CIAO RAGAZZI LA VOLETE SAPERE UNA BELLA COSA?
HO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO SONO TROPPO CONTENTOOOOOO ... SI VEDE?????
A PRESTO UN SALUTO PARTICOLARE A CICO ARES E ROBY
Ciao Roby allora daccordo prendo il primo aereo e ti vengo a trovare cosi' festeggiamo un po' brindiamo alla mia vittoria e poi aspetto te in sicilia ok???
a presto
Ottimo, Gianluca....
Vuoi dire che fra un po ti vedremo in televisione???
A parte gli scherzi, complimentissimi.....
Roby il tuo messaggio mi è arrivato domenica mattina....
Penso proprio che il nuovo operatore al quale mi sono abbonato (tre) non sappia cosa vuol dire la celerità nei messaggi.....
Ciaooooooooooooooooooo
Non so nulla del palabiliardo ...
La mia gara al Fortuna non e' stata fortunata ...
nelle prime 2 partite c'erano 4 terza ...
nella terza e quarta partita c'erano 2 seconde, di cui uno e' capitato a me ...(greco del Cagliero)
Ho tenuto benissimo fino ad essere 182 io e 172 lui.
batto io, bilia battente a 4 dita da sponda corta corrispondenza del diamante 10 e avversaria a circa 50 cm impostata sullo striscio ma con il paallino proprio davanti ... penso alle possibilita' di tiro, striscio sul pallino neanche a parlarne, retro troppo angolato, opto per una raddrizzata di 2 passate con colpo sotto a far venire la mia in centro e avversaria in centro su sponda corta opposta, colpisco bene, centro il 30 preciso, la mia viene dove volevo ma arriva l'avversaria che colpisce la mia (di rimpallo) proprio mezza e le fa fare l'angolo ... 32 bevuti e sotto come un tordo di retro 56 x lui e bilie a posto ... mi sono disunito (per non dire inviperito) e sono rimasto a 182 finche' lui non e' arrivato a 384 ... impennata d'orgoglio e facco 3 tiri belli consecutivi ... ma ormai la partita e' andata ... sigh
Infatti... forse dobbiamo imparare a essere più "cattivi" in certe situazioni di gioco e cercare di essere più padroni dei nostri nervosismi...
Stasera io sarò a Lissone per la mia prima gara, al CSB Il veliero. Speriamo bene, spero di riuscire almeno a vincere la prima partita. Vedremo. fatemi gli in bocca al lupo!
Poi mi sento masochista e quindi mi sono iscritto anche al torneo che si svolgerà al CSB Olona a Pavia, gara OPEN aperta a tutte le categorie.... Massì, spero vivamente che mi capiti un professionista o un nazionale, vado così lontano solo per quello.
Ciao ragazzi come state?
Io ancora sto sognando mi sto godendo la mia vittoria ieri nella mia sala dove gioco c'erano dolcini per tutti ahahahahah ..
Ho provato tanta emozione pero' giocando mi sono accorto dei miei difetti mi e' capitato che giocavo la prima partita concentratissimo per me c'era solo il biliardo ogni tiro guardavo tutto anche i tiri piu' semplici.... infatti non so' se e' stato un caso ma la prima partita la vincevo sempre solo in finale di batteria ho perso la prima, pero' mi capitava che facendo poi la seconda partita mi rilassavo troppo cioe' non giocavo concetrato poi andavo a fare la terza partita ... ragazzi cambiavo totalmente di nuovo concentratissimo pensate che la terza partita della finale il mio avversario e arrivato a 40 praticamente non ho sbagliato nulla, lo so ho avuto un po' di fortuna perche' mi riuscivano tutti i tiri ma io sono convinto che se non c'e' la fortuna che ti accompagna e un po' difficile fare delle belle partite.
Adesso vi saluto e in bocca al lupo.
Per motivi di lavoro non tenevo in mano una stecca da biliardo da sabato mattina.
Ieri sera esco dal lavoro, pronto a partire per Lissone e ho un problema con la macchina. Corsa disperata a casa per prendere quella di mio padre e guida stile Schumacher per arrivare in tempo. Ce la faccio.
Entro in sala, dopo qualche minuto annunciano il mio nome e quello del mio avversario.
E' un 3 categoria e l'arbitro ci invita a provare il tavolo. Comincia lui e l'arbitro se ne va. Torna dopo dieci minuti e dice: iniziamo! Eh no, col cazzo dico io, io il tavolo non l'ho ancora provato! Lo provo, i canonici tre minuti, ma sono già nervoso.
Inizia la partita, lui è piuttosto scarso, purtroppo i tavoli sembrano lastre di ghiaccio, panni nuovi ancora intonsi e sponde nuove. Faccio un paio di bei tiri ma mon trovo la difesa e lui che tira bene le raddrizzate, recupera e ci portiamo sul 20-23 per me.
A questo punto ho a disposizione due traversini ( il mio punto debole, lo so... ) e anzichè tirare solo a realizzare punti e portarmi avanti nettamente cerco di giocarli di seconda a trovare la copertura, ma sbaglio. In due tiri zero punti e nessuna copertura. Lui inizia a fare punti, non tanti 4-5 alla volta ma è scarso! Non mi lascia mai tiri " canonici ", spesso e volentieri rimpalla e mi lascia le biglie vicino alla sponda corta, o in posizioni strane dove ti devi inventare il tiro. Il fatto è che non mi lascia messe da andare a prendere di sponda, se non in qualche raro caso! Dopo la terza steola di pallino derivata da rimpalli o giri tirati larghi l'impulso è di prenere la stecca e.... beh, lo sapete.... Morale, non capisco più nulla, non sono concentrato e inizio a pensare ad altro. Guardo il punteggio. Io non mi sono schiodato dal 23, lui è a 73!!!!! Allora riprendo la calma, inizio a giocare. Trovo la misura, trovo almeno tre tiri spettacolari ( una garuffa da 8, una bricolla da 8 e messa tirata di misurissima, uno striscio a tutto biliardo di misura 8 punti e messa in angolo ) e mi riporto sotto, 65 a 73, riapro la partita! Ma eccolo di nuovo il maledetto traversino. Stavolta si che dovevo giocarlo di misura, ma sono in crisi per quelli già sbagliati. Tiro piuttosto forte, non benissimo, realizzo 8 di castello ma la mia, non tenuta bene sfiora il pallino ( cazzo, un minimo di culo no!!! ), si ingaruffa e rotola mestamente verso il castello. Dieci punti a lui e comodo raddrizzo da dodici ( con rimpallo annesso sulla terza passata e biglie che vanno ovunque ma non c'erano più birilli da bere ). A quel punto non ho più la forza di recuperare.
La cosa che mi fa rabbia è che il livello medio era abbordabilissimo, anche la mia batteria. Purtroppo spesso è difficile giocare con gente che sai che è meno forte di te. Questo qui non mi lasciava messe. Me le ha lasciate tre volte e di sponda sono stato implacabile. Le altre erano tutte steole strane o tiri da inventare in seguito a rimpalli. Non sono scuse, ve lo assicuro. Nonostante la stanchezza, le nevrosi pre e durante l'incontro, ero riuscito a rimettermi in partita. Ma quando non gira non gira. Il rammarico più grande ( e a fine incontro l'ho fatto notare all'arbitro ) è quello di aver potuto provare poco il tavolo, mentre il mio avversario ha avuto quasi dieci minuti. Avrei cercato di trovare contromisure per la velocità del biliardo ( giuro, in confronto i tavoli del Players, già di per loro velocissimi, sembravano una palude )peraltro bellissimo.
Pazienza, sarà per la prossima. Ma mi organizzerò meglio e spero che i contrattempi non mi incastrino un'altra volta!