Ragazzi spero tanto potrete darmi una mano d'aiuto, perché sono in crisi.
Sono fidanzato con una ragazza minorenne (non pensate alla pedofilia, xke la differenza d'età è poca).
Da un po' di tempo facciamo sesso, solo che per vari motivi è sempre capitato di farlo senza preservativo, ma non pe voluta negligenza ma solo perché a me ha dato fastidio, e finora non siamo riusciti a farlo utilizzandolo. I nostri rapporti non sono mai stati completi nel senso che io ho raggiunto l'orgasmo dentro di lei, perche sono uno ke si fa mille paranoie e cosi ho sempre controllato la situazione.
C'è da dire xo che essendo uno che si informa, so che possono venire delle perdite nell'uomo che sono potenzialmente capaci di fecondare, proprio per questo tante volte anche senza ke ce ne fossero seri sospetti sono andato in crisi (tanto da prometterci, che senza preservativo non si farà piu nulla, se ci riusciremo con bene sennò niente!).
Ieri però è avvenuto l'ultimo caso: stavamo facendo sesso e la cosa andava bene, quando di colpo ho sentito che stavo per venirmene, cosi di colpo sono uscito fuori, non appena sono uscito ho visto comparire una goccia di sperma, che poi fuori ritraendomi è diventato un po' piu ma sempre poco.
Io non giurerei nemmeno sul fatto che anche solo quella piccola goccia io l'abbia emessa quand'ero dentro di lei, pero sono uno ke si crea i mostri e cosi sono andato subito in crisi.
Parlando con lei abbiamo deciso di farle prendere la pillola del giorno dopo.
Dopo le mille peripezie per farmela prescrivere dal dottore (visto ke è minorenne), sono riuscito a comprarla.
Ora lei ha preso la prima e fra poco prenderà la seconda, rispettando gli orari e tutto il resto.
Solo che ho paura, piu delle altre volte, perche il medico che me l'ha prescritta sapendo ke lei era minorenne ha fatto in modo di togliersi qualsiasi responsabilità e ha iniziato giustificandosi dicendo cose del tipo "tu devi capire che io te la sto scrivendo a nome di un'altra xke metti caso le viene un'emorragia..." ecc.
Poi dal farmacista ho ricevuto un'altra botta di paura, infatti il ragazzo portandomi le pillole mi fa tutto sto discorso "ma tu sai che lei non potrà prenderne un'altra almeno per sei mesi, devi stare attento, ti sto dando una bomba ormonale, controindicazioni ce ne sono quante ne vuoi, per una volta può andare bene ma che non sia spesso xke fa davvero male!".
Io ero sul punto di lasciargliela a lui la pillola, poi quando mi ha detto che mettendosi nei miei panni per una volta avrebbe fatto la mia stessa scelta, allora l'ho presa.
Il problema è che ora ho paura.
Forse lei non avrebbe nemmeno dovuta prenderla perché in fondo pur non avendo le mestruazioni regolarissime, lei le ultime mestruazioni le ha avute all'incirca nei primi giorni di febbraio cosi che le prossime dovrebbero arrivarle proprio in questi giorni, e quindi ieri (data del rapporto incriminato) non sarebbe dovuta essere nemmeno fertile; fatto sta che sto in piena ansia per tanti motivi.
Sia per la paura di ste gravidanze (che diciamola tutta, io avrò ste paure anke nel prossimo futuro pur essendo ke usero il preservativo per forza, io mi faro comunque i mostri)!
Ho paura per tutte le cose ke mi ha detto il tipo della farmacia, ho paura che le faccia male, paura che essendo minorenne non saprei nemmeno cosa fare se succedesse qualcosa.... (sono convinto ke lui mi ha fatto un discorso intimidatorio ke magari rivolge a tutti, xke ce ne sono molti ke sono convinti di andare a prendere la caramella, pero a me ha fatto effetto cmq!)
Le ho da poco chiamato e mi ha detto che come effetti secondari che le sono capitati sono un leggero mal di testa e un po' di perdite, pero mi ha detto di star tranquillo xke sta bene.
Io boh non so che fare, non vedo l'ora le vengano le mestruazioni e ke sta pillola non le faccia nulla.
Ora quello che vi chiedo a voi soprattutto a voi ragazze è:
l'avete mai presa sta pillola? eravate tranquille?
e riguardo tutta la mia situazione, che cosa ne pensate, che mi consigliate?
So che starete gia pensando ke tutte ste paure me le sono volute io, e avete ragionee, ma credetemi non sono il classico idiota ke non sa nulla; ho sbagliato lo ammetto ma non so nemmeno io xke ho riskiato di arrivare a questo punto.
Non giudicatemi, mi sto odiando gia da me, se potete invece aiutatemi.
comincia col calmarti un attimo!!!
io ho 25 anni e ho preso qs pillola prima di cominciare a prendere la pillola anticoncezionale. anch'io ero molto spaventata, da quello che mi dicevano la ginecologa, la mie amiche, ma il terrore di una gravidanza indesiderata era troppo forte e l'ho presa. non mi sono sentita male, è stato come mangiare una caramella. attento, però, non vuol dire che non sia nulla: è comunque una bella botta di ormoni e il dottore che te l'ha prescritta sicuramente ha voluto metterti in guardia perchè si tratta di una ragazza minorenne, quindi probabilmente ancora in età di sviluppo (che non si conclude con l'arrivo delle mestruazioni). in questo caso, ha ragione il farmacista, non deve accadere ancora, perchè non si tratta una dietorelle alla fragola...
prendetevi un po' di tempo per pensare a un buon anticoncezionale, sia per te che per lei, quindi o preservativo o pillola, anche se per quest'ultima sarebbe meglio aspettare che lei fosse un po' pù grandicella...
ciao e in bocca al lupo, ped
Grazie Ped.
Ora parlando riferendomi alla possibilita di una gravidanza indesiderata, in queesto caso secondo te, mi devo tanto preoccupare?
Capisco ke è come kieedere di prevedere il futuro, ma mi sto fottendo il cervello, e la cosa piu assurda ke io sono uno di quelli ke si informa ke ha la testa sulle spalle,e invece mi ritrovo qui a fottermi la psiche.
Il ciclo a te è venuto normalmente dopo l'assunzione??
non ti preoccupare, l'affidabilità della pillola del giorno dopo è del 99,9999999%. io ho avuto il ciclo successivo un po' irregolare, nel senso che non mi è venuto quando doveva arrivarmi ma una settimana prima e io non ero preparata!!! pensavo che potesse succedere solo un ritardo, non un anticipo....
cmq, stai tranquillo, per tavolta l'avete scampata, adesso il mio consiglio è quello di farti piacere i preservativi o l'astinenza!!!
ciao, ped
Talmente sono in tensione che la mia spinta puramente masokista ha iniziato a farmi fare fantasie negative e così guarda ke ne è uscito:
Girando per la rete ho letto che lo spermatozoo può vivere fino a 5 giorni in vagina (io pensavo 3) e così potenzialmente fino a 5 giorni prima delle 24ore dell'ovulazione potenzialmente i rapporti possono portare alla gravidanza.
Ho fatto due calcoli, e ho pensato ke prima di ieri giorno 14 l'abbiamo fatto anke quella volta senza preservativo, ma non è successo nulla di ke, infatti io sono piu ke sicuro di essermi controllato; ma la paura ke ho ora inizia a farmi pensare "magari la scampo ora solo xke gia il danno l'ho fatto 15 giorni fa senza saperlo...perche facendo due calcoli, viene ke se a lei sono finite giorno 4, il giorno dell'ovulazione dovrebbe essere il 18, metti anche che 18 - 14 fa 4...quindi potenzialmente una mia non sentita perdita potrebbe gia averla fecondata"!
Credo di tentare sempre piu verso la paranoia piu pazzesca!!!
Dimmi una cosa, sai per caso, dopo quanto tempo dall'assunzione della pillola potrebbe fare un test di gravidanza, cosi da escludere entrambi i dubbi?
Si so che la cosa migliore sarebbe ke ci venissero le mestruazioni e sinceramente lo desidero piu di ogni cosa...!
Non vedo l'ora ke finisca tutto xke sono uno ke talmente somatizza da starci davvero male.
Fare sesso cosi, con il terrore e l'attesa frenetica delle mestruazioni prossime...fa veleno altro ke piacere.
La cosa assurda ke non è la prima volta ke me lo sono kiesto e ora a mente lucida mi kiedo come uno come me possa ricadere dentro una situazione ke ho sempre stigmatizzato, ke mi son detto non mi sarebbe mai capitata!
Bah evidentemente sono peggio di quel ke pensavo, proprio un idiota.
Non so ke darei per esser qualke giorno piu in là e saper ke per stavolta tutto è scampato.
Spero tanto ke la Natura per stavolta mi perdoni, non lo farò succedere più, ma spero tanto non sia troppo tardi!
P.S Se mi concentro, riesco a trasformare in 3 secondi, un lontanissimo sospetto nemmeno tanto importante, in una sacrosanta e insindacabile sentenza di punizione.
Inizio a pensare ke mi ci vuole proprio l'analista...
Non ti fare piu' colpe di tanto, perche' non serve a niente. Quello che ha detto ped e' vero, cioe' la pillola del giorno dopo e' quasi strasicura, e quanto a effetti indesiderati (emorragie) beh, nessun farmaco ne e' esente quindi neanche la pillola del giorno dopo. Alcuni anni fa mi sono trovato in una situazione simile (anche se eravamo gia' piu' che maggiorenni tutti e due ed entrambi avevamo gia' fninto l' universita') e mi si ruppe un gommino. Beh e' andato tutto bene, perche' non dovrebbe andare bene anche a te? Il mio consiglio e' questo: fintanto che non ci sono danni non fasciarti la testa, vedrai che tutto andra' bene e non farti sensi di colpa, pero' impara da questa esperienza!
Grazie a entrambi per le risposte, denoto che c'è qualcuno che accede a questo forum non solo per discutere se ingoiare o meno.
Io spero tanto voi abbiate ragione, l'ho risentita e m'ha detto che tutto sommato sta bene anke se ha avuto questi effetti secondari che anche il medico della guardia medica mi aveva previsto (un po di mal di testa, mal di stomaco, indolenzimento).
per quanto mi riguarda non riesco a non pensarci, qualsiasi cosa faccio ci sta qualcosa ke mi riporta col pensiero li semmai mi ci fossi allontanato almeno per un momento.
Senza dubbio il farmacista ha fatto quel discorso dei sei mesi perchè ha voluto farti passare il concetto che la pillola del giorno dopo non può essere considerata un sostituto degli anticoncezionali tradizionali.
Senza dubbio la ragazza non è incinta (coito interrotto+pillola del giorno dopo+ giorni non fertili..sfido chiunque a rimanere incinta in una situazione simile )
Per il resto, gli effetti collaterali e qualche malessere sono cose normali, ma essendo una soluzione una tantum non provocano danni se la tua ragazza sta bene ed è sana.
io l'ho presa per ben due volte! (a distanza die 2-3 anni)... la prima volta sono stata malissimo, vomito, nausee allucinanti ecc.... ma cmq NON ERO INCINTA! COSA PIU IMPORTANTE!
la seconda volta invece non ho sentito nulla, perchè ero piu tranquilla... cmq è SICURA...non farti mille paranoie anche se posso capirti!!!
sono d'accordissimo con Bianca sul fatto che quei discorsi del gine e del farmacista sono dovute al fatto che loro cmq raccomandano di non usare questo metodo regolarmente...cioè...si tratta di una situazione estrema che non dovrebbe capitare piu se possibile...(ok io ci sono cascata due volte, però la prima volta perchè non abbiamo fatto attenz..la seconda volta si era rotto il preservativo e quindi c'era il dubbio!)
ma cmq stai calmo..e non pensare a fare test ecc.. il test si fa sempre dal primo giorno che lei dovrebbe r icereve le mestruazioni, ma dato che ha preso la pillola del giorno dopo avrà un ciclo irregolare.. o in anticipo..o con ritardo... quindi non vi resta altro che aspettare..
MA NON È INCINTAAAAAAAAAAA STAI TRANQUILLO!!!!!!!
a meno che non ci sia l'aiuto dello spirito santo
dai!!! coito interr, pillola, giorni fertili.... hanno ragione gli altri!!
Grazie anke a voi bianca e lulù, in questi momenti siete molto utili. grazie.
Se anch'io analizzo la situazione penso che in fondo dovrei star tranquillo per quei motivi di cui avete parlato voi, solo che quando ci stai dentro alle cose (e con il mio carattere specialmente) perdi il giusto metro di giudizio e così come vi ho già detto in pochi secondi riesco a crearmi l'incubo talmente verosimile da viverci dentro e da farmi condizionare totalmente da esso.
Un esempio lampante di tutto ciò è dato, come ho scritto nell'ultimo post, dal fatto che non appena mi sono tranquillizzato un pokettino (pocopocopoco) per sta cosa, la mia fantasia autolesionista ha trovato nella sera del 14 il possibile danno; infatti con i miei calcoli maniacali ho scoperto che se avessi avuto una perdita che viveva in lei 4 giorni l'avrei potuta fecondare...(da premettere che so anke di essermi saputo controllare)!
Insomma tuttociò lo scrivo per farvi capire che fin quando non sarà tutto sicuro al 100% io mi continuerò a fottermi il cervello rappresentandomi gli incubi e vivendoci dentro.
Volevo farvi una domanda, che è piu una curiosità.
Siccome so di tante persone che vogliono bambini e con tutto l'impegno ci stanno mesi di prova per riuscirci...
mi chiedevo qualora due persone si incontrano e hanno un rapporto durante la sua ovulazione, e sono entrambi in salute, è matematico che rimanga incinta?
Insomma se si presentano tutte le condizioni è matematico rimanere incinta? Il problema consiste solo nell'indovinare quelle 24 ore, che poi sapendo ke lo sperma puo vivere fino a 5 giorni, diventano 6 giorni...?
Se fosse cosi non sarebbe difficile ottenere una gravidanza, basta che si fa sesso in quei giorni tanto hai 6 giorni su 30...significa uno su 5...e regolandosi col ciclo è facile indovinare quella settimana no?
un po' maniacale lo sei....
ma alla tua ragazza vuoi bene? le stai vicino? è questo quello che conta, affrontare i problemi insieme, non farsi le pippe mentali (scusa il termine) a valanga, poi si sragiona!!!
per quanto riguarda la tua domanda, beh, non è mai un fatto solo matematico, di calcoli, altrimenti chi volesse avere un figlio non dovrebbe avere problemi, si fa due conti et voilà!!! bisogna calcolare anche il fattore stress, quanto lo si desidera, le condizioni di salute di entrambi, anche se si tratta di due persone perfettamente fertili.
spero di esserti stata utile, anche se non sono espertissima di gravidanze (per ora!).
ciao, ped
Ciao Alessio, sappi che capisco benissimo la tua ansia perchè anch'io soffro del tuo stesso identico problema. Per quanto mi riguarda vivo nel perenne terrore di rimanere incinta. Questo succedeva prima quando usavo solo il preservativo e purtroppo, succede anche adesso che uso la pillola e il preservativo. So che è sbagliato vivere così ma purtroppo è una cosa mentale che non riusciamo a controllare. La mia fortuna che oltre a poter scrivere su questo forum ho anche delle amiche in carne ed ossa che quando mi vengono queste mie paturnie mensile, che quando vorrei sbattere la testa al muro per lo stress, mi stanno vicine e mi fanno ragionare. Ha ragione Ped, quando ti dice che devi stare calmo, lo so perchè è la stessa amica che lo dice a me e di cui parlavo prima. Anche se nessuno di noi può avere la certezza che la tua lei non sia incinta cerca di leggere tutte queste cose tranquillizzanti che ti abbiamo detto e aspetta che le arrivino le mestruazioni. Tanto, infondo, non puoi fare molto altro. E poi vedrai che questa cosa che stai provando adesso ti sarà utile in futuro quando sarai a letto con la tua lei e nella foga della passione ti passerà nella mente di farlo senza preservativo....bhè credo proprio che non farai lo stesso errore.
In bocca al lupo
avete ragione. ora vorrei solo che finisse tuto e ke tornassi a respirare a pieni polmoni.
xki ha preso la pillola del giorno dopo:
tra gli effetti secondari ce anke quella delle perdite ematike, vi kiedo xquanto tempo?
no xke ieri lei innocentemente me l'ha kiesto, e io mi sono rifatto flash ripensando al medico ke mi dice "metti caso le viene un'emorragia", anke se le sue perdite non sono abbondanti.
Lo so sto tornando stupido ma sono troppo sotto stress.
ciao alessio
tranq.xke io l'ho presa già 2 volte e nn mi è mai successo niente! nn viene nessuna emorragia solo ke t da 1 sacco di nausea e kose varie e t skonvolge 1 po il ciclo.
cmq quando le tornano tu devi komprare LA pillola, cioe quella ke si prende tt i giorni!nn puoi andare avanti in quel modo anke xke è perikoloso te lo diko x esperienza
ciau 1 bacione