|
Biliardo e dopingMay 7 2003 at 7:54 PM | Rino |
| Una volta a Catania ho visto una seduta da 23000 Lire a punto della durata di 13 ore.
Secondo Voi, ci sono giocatori che fanno uso di sostanze per avere un miglior rendimento di gioco?
Come deve essere secondo Voi l'alimentazione prima di una partita inportante? |
|
| Author | Reply |
luca
| Re: Biliardo e doping | May 7 2003, 8:15 PM |
Hai presente Eric Clapton?
|
|
Anonymous
| Re: Biliardo e doping | May 8 2003, 11:34 AM |
E bravo Rino...
Hai capito tutto di questo forum. |
|
birillo
| Re: Biliardo e doping | May 8 2003, 7:40 PM |
In tanti anni che frequento il mondo del biliardo ho sempre sentito parlare di alcuni giocatori dopati ma non c'è mai stato niente di certo e poi il discorso era limitato a pochissimi pure poco vincenti.Quando la
F.I.Bi.S. ha programmato dei tests antidoping per rispettare le normative CONI(TESTS MOLTO COSTOSI)sono
venuti dei medici sportivi estranei alla federazione e
hanno eseguito gli esami a sorteggio tra i finalistiin una prova BTP(TERRAZZANO) Maggio,Sala,Zito ecc. e in una finale della goriziana di S.VINCENT.Tutti i giocatori sono risultati negativi ai controlli effettuati!!!!Alla faccia di Clapton..........se poi l'intento di alcuni è di colpevolizzare l'ambiente perchè vince poco.....io credo di più ai tests che ai pettegolezzi mai dsocumentati !!Per quanto riguarda l'alimentazione il discorso è molto serio basta osservare G.ZITO dalla colazione in tutta la giornata delle finali,compreso il comportamento nella sera precedente!!Io sono convinto che innanzitutto non bisogna tirar l'alba a tutti i costi(come fanno in molti italiani)facendo sedute o parlando di biliardo.
Poi a colazione è importante nutrirsi bene almeno un ora prima dell'incontro(digestione)con cibi nutrienti e facilmente digeribili e durante la giornata di gioco
limitarsi a del grana o a della cioccolata e bere spesso acqua con bustine di integratori salini. | |
|
| Current Topic - Biliardo e doping |
|
|