La mia lei sostiene di non avere mai avuto un orgasmo clitorideo ma solo vaginale... qualche consiglio dalle ragazze del forum per stimolare il clitoride e farla venire?
boh... sekondo me gli orgasmi sn uguali. io nn ci vedo la differenza. clitorideo e vaginale sn soltanto i modi in kui una se li procura! vaginale...facendo sesso, klitorideo...a mano!
Tutto quello che posso dirti è che la mia attuale compagna (non proprio adolescente, visto che è quasi sui 40), non aveva mai raggiunto un orgasmo clitorideo. Potrà sembrarti strano ma non è una che ama praticare la masturbazione, e tutti gli orgasmi che aveva raggiunto, sino ad allora, erano di tipo vaginale.
L'anno scorso, durante un rapporto, l'ho portata all'orgasmo senza penetrazione ed è rimasta "stravolta". Non perché l'orgasmo fosse più forte, ma perché era "diverso" da quelli che conosceva.
Da allora è un'esperienza che abbiamo ripetuto, e mi piace portarla all'orgasmo con baci e carezze... e pare che anche lei gradisca molto!
Allora, da quel che ho capito non dovrebbe esistere una differenza sostanziale, però non sono un'esperta e non lo so se è così.
Esperienza personale mia: solo orgasmi "clitoridei" fino a un anno fa. La penetrazione mi piace, ma raggiungo l'orgasmo solo con la stimolazione del clitoride. Poi l'anno scorso il mio ragazzo ha cominciato a ravanare con un dito all'interno (cosa che non apprezzavo particolarmente prima) e ho avuto un orgasmo strano. Più intenso non lo so, però bello e diverso dai soliti. Non so se fosse un orgasmo vaginale questo.