionele
2.il presidente della repubblica non aveva potere alcuno
E pensare che l'ill.mo presidente del consiglio si appoggia a luminari del diritto....ma chiedere un parere tecnico no?
"la fisiognomica? basta guardare qualcuno per capire........." cosa?
ma stiamo scherzando? cazzo, che livello di coglioneria che c'è in giro.
queste sono affermazioni stile Lombroso (vai a vedere sull'enciclopedia, da ignorante quale sei, di certo non sai chi è).
deridere qualcuno o criticarlo per il suo aspetto fisico è davvero da poveracci, da meschini e da razzisti.
gente che non dovrebbe parlare di politica, giusto per non farsi ridere dietro.
con riguardo al premier, critica la sua incapacità politica, il suo conflitto di interessi, la sua disonestà, ma checcazzo, cosa c'entra l'aspetto fisico?
premesso ionulla ho scritto sull'aspetto di silvio, direi al fine anonimo che ieri era silvio che insultva la Bindi nella servile telefonata a Vespa, oltretutto con battute sull'estetica che , dette da un nanetto vecchio e pelato che si ritiene Garko, erano di involontaria comicità...non ha capito che 18 donne di pubblica utilità lo hanno reso utilizzatore finale non per il suo fascino, ma per il copioso compenso...
Quoto Capoccia.....premetto che non ci sarebbe nulla di male a parlare di politica anche qua,ma visto che questo tipo di discussioni degenerano SEMPRE in mega risse sterili senza senso,forse è meglio evitare......
Ho letto da qualche parte che i 9 che hanno poi votato contro il lodo Alfano, siano tutti quanti felici possessori di automezzi FIAT. Gli altri 6 invece sono tutti Alfisti convinti nonchè possessori di un 4 cilindri d'epoca.
Hai letto male...gli avveduti nove erano seri cultori delle belle auto,e dunque plausibilmente alfisti seri; sei (di cui due sfigatoni , beccati a farsi offrire la cena da zio silvio e simpatico ghedini) erano poveri scrocconi a cui piace tutto, purchè lo paghi qualcun altro.
Ma questo è un forum di vecchie Alfa o di politica?
Ma qui dentro a quanti frega del lodo alfano? La politica per favore lasciatela fuori e torniamo a parlare di Alfa, che è meglio!
Che strano bada alle premesse solo quando fa comodo a Lei.
Comunque io qui leggo di vecchi forumisti che se ne sono andati proprio per questa ragione, a cui non si è neanche degnato di rispondere...
Le premesse sono quelle.
Qui è un club aperto;se uno si trova male, se ne va e fine.
Talvolta dispiace, talvolta non ci si avvede neppure.
Finchè Daniele autorizza la disquisizone politica, tu stai zitto e muto, perchè è negli argomenti consentiti
"...zitto e muto..."?!Ma vuoi vedere che abbiamo in questo forum il primo "compagno fascista"?Che culo!Ma veniamo a cose più serie.Egregio Giulia70 mi vuole cortesemente spiegare perché qualche tempo fa da questo forum è scomparso dopo poche ore un post che La riguardava?A uso di chi non avesse fatto in tempo a leggerlo o non ricordasse più era la trascrizione di un articolo dell'Eco di Bergamo dove si parlava di un avvocato di Bergamo(F.T.)implicato in presunti intrallazzi con i permessi di soggiorno degli extracomunitari.
Parlare di politica e parlar male del Premier è permesso ma tirare fuori dall'armadio gli scheletri Suoi evidentemente no.Attendo fiducioso chiarimenti da Lei o dal Webmaster.
1.sfido a dimostrare che l'articolo mi riguardava
2.sfido a dimostrare che io possa intervenire sulla gestione dei post
3.so di certo che sei solo un povero impotente, che schiatta a guardare il mio 911 nuovo(m.y 2010) che mi sono fatto, ritenendo la Jaguar ormai superata per la mia posizione sociale.
ps:ora ho un capannone di 1700 metri quadri, in pratica 120 volte casa tua, straccione ...rosica!
ps II:affitti ancora tua moglie-compagna al mio ex-amico compaesano?
In ogni caso, per capirci:
1.il presunto accusato non ero io, ed in ogni caso son pronto a mostrare a chiunque il mio certificato ex 335 cpp ,oltre che carichi pendenti
Per mia sfortuna, il settore stranieri ormai è passato al sindacato in regime di monopolio, e ormai da 2-3 anni il contenzioso stranieri è purtroppo sparito .
2.controlla meglio nel tuo armadio, ove troverai tutti i gadget con cui qulla tr.. della tua donna si diverte, visto che tu puoi solo guardare.
3.la prossima volta, affittala a qualcuno almeno più guardabile, povera stella...
ma che vergogna...
"posizione sociale"
"straccione"
"capannone di 1700 mq"
"rosica"...
ma chi ti credi di essere?
chi ti autorizza a sentirti così superiore ad altri? solo perchè puoi avere macchine più belle o più mq?
che schifo.
Copio e incollo quello scritto dal buon Giorgio:
"Hai hai topic pericoloso per dirla con Giovanni da esame di maturità...."
Io:
"Quoto Capoccia.....premetto che non ci sarebbe nulla di male a parlare di politica anche qua,ma visto che questo tipo di discussioni degenerano SEMPRE in mega risse sterili senza senso,forse è meglio evitare......"
....senza offesa per nessuno,ma per dirla alla romana mi verrebbe da dire:...a regà ciavete rotto er caz... con ste discussioni,penso che andando avanti così molti forumisti faranno come gilles,fabio80 ecc ecc ecc ecc......più che esame di maturità,direi di quinta elementare...mi sono veramente stufato di leggere ste stronzate e di cercare di portare alla ragione,...ohh l'età media qua dentro è di 30 40 anni....chi vuol capir capisca!!! e come diceva il buon Fabio80:E BASTHA!!!!
Maurizio hai perfettamente ragione temevo che finisse a insulti e il mio ahi ahi(vedo che avevo scritto male..) era espressione del mio presentimento..Contraddicendomi rispetto a quanto detto a Fabio80 via mail,intervengo nuovamente in questa discussione perchè è evidente che qui di politica non si può parlare serenamente io l'ho fatto e a questo punto mi pento,speravo pur non contandoci che si rimanesse nei limiti di un confronto anche duro ma civile tra persone con idee diverse,essendo convinto che dal dialogo tutti possiamo arricchirci,in questo rafforzato dal fatto che Daniele ossia il padrone di casa ha sempre dato spazio a temi extra automobilistici proponendone in passato lui stesso alcuni,ma ancora una volta è andata male nonostante i graziosi tentativi di sdrammatizzare di JeanPaul e Cris per quello che mi riguarda la misura è colma,è davvero deprimente il BASTHA!!!!! ci stà tutto.
Giorgio
Non sono del tutto d'accordo:qui la politica non è responsabile.....la causa della degenerazione è sempre la solita ed è la stessa che spesso ha intaccato altri post di stampo rigorosamente Alfistico.
Filippo.....magari se ci presenti con nome e cognome questo tuo amico....magari lo aiutiamo ad uscire dall'anonimato.
Se poi le cose ve le chiarite di persona senza utlizzare il Forum non sarà mai troppo tardi.
Rispondo anche per via dell'articolo sparito,la cui cancellazione da parte mia è motivata semplicemente dal fatto che un "anonimo" ha riportato un articolo di giornale che riportava gravi accuse nei confronti di un tale F.T. avvocato in Bergamo.
Caro anonimo,completalo con il tuo nome e cognome, il nome e cognome dell'avvocato in questione e allora la cosa avrà un senso diverso.
Le cose tendenziose riportate da anonimi volte a screditare persone innocenti fino a prova contraria non sono credibili,a maggior ragione se le accuse sono piuttosto gravi poichè chi specula sulla pelle della povera gente a mio avviso è molto di più di un delinquente....e la cosa è ancor più grave se costui è proprio un uomo di legge.
Filippo in persona si è detto estraneo alla questione e a noi,in assenza di prove credibili,penso che questo possa bastare.
Se puoi provare il contrario....la prossima volta presentati con nome e cognome e soprattutto qualcosa di più "concreto":)
Procediamo con ordine.
1)non rispondo agli insulti di Giulia70 poiché sono proprio essi a qualificare la persona.
2)l'articolo era riportato integralmente senza cambiamenti o omissioni.
3)in esso si parlava di un avvocato di Bergamo le cui iniziali erano F.T. e si dava l'indirizzo dello studio. Ora vorrei sapere se esistono ancora dubbi sulla persona. E se qualcuno non è ancora convinto basta consultare l'elenco telefonico o l'elenco degli avvocati di Bergamo.
Certo che reagendo così non dimostra molto la sua estraneità...
Daniele,...sì,la politica non è la diretta responsabile,ma come io e altri scrivevano, forse era meglio evitare,non per l'argomento in sè,ma per le inevitabili discussioni e insulti che la cosa si sarebbe poi tirata dietro........La cosa che forse non è chiara ai vari anonimi ,enrico ecc ecc....e che non ce ne frega (scusate il termine)un cazzo di cosa di cosa fa Filippo al di fuori dell'ambito ALFA ROMEO!!!!!....niente di personale,anzi,io stimo giulia70 in quanto artefice di belle iniziative a sfondo Alfa romeo,e di solidarietà ad enti vari,e non in ultimo condivide con me una passione comune......poi per il resto sono fatti suoi!!!...non sono io a doverlo giudicare per cose presunte pettegolezzi ecc ecc....chi sfrutta il forum per fatti e motivi personali oltre ad aver rotto il caz...ha sbagliato sistema per regolare vecchie ruggini con lui!!.........solidarietà a giulia70,ma l'unica cosa che veramente non digerisco,sono gli insulti stile scuola media.....tua madre,tua moglie quella tr....ecc......ecc...credimi una gran medicina in molti casi è il silenzio,e per dirla tutta tirando fuori un post del genere un pò te la sei cercata! :-) abbasso i politici......W LA TOPA!!!!!
Condivido con Maurizio il fatto che la politica sia da sempre un tema che divide....ma vorrei che in questo forum si riesca ad avere la libertà di esprimere opinioni politiche magari non condivise, ma contrastate anche apertamente e duramente sempre però nell'ambito della civile e matura dialettica.
Diversamente,se esistessero argomenti tabù.....avrei fallito nel mio intento di creare una comunità alfistico-culturale.
Quanto all'anonimo...certo...volendo dire di più mi pare che coincida anche l'indirizzo del registro Alfetta,però nell'ambito di uno stesso numero civico ci possono essere più studi legali e magari,nell'ambito di uno studio legale associato, possono esserci due avvocati dalle medesime iniziali.
E con ciò?Il Forum non è un tribunale o un luogo ove si cerca consenso contro l'una o l'altra persona utilizzando il medesimo stile della nostra squallida politica.
Ripeto che se hai della ruggine con Filippo...vedi un po' di togliertela fuori di quà.
Lo stesso vale ovviamente per l'interessato.....con il quale condivido,per essere pertinente all'argomento, la gioia per la dichiarazione di incostituzionalità del lodo Alfano.
Quanto a Filippo mi basta la sua parola con la quale si è dichiarato estraneo alla faccenda e alla persona menzionata.La cosa mi interesserà,qualora FT fosse effettivamente Filippo Tirone e fosse poi effettivamente "reo", limitatamente al fatto di poter essere certo di poter stringere la mano ad un galantuomo che non mi ha mentito.
Ma è una opinione mia personale....condivisibile o meno.
Per me al momento e fino a prova contraria,Filippo rimane oltre ad un amico,come per Maurizio, l'organizzatore di tante belle iniziative e con il quale condivido la psssione per le Alfa ...e al quale però non posso che rinnovare l'invito di portare le sue ruggini fuori da quà....per tranquillità sua e di tutti noi.
"il mio 911 nuovo(m.y 2010) che mi sono fatto, ritenendo la Jaguar ormai superata per la mia posizione sociale."
Muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!
Una simile sboronata si merita una pernacchia che la sentono fino a lampedusa!!!!!!!!!!!
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
Carissimi forumisti, un pensiero va ai padri ed ai padri dei nostri padri che, pur di estrazione e credi diversi, sono stati capaci di sedersi intorno ad un tavolo e scrivere una costituzione, risollevando una nazione, o quello che ne rimaneva, e portandola ai livelli di eccellenza. Sono passati e bastati sessant’anni per vedere e giudicare quello che me è un vero e proprio sfascio sociale.
Oltre a proporre leggi incostituzionali, come si può notare risulta ormai impossibile il confronto sereno e costruttivo e bastano pochi commenti per far scattare lo scontro.
Magari non possedevano capannoni o fuoriserie, ma nella loro umiltà ed onesta sociale sono stati capaci di appianare le divergenze e remare uniti nella stessa direzione, loro, veri uomini perché alle cose bisogna dare il vero nome.
Epoche irripetibili, presumo, perché l’uomo di oggi è figlio del tessuto sociale in cui è immerso, il bene materiale ha un alto valore sociale e lo ha ancora di più quando viene mostrato e decantato.
La politica viene costantemente banalizzata, non la si vive più, anzi la si vive come peso, come questione a cui devono pensare gli altri, salvo poi lamentarsi quando le cose non funzionano. Deve partire da noi e dai nostri figli la nuova ricostruzione, non possiamo sempre fare spallucce, dichiarare la nostra estraneità alla politica e banalizzare il tutto con frasi da autogrill.
Pensiamoci alla figa certo, ma responsabilizziamoci sul resto perché la direzione presa è ormai molto pericolosa ed a chi mi risponderà che in un forum non ha voglia di sentire certi discorsi in quanto luogo di svago, bene, rispondo che questi sono i risultati.
Confronti civili impossibili, possessori di fuoriserie e capannoni che si professano di sinistra, uomini che si professano vicino al popolo, ma che poi snocciolano dal trono il proprio stato sociale. Professarsi di sinistra fa chic, ma non è organizzando le feste dell’unità di paese e far servire le salsicce ai garzoni che lo si dimostra.
Non sono d’accordo sul fatto che questo debba essere un luogo a tema prettamente alfistico. Cito dall’ intestazione: “non c’è alcuna preclusione per qualsiasi altro argomento che riguardi o meno la casa del Biscione”
Non mi trovo d’accordo su un’altra cosa: a me non basta la passione comune e non basta l’organizzazione di eventi per poter stringere la mano e ritenermi AMICO. Ragazzi diamo un peso alle parole e non inflazionamole. Mi piace conoscere, vivere, confrontarmi, dibattere, da un’amicizia esigo l’onestà sociale ed intellettuale.
Sono certo dell’estraneità ai fatti di Filippo, ma ho una piccola curiosità che spero sia accontentata: in data 26 maggio 2009, a seguito di esplicito appunto la risposta fu:
“vorrei capire cosa c'entrano vicende personali (fra l'altro, chiuse con successo, e in attesa di ristabilimento economico da parte del giornale )con il resto”
In data 10 Ottobre 2009 la risposta diventa:
“il presunto accusato non ero io.. (..).. sfido a dimostrare che l'articolo mi riguardava”
Si può dedurre quindi che una liason con il quotidiano in questione, esista.
C’è stato quindi uno scambio di persona ed hai risolto? Anche perché mi era giunta voce di una temporanea freddezza e distacco di alcuni organi delle forze dell’ordine, con cui te hai rapporti, a seguito della notizia.
Ti giungono notizie sbagliate.
Oggi ero a pranzo con il questore di novara, che molti forumisti hanno conosciuto al mio matrimonio; ho eccellenti rapporti, visto che i miei mezzi, si sono fatti la festa della polizia a novara, a bergamo e a brescia; e sono così brutti , tanto che me li sono fatte tutte sul palco delle autorità.
Il 29 nov chiudo la stagione proprio a novara,a una manifestazione organizzata dalla questura con finalità benefica
E i rapporti erano cosi' brutti che, al raduno romano, la polizia mi ha fornito museo con tanto di sala proiezione, e una sua vettura per 2 gg .
Si vede che in montagna , caro Gighen, ti arrivano notizie distorte...
Visto che non ho da temere nulla, invio a chi scrivesse in privato il mio 335 ccp, tanto per chiudere illazioni di ogni sorta
A prescindere che non devo spiegare in questa sede nulla, si è trattato semplicemente di generico articolo sulle pagine dell'immigrazione, ove si parlava di un non meglio precisato legale f.t che avrebbe fatto da tramite tra aziende e stranieri, permettendo loro di giungere in italia regolarmente per venire a lavorare.
Nel dubbio, i tre potenziali ft-nessuno dei quali ha mai ricevuto nulla giudizialmente-hanno precauzionalmente, con la collaborazione dell'ordine, fatto un esposto.
Purtroppo, non seguo nè stranieri nè società, e lo dico con rammarico,vista la crisi del diritto di famiglia e il calo di ricorsi amministrativi , mio pane quot
vorrei aggiungere che in ogni caso, caro sedicente enrico, che il fatto che il tuo amico abbia speso 24.000 e perdendo la causa contro un collega del nostro studio capisco giustifichi il tuo risentimento, e che solo il rigore professionale mi impone di non diffondere tutto cio' chi cui sono in possesso per motivi professionali che ben conosci.
In ogni caso, se hai un briciolo di dignità, vieni allo scoperto, anche in privato.
ps:per l'anonimo:la Porsche è nel box,ovviamente bianca, come impone la moda
vuoi una foto?la pernmacchia poi te la faccio la mattina quando spingi la daewoo nexia che non parte...
Credo che l'intervento di Gighen sia sufficiente a dare un po di valore all'intero post. Concordo anche con Daniele in merito al fatto che in questo post non si e' discusso di politica ma di altro. Ho notato comunque che l'argomento non e' gradito da molti stimati forumisti e, da parte mia cerchero' di limitare tale argomento, ritengo e ribadisco che questo forum, oltre ovviamente per parlare di Alfa, potrebbe essere utile per sondaggi o per analisi di qualche problematica sociale anche considerando che e' composto da persone abitanti in tutte le zone d'Italia (ed anche qualche emigrante di lusso), di diverso ceto sociale e di diversi ideali, direi di non far fuggire tale occasione-
Grazie Filippo....e,come vedete,si puo' anche mantenere la discussione entro toni civili e coerenti.
Concordo con Gighen sull'importanza delle parole e del loro significato e aggiungo del senso di responsabilità con la quale le proferiamo...un po' meno sul fatto che uno di sinistra non possa avere un Jaguar o una Porsche.
Tale obiezione me la fece un imprenditore qualche anno fa che si dichiarava di sinistra e girava con un BMW serie 7.
Testuali sue parole:"io credo che io sono quello che sono grazie al lavoro dei miei operai e alla loro fedeltà e sarò sempre dalla loro parte,pur nelle reciproche funzioni,mansioni e soprattutto responsabilità.Ho raggiunto un certo benessere del quale godono anche i miei operai e pertanto posso permettermi di girare con questa macchina che ho scelto perchè mi piace:che devo fare....buttarla via?A beneficio di chi?Mi dica Lei!
Personalmente concordo con tutto ciò:)
Aggiungo che bisogna forse intendersi per cosa si considera sinistra e destra....scindendola dalla storia dei vari paesi.
Per noi Destra magari vuol dire dittatura e Sinistra libertà....ma forse in Cecoslovacchia o Russia ti direbbero l'esatto contrario,perchè veniamo da storie differenti.
Forse in questo caso come dice Gighen dovremmo approfondire il senso delle parole laddove ritengo.....ma la butto la....che chi è di destra (lasciamo perdere i nostalgici del duce...)sia più per una maggiore considerazione verso la classe imprenditoriale e dei suoi interessi da parte delle istituzioni...chi è di sinistra lo sia per gli operai e le classi deboli.
Forse ho aperto un capitolo troppo grande...ma sarei felice di condividerlo con voi e con i vostri contributi!
Problemi ben + gravi ed angoscianti mi hanno allontanato dal forum qualche gg.
Vedo che non cambia nulla, che i vari tentativi atti a migliorare la maturità del forum servono ad un cazzo.
Che delusione, davvero!
Me ne andrei pure io in esilio, se non fosse che rispetto questo "luogo" nel quale ho fatto tante amicizie, alcune delle quali molto importanti.
Cerchiamo di crescere una buona volta invece che sbandierare la supercar all'ultimo grido, sarebbe bene dimostrare di essere maturi: il soldo fa l'uomo ricco, la saggezza ed educazione lo fan Signore.
Possibile che si caschi sempre nello stesso tranello?
C’è molta confusione, non c’è una destra, non c’è una sinistra, non ci sono degli uomini che possano dare una direzione, perché non ci sono più gli uomini con la stoffa di un tempo. Per fare una metafora alfistica non c’è più un Satta, non ci sono più un Luraghi o un Busso. Abbiamo assistito con l’ultima crisi, al fallimento del capitalismo moderno sfrenato e sfrontato e il mondo di sinistra invece di alzare gli scudi ha osservato inerme allo sfascio cui siamo andati incontro. Con i veri uomini di una volta cosa sarebbe accaduto? Non c’è mordente perché non c’è un credo, se non quello di attaccare costantemente a priori il dirimpettaio e fare del populismo.
Tornando a noi Daniele, sono certo che tu abbia capito il significato delle mie parole, ma comprendendo che la tua posizione ti pone nella veste del mediatore, cerco di chiarire un paio di punti.
Rileggendo le mie parole si capirà che io mi riferisco all’ostentare, non al possedere. Mi ritengo fortunato, non mi manca nulla, ho quello che voglio e forse anche di più, ma non per questo vado al mattino dai miei operai a fare a gara di figurine. Mi riferisco ai toni sprezzanti verso ceti meno abbienti con la colpa di non poter accedere a certi beni. Senza polemica, ma non è l’essere uomo di sinistra come lo intendo io e da uomo di sinistra, sinceramente mi risento che dalla bocca di chi si professi tale possano uscire certe affermazioni.
Capisco che professarsi di sinistra renda intellettualmente impegnati, ma non si è cristiani per il solo fatto di andare a messa.
Ma poi.. sinistra o destra: il rispetto deve avere un colore politico?
A Giovanni: spero che la situazione volga al meglio, ma tanto ci sentiamo.
D'accordo con Diego (gighen), ci tengo a precisare una cosa da uomo di destra, sempre se esiste ancora differenza tra DX e Sx:
Le ostentazioni o tono sprezzanti che abbiamo letto non sono belli, suonano particolarmente fuoriluogo se pronunciati dalla bocca di chi si dichiara di sinistra, ciò non toglie che l'episodio sarebbe stato altrettanto sgradevole se pronunciato da uno di destra: il rispetto e la dignità altrui non devono essere lesi da nessun colore politico.
Probabilmente ci sono motivazioni che vanno oltre la ns. conoscenza dei fatti e delle persone, non vedo altra spiegazione su quanto ciclicamente ci tocca leggere e subìre.
Sarebbe ora che gli interessati si chiariscano, si scontrino in privato evitando magre figure in pubblico e, una volta per tutte, che gli anonimi tirassero fuori le palle presentandosi una buona volta.
Per la mia situazione del periodo che dire... ho mia madre in terapia intensiva all'ospedale e non è un bel momento.
Per Giovanni, un in bocca al lupo grande come una casa, e qualsiasi cosa di cui avessi bisogno, fosse pure per sfogarsi, ci sono!
Per Daniele:mi pare che qualcuno abbia voluto attaccarmi sul personale , trincerandosi dietro l'anonimato.
A prescindere che comunque non pare siano notizie d'interesse pubblico (salvo definirmi personaggio di fama, ma non mi pare), e che cmq, per scongiurare dubbi, ho il certificato pronto,anche per stavolta aspettiamo, e l'ennesimo perdigiorno passa.
Però se iniziamo a mescolare il privato con il resto, è la fine, visto che qui non si è registrati.
Forse su questo occorrerebbe intervenire
Per il resto:buona settimana a tutti, e buon lavoro.
Cazzo Giovanni, mi spiace veramente tanto. Spero che le cose volgeranno al piu' presto per il meglio... ti sono vicino e aspetto buone notizie al piu' presto. Dai.
Un affettuoso abbraccio,
Anche io, come qualcun altro, sono un vecchio del forum. E anche io solitamente mi trattengo dall'intervenire su fatti polemici e su litigi da portineria.
Però ogni tanto la mia la voglio dire, anche perché giustamente ispirato dalla giustissima frase di Giovanni "il soldo fa l'uomo ricco, la saggezza ed educazione lo fan Signore."
Io conosco Filippo, e vorrei dirgli che mi pare molto poco da Signore scrivere cose come quelle che mi tocca leggere. Avere una dozzina di auto non lo fa migliore di altri, così come replicare sempre alle offese con altre ancor più dure. Sbandierare supercar e metrature ha l'effetto opposto a quello di chi vuole apparire con una "posizione sociale" superiore. Forse è meglio mantenere un profilo più basso e non replicare ogni volta come una comare al mercato. Nel caso dell'affare dei permessi di soggiorno, poi, che ci indichi l'articolo misteriosamente rimosso, così ognuno potrà farsi la sua idea.
Per finire, faccio gli auguri a Giovanni e a sua mamma, mi sembra doveroso.
"Gian Burrasca"
è un peccato non poter parlare di questione meno frivole di un'auto d'epoca, anche se per noi queste sono una grande passione, senza che poi tutto degeneri e faccia venir voglia di fare zapping. guardo molto meno la tv da quando frequento il forum, ma proprio quando un post meriterebbe di accogliere le nostre opinioni (senz'altro + interessanti delle banalità e della demagogia di un franceschini o di un gasparri) alcuni mostrano il lato B(estiale) e vedo lo stesso spettacolo per il quale tra un po' dovrò comprare anche il decoder. dispiace che alcuni se ne siano andati o non scrivano +, ma resto convinto che il piacere di leggervi e di incontrarsi ogni tanto con le alfa superi di gran lunga la spazzatura che a volte qualcuno lascia in giro per il forum
Magari, se invece di mettere un nick buttato a caso , ti invio il tutto, compreso ilmio 335 cpp...l'unica idea che mi faccio, è che l'anonimo e l'infame sono le cose peggiori che esistano