BILIARDOweb 

attività e tornei di biliardo sportivo 

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Tiri preferiti

October 11 2002 at 9:11 AM
Teteo 

Qual è il tiro o i tiri che vi danno maggiori soddisfazioni? Quali, invece, pensate che siano più ostici per voi?
Per ciò che mi riguarda ho un "debole" per i giri di passaggio. Tra i tiri di sponda è la bricolla il tiro che preferisco.
Mentre nel corso degli anni lo sponda biglia è probabilmente il tiro che mi ha creato più problemi.

Respond to this message   
AuthorReply
luca

Re: Tiri preferiti

October 11 2002, 12:53 PM 

Anche per me il tiro preferito è il giro di passaggio, ma anche il girone di passaggio a scambiare i quartieri.
Di sponda la mezza garuffa.
Il tiro che mi crea più problemi è quando vado sulla corta di 1 o di 2 per cercare di fare gioco con l'avversaria a metà biliardo sul quadrante opposto.

Respond to this message   
Aurora

Re: Re: Tiri preferiti

October 12 2002, 9:16 PM 

Per me il tiro più semplice è la bricolla, ma non disdegno nemmeno il giro.
Avversione totale per il tre sponde: mi hanno spiegato 20 tecniche diverse, ma non ci sono santi, devo tirarlo a occhio, con le relative conseguenze...

Respond to this message   
renato

Re: Re: Re: Tiri preferiti

October 13 2002, 12:09 AM 

quasi il contrario di me:
le bricolle le tiro solo liscie xchè non mi convince il mio criterio di conteggio, mentre il tre sponde quasi mi carica.... (ma il tiro che preferisco è il filotto con bilie da lasciare "a posto").
bye

Respond to this message   
Aurora

Conti?

October 15 2002, 10:48 AM 

Scusa, Renato, ma cosa c'è da contare su una bricolla?
Se non sei convinto di come conti, non contare! Prova a tirarlo a occhio, fidati dei tuoi sensi...ogni tanto.

Respond to this message   
renato

Re: Conti?

October 15 2002, 2:01 PM 

un metodo di conteggio c'è.
Solo che vado a occhio per pigrizia.

Mi ricordo che non è nemmeno male.
E' una cosa del tipo :
- posizione dell'avversaria considerando le diagonali delle sponde lunghe (5 - 10 - 20 - ...)
- moltiplicare x2
- dividere in 3
- effetto "buono" a "ore 2" (o "ore 10") sulla tua bilia

esempio : 12x2:3= 8

c'è mi pare la variante in base alla distanza dalla sponda della battente.

morale:
io non conto e la tiro sempre o liscia o a tutto taglio

anche perchè con la bricolla come sopra non si copre facilmente.

ciao.

Respond to this message   
elisa

October 12 2002, 4:54 AM 

il mio tiro preferito è il retrò!Mi viene facile..
Quello invece un po "ostico"...scorrente...Sbraccio ancora troppo spesso...e vedere sta bianca che vola di qui e di li...non è uno spettacolo!heeheh

Respond to this message   
elisa

October 12 2002, 2:59 PM 

per quanto riguarda il pool,il mio tiro preferito è la finata!!!e gli altri giocatori di pool che preferiscono???

Respond to this message   
Cinzia

October 14 2002, 9:19 PM 

Il tiro che mi affascina di più è senza dubbio la garuffa, elegante e di grande sensibilità. Poi, la stretta di due passate e mezza e perchè no, anche lo sponda-bilia al limite giocato di misurissima.
Un tiro che mi dava problemi era il traversino, ma credo che se si ha VOGLIA DI MIGLIORARE E UNA FORTE PASSIONE qualunque imperfezione si supera.

Respond to this message   
Aurora

Re: Re: Tiri preferiti

October 15 2002, 10:56 AM 

Cinzia, tu non fai testo, tiri bene tutto! A me basterebbe riuscire ad eseguire il tiro che ho in testa con la consapevolezza di dove vanno a finire le bilie. Invece, se prendiamo ad esempio il traversino o il tre sponde, una volta è corto, una volta è largo, una volta marco punti ma resto scoperta...un disastro!

Respond to this message   
Current Topic - Tiri preferiti
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  

© Copyright BiliardoWeb - All Rights reserved