BILIARDOweb 

attività e tornei di biliardo sportivo 

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

L'unione fa la forza e teoria sullo sponda e bilia!

May 11 2003 at 2:01 PM

Il titolo del messaggio nasconde una idea che potrebbe risultare simpatica ovvero quella di condividere in una sorta di scuola virtuale i sistemi e le tecniche del gioco del biliardo, magari confrontando le differenze tra appartenenti a scuole di gioco diverse.
Se al forum garba l'idea, si potrebbe pensare ...
Teoria dello sponda bilia, ho sentito che Paolo Cazzanti ne era alla ricerca (bello il suo sito, forse troppo tecnico per quello che è la prassi del biliardo). Io gioco lo sponda bilia con la teoria dei centri multipli o, conosciuta anche come teoria degli specchi. In altri termini miro al punto immaginario che si ricava dal ribaltamento della distanza che passa dalla sponda lunga al bordo della bilia avversaria. Oppure immaginate che la sponda lunga sia uno specchio e mirate alla bilia che vedete riflessa in esso. Le parole lo so, non spiegano con precisione il tutto perciò in internet due siti pubblicno lo schema del tiro, il mio sistema è più preciso, almeno io faccio punti e messa ... www.digilander.libero.it/avalotti/ e www.pampam.150m.com
Fatemi sapere che ne pensate

Respond to this message   
AuthorReply

...

May 15 2003, 7:36 PM 

QUESTO SITO NON LO RIESCO AD APRIRE www.digilander.libero.it/avalotti/
L'ALTRO WWW.PAMPAM ECT ECT L'HO VISTO E' GRAZIOSO PERO' NON SPIEGA COME FARE I CONTEGGI HO VISTO QUELLO DI CAZZANTI MA OLTRE A QUESTI SAI ALTRI SITI DOVE SPIEGANO CON CHIAREZZA TUTTI QUESTI CONTEGGI?
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE..

Respond to this message   

Re: ...

May 16 2003, 10:06 PM 

Hai ragione il sito è http://digilander.libero.it/avalotti/; e non www.....
è un ottimo sito, purtroppo, non ne conosco altri, ma se vuoi un consiglio, lo sponda e bilia giocalo ad occhio, magari con due accorgimenti, sbracciata allungata, massimo effetto se le bilie sono quasi parificate o giù di lì, meno effetto negli altri casi, e soprattutto avere la sensazione di tirarla di misura nel castello, ma, poi, realizzare la difesa agli angoli.

Respond to this message   
Current Topic - L'unione fa la forza e teoria sullo sponda e bilia!
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  

© Copyright BiliardoWeb - All Rights reserved