BILIARDOweb 

attività e tornei di biliardo sportivo 

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

cambio di mano

May 1 2003 at 5:08 PM

Ciao a tutti
Avevo una piccola curiosità sul regolamento,che mi è venuta ascoltando una discussione nella sala dove gioco.
Durante le fasi di gioco può succedere che non sia agevole colpire neppure utilizzando lo steccone.
Però,e talvolta mi capita di farlo,mi viene comodo cambiare mano e quindi per me che sono destro, appoggiarmi con la stessa destra e vibrare il colpo con la sinistra.
Dunque molte persone che discutevano affermavano che ciò non è regolamentare,altri invece si.
Io ricordo distintamente in una gara di due o tre anni fa che Maggio fece una bellissima raddrizzata da 10 punti cambiando appunto mano.
Voi sapete cosa preveda il regolamento in proposito?

Ciao a tutti e grazie

Respond to this message   
AuthorReply
luca

Re: cambio di mano

May 1 2003, 11:27 PM 

E tanto difficile quanto regolare, purchè si abbia almeno un piede appoggiato a terra.
Esistono giocatori ambidestri, peraltro...

Respond to this message   

Re: cambio di mano

May 2 2003, 3:46 AM 

ma certo che si può fare!!!
Anche volando!Scherzo!ahahahah
Tanti saluti Elisa

Respond to this message   

Re: Re: cambio di mano

May 2 2003, 10:36 AM 

Cazz...

domani devo dire due paroline a quello che, sostenendo che non fosse regolare, mi ha fatto perdere la partita obbligandomi a fare delle contorsioni modello verme.....

Respond to this message   
rou

Re: Re: Re: cambio di mano

May 2 2003, 7:58 PM 

e comunque si puo usare il rastrello come allo snooker anche se da noi è poco usato

Respond to this message   
Anonymous

Re: Re: Re: cambio di mano

May 4 2003, 7:36 PM 

non te la devi prendere con il tuo avversario, ma con te stesso che lo sei stato pure ad ascoltare, ma dico si puo' essere piu' ingenui?

Respond to this message   

Re: Re: Re: Re: cambio di mano

May 5 2003, 9:45 AM 

Beh, ma era una partita giocata così... e ne è nata una discussione fra almeno 5 o 6 persone, con opinioni contrastanti. A differenza di ciò che accade in altri " campi " sportivi, io preferisco perdere una partita piuttosto che vincerla avendo il dubbio di aver commesso qualcosa di irregolare...
Stai tranquillo però che se fosse stata una partita di un torneo non avrei esitato a chiedere l'intervento dell'arbitro...quantomeno per colmare le mie lacune !!!!

Ciao

Respond to this message   
Current Topic - cambio di mano
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  

© Copyright BiliardoWeb - All Rights reserved