BILIARDOweb 

attività e tornei di biliardo sportivo 

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Grado di apprezzamento del Pool.

October 24 2003 at 2:45 PM

Ciao ragazzi/e.
Anke io sono un grande appassionato del gioco del biliardo e particolarmente della specialità Pool, il quale lo pratico a livello agonistico da circa 7 anni (mentre lo pratico da ben 14 anni!).
Ovviamente, come spero la maggior parte dei giocatori, amo tutti i giochi ke si fanno sul biliardo e il Pool x me ha la fortuna di essere il primo nella mia lista personale dei giochi da praticare sul tavolo da biliardo.

Ciò non vuol dire ke lo reputo superiore o più bello agli altri giochi, ma posso soltanto affermare che: "a ME piace più degli altri giochi".

Ho visto in tutti i messaggi del forum (quasi tutti) ke si parla prevalentemente di internazionale (gioco dei birilli), ovviamente, sia per la bellezza del gioco ke della popolarità ke ha nel nostro paese e anke al di fuori dell'Italia.

Volevo rivolgervi alcune domande:

1_ Sapete tutti cos'è il Pool?
2_ Avete mai visto una partita "seria" di questa specialità?vi affascina in qualke modo?
3_ Avreste per caso voglia di impararlo e/o non ne avete mai avuto la possibilità per la scarsa diffusione dei tavoli da Pool?

La mia è pura e semplice curiosità, cresciuta dal fatto ke il Pool in Italia è veramente poco diffuso (a differenza di tutti gli altri paesi esteri).

NB.
Rispondo alla 1a domanda: il pool è il gioco del film "il colore dei soldi"...e ditemi ke non conoscete neanke il film!!!! :-P

ciao ciao
jerry

Respond to this message   
AuthorReply
Roby

Pool ...

October 24 2003, 3:58 PM 

Si ho visto qualche partita di pool su RAISAT, ho provato pure a giocarci ma mi appare banale ...troppe bilie in campo ... poco gioco di sponda ... io amo la goriziana.
Rispetto i giocatori del pool come rispetto gli americani che amano piu' il loro football a discapito del nostro calcio ...
Pero' proprio il pool non mi attira ...