February 28 2004 at 10:41 AM No score for this post
(no login)
Dopo più di 10 anni di amicizia mi sono accorta, non senza stupore e tanti dubbi, di essermi innamorata, ricambiata, del mio migliore amico.
Stiamo insieme da un anno e le cose vanno a gonfie vele sotto tutti i punti di vista. L'amicizia è rimasta, ma arricchita da amore e tanta passione. E questo mi rassicura molto sulla natura di questo strano colpo di fulmine.
Non nascondo però che a volte temo di scoprire di aver mal interpretato questo sentimento, cosa ne pensate?
ho avuto due storie con amiche che avevo da molti anni...entrambe finite...ma sono le uniche ragazze che ho mantenuto lo stesso l'amicizia.
il motivo che sono finite non l'ho mai capito...sinceramente per loro baciarsi e altro forse faceva ancora parte dell'amicizia.io invece ci credevo...
dunque per me esiste l'amicizia che si trasforma in amore...in fondo io ci credevo molto,ma loro si vede di no...
Ciao io sono attualmente fidanzato da 2 anni e mezzo con una mia cara amica e le cose facendo corna vanno a gonfie vele. Penso che un storia così possa funzionare.ciao
Secondo me l'amicizia non può esistere fra una donna ed un uomo, uno dei due SICURAMENTE soffre in silenzio, e non parla (a meno di essere strasicuro di essere ricambiato) x la paura che il rifiuto possa poi pregiudicare anche amicizia.
L'amicizia tra UOMO e DONNA esiste eccome! Ho trovato in alcuni ragazzi un'amicizia più sincera e disinteressata che in alcune ragazze (e viceversa).
Quando una profonda amicizia si trasforma in un qualcosa di diverso, ti assalgono tanti di quei dubbi e di quelle paure che non sai nemmeno tu dove attaccarti... è quello che sta succedendo a me adesso!
Ti ritrovi a guardare negli occhi questa persona che per te ormai è un libro aperto e renderti conto di vedere in lui un "uomo" quando prima guardare lui o tua sorella faceva lo stesso effetto. Non è semplice da spiegare!
Appunto, Tempesta la tua "amicizia" si è trasformata e adesso partono i problemi.... guarda che anche io parlo x esperienza personale, e non fortunata come la tua!!!
Però è anche vero che è la prima volta che mi accade una cosa simile... poteva succermi con lui come con qualsiasi altro!
Amici uomini ne ho sempre avuti tantissimi e tutt'ora ne ho, ma non ho mai provato niente, tranne una splendida amicizia e molto dialogo!
Re: Re: Re: Re: Re: quando l'amicizia diventa amore
No score for this post
March 24 2004, 3:35 PM
Secondo me vuol semplicemente dire che rispetto agli altri amici che hai, questo ha quel "di più" che ha fatto nascere in te sentimenti nuovi oltre l'amicizia.
Cmq anch'io penso che se un uomo e una donna si frequentano assiduamente la soglia tra l'amicizia e la relazione può iniziare a diventare veramente sottile: io però non la vedo così tragica, anzi mi sembra piuttosto naturale, e non capisco perché si debba avere paura di confessare i propri sentimenti (ovviamente è consigliabile capire prima se la controparte è interessata, ma dopo una lunga frequentazione mi sembra quasi ovvio); beh ammetto però che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e bisogna muoversi con una certa delicatezza.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: quando l'amicizia diventa amore
No score for this post
March 24 2004, 3:52 PM
Una cosa è certa... il tuo migliore amico è per te un libro aperto! Ha cercato di spiegarmi quello che prova, ma non ne avevo alcun bisogno, lo avevo già visto che mi guardava in modo diverso!
Il modo di scerzare, una reazione, una parola buttata li, un abbassamento di sguardo su una tua confessione suvvia... i gesti esprimono più di mille discorsi!