A ottobre mi é scaduta l'assicurazione con la Toro,convenzionata con l'ASI.
Chiamatemi "pluma",ma di pagare 200 euro all'anno mi scoccia,e chiacchierando con uno,credo della Scuderia Nettuno Bologna,mi ricordo che disse "io,per la mia,pago 74 euro all'anno",o comunque giù di lì (era un Mercedes metà anni 80).
Ci sono pochissimi forumisti bolognesi qua,ma se qualcuno di un'altra città ha la bontà di indirizzarmi verso un'assicurazione con una filiale anche a Bologna,che pratica prezzi convenienti,gliene sarò molto grato! ciao
Ho un'auto sola,sì. La Toro ha la comodità che se ne assicuri delle altre,paghi pochissimo di più,ma va bene per chi compra moto,quindi tante. Grazie,intanto!
Se la vuoi tenere ASI e pagare 100euro l'anno (o di più?) ... più l'assicurazione ...ammesso che l'ASI "ti aiuti" a trovarla....
io iscritto AAVS pago 30euro di iscrizione al club annue e 65 euro di assicurazione ... in totale meno di 100euro. ............ ciao
...giusto per Vs conoscenza : mia moglie ha una Fiat barchetta del 2000 , iscrittal al registor fiat (paga 50 euro l'anno) e paga di assicurazione 123euro anno .....
sempre senza alcun tipo di limite....figurati se no la trovi te sulla Giulia!!!
Io in teoria pago solo 100 euro all'anno,ma la Toro ti appioppa anche una polizza da altri 100 euro,che,a loro detta,é imprescindibile dalla principale...
Bah, io prima ero con Helvetia e pagavo tantino (per me) - circa 200 euro l;anno per tre macchine ed una moto.
Adesso ho cambiato e pago 50 euro circa (42.50 per l;esattezza) per la prima macchina ventennale e 20 circa (12.50 ancora per essere precisi) per le successive, senza alcun registro o iscrizione, guida libera. Per la moto, ventennale, fra i 20 e 25 euro, adesso non ricordo.
E lo spettacolo era che potevi fermarle per l;inverno, quindi con una polizza ci ho fatto piu di tre anni¡
Ma con il cambio di proprieta della mia assicurazione, hanno bloccato le polizze nuove, e mi han detto che le cose stanno per cambiare, quindi inutile prenderle a riferimento... anzi, mi sa che saro io a prendere a riferimento voi.
Seguendo il consiglio di Giulia Super,sono andato alla Sara di piazza dell'unità,ma mi hanno detto che oltre all'attestato di storicità,vogliono anche l'omologazione...quindi ciccia. In giornata mi recherò alla Milano...speriamo bene...
La Milano mi ha fatto un prezzo tutto sommato ottimo : 126 euro,senza però gli atti vandalici,quelli che ritenevo più utili...oltre al prezzo,non si poteva dire di no a una patatina come l'assicuratrice,ve lo garantisco!
Giovedì,invece,revisione,e poi riporterò fuori la bimba,anche se c'é un uragano!...oltretutto stavo pensando che é un pò che la neve non le cade addosso...
Nemmeno la mia è assicurata contro gli atti vandalici e le nostre bimbe attirano molto l'attenzione dei cretini quando sono parcheggiate... Comunque, 126 euro con l'assicurazione furto e incendio? E la patatina è a Bologna???? Magari un preventivo male non fa... Fatti sentire quando sei su strada, magari andiamo a prendere una birra con le bimbe.
Credo di essere assicurato solo per gli incidenti,ma dovrei rileggere meglio l'informativa che mi hanno dato...la patatina ti confermo che é a Bologna (anche perché con il mio svacco non sarei uscito dalla città per un'assicurazione...),precisamente in via Degli Orti 55,e da bravo malato di topa,ho provato a fotografarla,ma non ci sono riuscito,perché mentre faceva le fotocopie,si girava spesso...vabbé,pazienza...
Passando con il mouse sopra al mio nick dovresti visualizzare la mia mail : spediscimene una con il tuo numero,perché avendolo salvato sul cellulare di mia mamma,é scomparso con lo stesso qualche mesetto fa...se ti visualizza la vecchia mail,ti do la nuova direttamente io : alfa-romeo-76@hotmail.it
Adesso provo anche a scrivere a Pizza73 e a qualche altro bolognese,così la birra non ce la toglie nessuno!
Dipende dall'anno,ovviamente,e,se rientra nei 20 anni (spero facciano la stessa datazione anche per le 2 ruote),puoi tranquillamente appoggiarti alla Toro : di base,qua a Bologna,sono 60 o poco di più,poi c'é quella maledetta polizza sulla vita,che lo fa lievitare di altri 100 euro,ed il bello é che se tu assicuri un altro ciclo sempre con la stessa polizza,paghi pochi euro di più,quindi in totale fanno circa un 180.
Se non rientra nei 20 anni,credo che a quel prezzo sia conveniente...
Ho rinnovato la settimana scorsa : 60 euro per 2 vetture, di cui una appena ventennale. Non male, considerando che è compreso anche il furto e incendio, ed è a guida libera.
Comunque credo che la toro a breve smetterà con le tariffe da mercato rionale.