Contraccezione naturale fantastica e sicura come la pillola!!!!!
March 26 2004 at 6:12 PM Score 5.0 (1 person)
Eleonora (no login)
A tutte le ragazze che hanno un partner fisso e che non vogliono ricorrere alla solita pillola fatta di ormoni e che nonostante se ne faccia un gran bel parlare ha anche degli aspetti negativi(conosco persone che lavorano nella chimica e che quindi a differenza di una profana come lo sono io in materia sanno esattamente da cosa è composta) volevo semplicemente suggerire un metodo (per niente nuovo visto che è in commercio dagli anni '80) che offre lo stesso indice pearl della pillola (0,6 con sicurezza contraccettiva del 99,8%) che si chiama Lady Comp e che è del tutto naturale!!!!!E' un computerino (per niente paragonabile al metodo Persona del quale non viene neanche specificato l'indice Pearl importante invece per capire se ci troviamo di fronte ad un metodo veramente sicuro!) che ti dice quando poterlo fare liberamente senza precauzioni e quindi con rapporto del tutto naturale e quando invece astenersi (ovviamente utilizzando metodi di precauzione quali il preservativo). Il mio vuole semplicemente essere un consiglio considerato che io ne sono venuta a conoscenza solo ora (i ginecologi non hanno vantaggi nel consigliarvelo poichè viene venduto da una azienda privata e non da una azienda farmaceutica a meno che vi troviate di fronte ad un ginecologo come il mio al quale interessa solo vedere contenta la paziente e valuta quindi anche altre strade). Badate che io non sono una venditrice e non ho alcun interesse a consigliarvelo semplicemente mi sembrava di fare un "regalo/favore" a chi come me si rifiuta di assumere ormoni (che ripeto hanno anche effetti positivi ma che contemporaneamente ne hanno anche di negativi....altrimenti perchè riportare le controindicazioni?) e vuole diversamente un metodo naturale ma altrettanto sicuro. La spesa è unica (probabilmente per molti anche costosa) ma dura tutta la vita e avete un sacco di vantaggi!Se volete maggiori info scrivetemi....ciao Elenojre
Re: Re: Contraccezione naturale fantastica e sicura come la pillola!!!!!
No score for this post
March 26 2004, 6:23 PM
Il costo devo essre sincera è probabilmente per molti (me compresa) una bella botta: 512,00 Euro (comprensive di spese di spedizione). Considera però che vale per tutta la vita, non ha controindicazioni e la cosa veramente interessante è che riesce a farti una previsione dei 6 gg successivi. Inoltre è importante per chi ha problemi ad avere figli e cosa non meno importante puoi chiedere allo staff (qualificatissimo!)in qualsiasi momento di avere la stampa dei dati del tuo ciclo (lo ricavano ovviamente tramite l'apparecchio che dispone di un software) e che serve poi per il tuo ginecologo (da lì lui può constatare se hai dei problemi..). Io conosco persone che lo hanno utilizzato e che si sono trovate bene ed ora anche io lo sto utilizzando e ne sono veramente entusiasta. Se hai bisogno di sapere come funzia o altro fammi sapere. ciao
Re: Contraccezione naturale fantastica e sicura come la pillola!!!!!
No score for this post
March 26 2004, 7:19 PM
Ragazzi state molto attenti perchè c'è gente che vuole speculare su cose tanto serie quale può essere la contraccezione.
x Eleonora:
per quanto mi riguarda hai un interesse personale a propagandare questa bufala, ma se mi dovessi sbagliare io ti consiglio di stare molto attenta perchè una gravidanza indesiderata non è uno scherzo!
Riguardo alla storia dei ginecologi, trovo la tua affermazione estremamente idiota! Il ginecologo è un medico e non un rappresentante di case farmaceutiche. Se i ginecologi non propongono questo tipo di contraccezione vuol dire che non è efficace come tu dici e sai benissimo che basta anche l'1% di errore dell'apparecchio per farti ritrovare gravida con un bebè in arrivo.
In bocca al lupo a te e alla tua macchinetta prodigiosa
No score for this post
March 26 2004, 7:29 PM
Carissimo,
ti assicuro che a me in tasca non me ne viene niente (tanto è vero che anche io ho sborsato la modica cifra di 512,00 Euro). Ti informo anche che la storia dei ginecologi è assolutamente vero e non è una novità tanto è vero che anche due ginecologi come i miei (ebbene sì ho voluto avere la doppia conferma prima di comperare questo apparecchio) hanno confermato il tutto. Ma se non ti bastasse c'è un sito internet con tanto di descrizione e studi fatti dai migliori ginecologi tedeschi ovviamente con tanto di certificato e varie. Ti basti andare a sbirciare (vedi lady-baby comp). Il fatto dell'1% che poi è lo 0,6% mi sembra ottimo considerato che anche la pillola ha un indice pearl identico (piccola differenza: la pillola contiene ormoni). Cmq se vuoi possiamo approfondire il tutto (ora devo andare a casa...) lunedì.ciao e buon weekend (credimi ancora se ti dico che io non sono una venditrice ma solo una persona che ha sempre avuto problemi a scegliere un metodo di precauzione e che ora dopo vari problemi si sente appagata). Eleonora
Re: Re: Re: Contraccezione naturale fantastica e sicura come la pillola!!!!!
No score for this post
March 26 2004, 7:32 PM
le urine femminili cariche di ormoni a causa anche dell'assunzione della pillola sono un grande problema per quanto riguarda l'inquinamento delle falde acquifere e dell'ambiente-. E' un problema serio che viene taciuto
No score for this post
March 26 2004, 7:42 PM
Cara Eleonora,
ti ripeto, qualora tu non fossi una venditrice, di stare molto attenta perchè con le gravidanze non si scherza.
Riguardo a quell'1% di "errore", ti posso assicurare che è tantissimo.
La pillola invece è sicura al 100%. La percentuale si abbassa (di pochissimo) quando si assumono farmaci e in questo caso si è coscienti che bisogna evitare i rapporti o quanto meno l'eiculazione interna.
Dei rapporti dei medici tedeschi non so che farmene! Ricordi il caso Di Bella?????
Questi apparecchi devono essere certificati dal Ministero della Sanità e questo non lo è!
No score for this post
March 29 2004, 10:55 AM
A parte il fatto che la pillola non è mai stata sicura al 100% anche se è ottima dal punto di vista concezionale però considera che non esiste al mondo nessun metodo che ti garantisca il 100% (eventualmente, qualora non l'avessi mai fatto, cosa che credo, vai a leggerti il foglietto che troverai all'interno di una qualsiasi confezione di pillole e mi raccomando di leggere anche e soprattutto le contro indicazioni). Comunque è naturale per un uomo scegliere come soluzione la pillola e per ovvi motivi (di certo non c'è bisogno che io li dica). A parte tutto io sono davvero felice dello 0,6% e ripeto 0,6% di probabilità di rimanere incinta primo perchè tanto sono sposata e il desiderio c'è e secondo perchè mi sembra cmq difficile che io al momento ci rimanga (lo 0,6% è proprio minimo sai?!?). E' ovvio che una persona come te sia così poco propensa ad un apparecchio simile poichè non ne ha mai sentito parlare ed io ero come te fino ad un anno fa. L'unica cosa che ci differenzia è il fatto che io non mi soffermo a dire: sì o no ma se davvero mi interessa la cosa vado oltre per il semplice fatto che ho sempre voglia di apprendere. Ricorda inoltre che molti apparecchi come Persona (molti lo usano e so che si trovano bene ma molte altre....sai la statistica?) sono ancora più costosi e apparentemente ti scrivono che l'indice di sicurezza è pari al 92-94% ma cosa strana non indicano l'indice pearl (sai perchè è importante?Perchè lo indicano solo coloro che hanno sostenuto oltre se non erro 70,000 esami prima di mettere in commercio un apparecchio). Visto che anche io come tante altre non conoscevo Lady Comp inizialmente ero propensa a comperare Persona ma essendo un po' una rompi su queste cose (e dico giustamente!) ho deciso di andare su Internet per saperne di più ed ho scoperto appunto tutte queste belle cose. Se per "sfiga" come dite voi una dovesse rimanerci è ovvio che non potrebbe prendersela con nessuno. Domanda: e se dovesse rimanerci con la pillola? Dopo il mio preambolo a questo punto è tanto difficile credere che possa succedere? Comunque ribadisco che ognuno debba continuare ad avere le proprie idee ma se mi permettete solo dopo averne saputo di più sulla cosa e scusate ancora se mi permetto ma è da stupidi dire me ne frego dei ginecologi tedeschi e di quello che si dice perchè ribadisco che noi tutti siamo profani in materia. Scusate se mi sono dilungata ma io volevo semplicemente mettere al corrente molte altre ragazze che come me hanno avuto problemi con il proprio partner a scegliere un metodo giusto (e vi assicuro che io ho avuto parecchie discussioni con mio marito perchè guarda caso come tutti o quasi gli altri uomini mi voleva far assumere questi maledetti ormoni!). Rispetto quelle che li assumono e tanto meglio se si trovano bene ma è giusto che venga rispettata anche l'idea di altre persone anche se queste dovessero essere in numero limitato! ciao Eleonora
Re: Re: Re: Re: Contraccezione naturale fantastica e sicura come la pillola!!!!!
No score for this post
March 29 2004, 11:15 AM
non voglio entrare nel dibattito instaurato da eleonora, non credo nell'esistenza di un computerino in grado di misurare il livello di contraccettività...credo nei mezzi meccanici, si chiamano cosi', come la spirale o il diaframma, anche se utilizzo il caro vecchio profilattico (non sicuro anche questo al 100%. ma non nei calcoli matematici...xche le donne sono diverse una dall'altra e anche quindi gli ormoni...cmq il mio post era diretto a brivotto: non vorrei deludere le tue aspettative, ma anche la pillola non è sicura al 100%...il foglietto illustativo parla chiaro!? c'e' sempre quell' 1% di possibilità...che arrivi la cicogna!?!
No score for this post
March 29 2004, 11:15 AM
Non so se l'apparechio di Eleonora sia così fantastico come dice, ma è probabile, perchè alla fine per evitare gravidanze indesiderate basta sapere esattamente il ciclo a che punto è, ma in ogni caso che la pillola sia sicra al 100% mi pare una cavolata, sono daccordo con lei!
Comunque non mi sembra che si possa parlare di denuncia per truffa o cazzate del genere.
Se l'apparecchietto funziona bene come dice Ele mi sembra una gran bella cosa, il costo alla lunga viene ammortizzato e la spesa è valida.
500 preservativi 500 euro! Quanto durano 500 preservativi?
E quanto costa la pillola?
No score for this post
March 29 2004, 11:21 AM
La pillola non è sicura al 100% perchè si tiene conto delle dimenticanze, dell'eventuale interazione con altri farmaci, di casi di vomito o diarrea dopo l'assunzione. Se assunta correttamente non si resta incinta.
Per il computerino, io sono la persona meno regolare del mondo, e non mi fiderei di questo genere di dispositivi.
No score for this post
March 29 2004, 11:22 AM
Non credo che diaframme e spirale diano il 100% di sicurezza!
Credo invece che un apparecchio costruiti bene, che prenda in esame moltissimi dati differenti sia molto più sicuro. Le donne non saranno tutte uguali, ma una donna è una donna, mica un altro animale, non credo che l'evoluzione sia così veloce!
No score for this post
March 29 2004, 6:17 PM
Ragazzi/e,
ma voi l'avete visto il sito di quest'apparecchio??????
Mi ricorda tanto quegli apparecchi prodigiosi che si vendono in TV e che poi non servono a un cazzo!!!!!
Inoltre mi dispiace contraddirvi ma, come dice Bianca, la pillola presenta un indice di "errore" in particolari situazioni PREVEDIBILI. Nel senso che se ho assunto particolari farmaci o se ho dimenticato di prenderla devo essere cosciente che c'è un rischio gravidanza.
In questo senso, lo stesso profilattico è sicuro al 100%, perchè se mi si scoppia LO SO e posso correre ai ripari (tipo pillola del giorno dopo).
Invece se l'apparecchietto mi segnala semaforo verde (scopa tranquillo) me ne accorgerò fra un paio di mesi se non ha funzionato, quando è troppo tardi!!!!!
No score for this post
March 30 2004, 12:53 AM
scusa ma x curiosita quanti giorni al mese (dovuti al periodo del ciclo) sono quelli SICURI in cui puoi scopare senza preservativo? xke se sono 3 al mese nn m pare tutta sta gran cosa. nn credo ke lo fai solo 3 giorni al mese, quindi in caso sarebbero 3 senza niente e 27 col preservativo, cosi spendo sia 500 e d apparekkio ke altri svariati e d preservativi
No score for this post
March 30 2004, 9:24 AM
NON credo proprio che siano un paio al mese, il periodo di fertilità è molto breve, l'uovo per essere fecondato deve trovarsi in una condizione di maturità che dura molto poco!
METODO DI CONTRACCEZIONE DENOMINATO NATURAL-SECCHIELLATA DI SBORRO:
Preliminari con baci alla francese, leccamento reciproco di tutte la parti del corpo con particolare attenzione a capezzoli collo orecchie clito interno coscia femminili, cazzo maschile;
penetrazione sofferta, cioè avvicinarlo senza infilarlo, infilarlo e toglierlo ritornando ai preliminari e così via;
poi, quando non ne potete più (specie vedete che la donna non ne può più e se non lo infilate crepa), allora lo infilate e scopate con variazioni di velocità dal dolce al molto violento:::alla PRIMISSIMA AVVISAGLIA di inizio salita di sperma cambiate posizione, ve lo fate toccare con mano qualche secondo, la baciate e poi via scopare con variazione di velocità fino alla prossima PRIMISSIMA AVVISAGLIA di inizio salita sperma, ricambiate e così via; quando siete certi che la tipa è venuta un numero di volte sufficienti a farla stare bene, per calmare la vostra salita di sperma estraete il pene e iniziate a strofinare la cappella contro il suo clitoride, la fighetta potrebbe anche schizzare. A un certo punto dovete venire voi e ci sono tre opzioni:
a) la tipa è abile e vi fa un sucamondo con ingoio o con schizzo in faccia, faccia un po lei.
b) le leccate il buco del culo ben bene o lubrificate, fate un po come cazzo vi pare, e le spaccate il culo venendoci dentro (tanto non è vero che restano incinta, mi sembrano leggende metropolitane del cazzo)
c) la stantuffate un po, lo estraete e mirate a una sua parte del corpo non fertile (viso, tette, pancia, capelli, occhi, occhiali ecc), spalmate il tutto.
indice pearl 100% (se lo si sa usare, ed è facile, basta imparare come per tutte le altre cose della vita)
No score for this post
March 31 2004, 8:58 AM
A parte le parole molto eccitanti di Anonymus o chi per esso l'apparecchio è fatto apposta per persone che come me sono irregolari (da 28 a 45 gg!). Ribadisco ancora una volta che prima di mettere in commercio l'apparecchio prodigioso come in molti l'hanno definito sono stati effettuati calcoli su oltre 700.000 cicli (non mi sembrano pochi). E' ovvio cmq che ci sia questo scetticismo ed infatti io rispetto tutto ciò perchè inizialmente lo ero anche io (ma allora cosa ne pensate di Persona che vendono in farmacia?). Il sito di Lady Comp sembrerà una kaxxata però vi assicuro che negli altri paesi, vedi la solita America, tante tantissime ragazze lo utilizzano da diverso tempo ed anche nel nord Italia (zona Bolzano). E' ovvio cmq che i giorni fertili variano a seconda del tuo ciclo (più il ciclo è lungo più gg fertili ci sono) e laddove il computerino non è in grado di capire se si tratta di un giorno fertile darà il colore giallo (lo troverete al massimo 2 volte al mese). I gg verdi possono quindi variare da 10 a 20. So che probabilmente non sono in molti ma io psicolgicamente in quei gg mi sento davvero bene perchè sono sicura di ciò che mi dice il pc e finalmente mi posso lasciare andare ed avere rapporti completi. Per quel che riguarda il diaframma o spirale anche io avevo pensato di farmela inserire (quest'ultima) solo che me l'hanno sconsigliata perchè non ho ancora avuto figli e poi perchè conosco delle persone che hanno avuto gravidanze extrauterine. E' ovvio che se andassimo ad analizzare ogni caso scopriremmo che cmq ci sono sempre delle eccezioni (la madre della mia amica è rimasta incinta perchè si è fidata di farlo quando aveva il suo ciclo...). Ripeto: ci sono sempre delle eccezioni.ciao
No score for this post
March 31 2004, 11:26 AM
Il sito del computerino mi ha lasciata ulteriormente perplessa: non mi convince MAI quando di un prodotto del genere vengono pubblicizzati solo enormi vantaggi e nemmeno una minima controindicazione/un minimo problema. E' più forte di me, mi sembra una fregatura.
Poi, se tu ti trovi bene sono contenta per te, io non mi fiderei mai. Gli unici anticoncezionali che mi fanno stare serena sono preservativo e pillola (cerotto o anello vaginale). Per il resto non mi fido di nulla.
Vi assicuro che il cerotto anticoncezionale,in vendita nelle farmacie dall'8 marzo,e' sikuro come la pillola,ma con controindicazioni molto piu' basse!!!!
La mia ragazza lo sta usando da quasi un mese ,e vi dico che e' una meraviglia,altro che computer di bordo,e altre diavolerie...con queste kose nn si skerza,e dunque sono d'accordo con molti di voi che non si fidano di computerini...perche' questi apparecchi x quanto precisi possano essere,sono delle macchine,per di piu'elettroniche che da un momento all'altro possono andare in tilt...quindi fate un po' voi...
x luis potresti spiegare meglio questo cerotto...la domanda di pallina mi ha fttto sorridere, ma poi in fondo è vero...come funziona? anche x chiedere al medico ...
La memoria del computerino è impossibile che vada persa perchè l'operazione di risettaggio è fatta apposta per impedirlo (ovvero troppo difficile). Io la spesa l'ho fatta e ribadisco che sono felice della mia scelta anche perchè lo staff è molto ben preparato e non si tratta di vendite tramite sito e basta (disponi cioè di una serie di vantaggi quali la stampa dei dati da dare al tuo ginecologo). Per rispondere ad una ragazza che diceva che vedeva solo lati positivi posso solo dire che non è proprio così ovvero la pecca se così vogliamo chiamarla è che non tutti i gg puoi farlo "liberamente" (esistono i così detti giorni rossi). Cmq anche io ho sentito parlare bene del cerotto anche se confermo che non puoi stare a lungo a bagno e non a determinate temperature (sono preparata in materia). Questo lo potrete anche andare a leggere tranquillamente in Internet. Non so se sia la stessa cosa di quello per la menopausa ma credo proprio che la materia sia quella (evidentemente non l'inside) ma mia madre lo usava per "combattere" le "scalmane" e vi assicuro che il suo si staccava spesso. Cmq fateci sapere se è veramente così (da parte mia preferirei che a dirmelo fosse una ragazza...). tks
In effetti, una sauna col cerotto nno me la farei, anche se dicono che si può
Però per ora ne ho avuti due e con docce, bagni e piscine normali non si stacca. Poi bisogna decidere dove attaccarlo e adesso ho optato per il braccio, perchè si sfrega di meno con gli indumenti e mi pare sicuro.
No, perchè poco carino?
Esteticamente è un cerotto nemmeno troppo appariscente. L'idea invece di andare in giro col mio anticoncezionale attaccato a un braccio non mi dispiace affatto.