Ormai l'andatura di crociera sembra essere quella delle 20k settimanali con qualche punta (vedi S.Valentino),e si attesta attorno alla 50a posizione.
I concerti con BJ stanno dando un po' di linfa,vedrem.
Ora come ora dovrebbe avere venduto poco + di 910k copie effettive,con uno stampato oltre 1mln.
E' da vedere quante cartucce e quanto stampato vogliano ancora fare quelli della Universal
Vedendo le classifiche di Billboard si può desumere attorno alle 18k la scorsa settimana, era sceso sotto la 60a posizione,questa settimana fuori di nuovo da hdd,aspettiamo domani su Billboard,secondo i miei calcoli sono superate di slancio le 900k aggiungendo le copie via internet,anche se in contrasto con crazywater ehm
Tra l'altro Elton questa settimana è rientrato nella top 50 Uk direttamente al n . 29 in Canada risale 4 posizioni e si attesta al 26, dopo 19 settimane di fila nella top 30,e si conferma nella top 10 Australia.
Si presenta come un cd da classico pop catalogo chart
Dww sai le vendite approssimative in Usa delle ultime 3 settimane ?
Intanto G-Hits è stato certificato Gold anche in Australia dopo 4 settimane. E' da 5 in top ten.
Siamo anche quasi sui 2 milioni in Europa (presto dovrebbe ricevere il secondo Platinum European Award) mentre in totale ha già superato di poco i 4 milioni nel mondo.
Ciao ,nelle ultime settimane si è attestato attorno al 70 ,per poi scendere ultimamente nell'ultima, credo una media di 13k copie alla settimana,anche se ormai è difficile fare calcoli precisi
Elton arretra al 101 osto vendendo 7/8k copie questa settimana,dovrebbe avere ormai superato le effettive 1mln copie (2 platino) su 1,150 di stampato circa
Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes (Login lardes) bad side 62.98.18.32
numeri, numeri, numeri...
No score for this post
June 7 2003, 9:32 PM
e solo numeri! va bene tenere i conti, ma voi mi sembrate un tantino esasperati! ottavo posto, nono posto... ma chi se ne frega! ma volete mettere sir john con barbara straisand? ma per me non c'è confronto! sir john ha scritto delle canzoni indimenticabili che la gente ha dimenticato solo perchè sir john non ha saputo mantenere la faccia quando il successo è venuto meno.... questo è il dramma. GYBR è un album enorme.... perchè se chiedo ad un mio coetaneo: "sai cos'è il Goodbye.... di sir john" lui mi risponde: "elton john? ahahahah!"? perchè a trasmissioni come "eventi pop" sir john io non l'ho mai visto? (magari c'è stato pure, ma io non mi ricordo).
la questione è questa, i numeri lasciano il tempo che trovano.
perchè poi considerate solo le copie americane? sir john è interplanetario.
capisco , quella mia e di DWW è una fissazione , infatti quest topic lo apriamo solo noi. Siamo appassionati di charts...non mi provocare riguardo ai dati di vendite . Se già ti lamenti dei dettagli amaericani figurati se dovessi elencarti i dati di vendite e classifica degli altri paesi.
scherzo. Comunque la Streisand è fantastica. E' una della piu' grandi interpreti , ascolta Woman in love, Somewhere , Tell him (con C.Dion) , ed altre ancora.
Non si può fare un paragone con Elton , ma credo che anche la Streisand sia una delle poche artiste capace di incantare un'intera platea cantando solo accompagnata dal pianoforte...e magari da Elton !!
Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes (Login lardes) bad side 62.98.17.92
insomma
No score for this post
June 14 2003, 10:26 PM
mansfield, dwv, questa streisand ce la facciamo a batterla o no? i pink floyd quando li superiamo??
possibile che in america sir john abbia venduto solo (!) 67.500.000 dischi.....................
possibile che i led zeppelin abbiano venduto così tanto? e gli who così poco?
ciao!
La Streisand è salita a quota 70 milioni , si è distaccata da Elton di 2,5 milioni.
Riguardo agli ultimi dati , un tiio sul forum di Crazuwater , gentilmente li ha riepilogati.
Il Great-Hits 70-02 in UK è risalito di 11 posizioni (questa settimana è al n°78 - dopo 31 settimane consecutive in classifica). Questa settimana ci sono 2 concerti di Solo PIano in UK , quindi dovrebbe recuperare ancora un altro poco).
Anche se non sono state aggiornate le certificazioni , in UK ha venduto 1 milione di copie. Si attende quindi il 3° platino e magari entro l'anno il 4° platinio.
Perfetto come sempre,ho letto anche io su crazy water, è da chiedere al gentile amico dove ha tratto le utlime statistiche,che ci sia un sito con la top 200 americana con le vendite?
mi pare che il greatest hits sia andato oltre ogni più rosea previsione.
il fatto negativo, secondo me, è che la Universal probabilmente considera ormai Elton solo un cantante da greatest hits, visto che le raccolte classiche continuano a vendere costantemente mentre i suoi prodotti nuovi ormai più di tanto non sfondano.
prepariamoci quindi ad una raccolta di successi fotocopia ogni paio di anni.
Purtroppo è vero.L'ultimo album ad avere un consistente sucesso in Usa è stato The one,doppio platino,poi a parte il singolo Candle in the wind,il catalogo si è mosso solo grazie alle raccolte,che costituiscono gran parte dei dischi venduti.
Dispiace soprattutto per SFWC,ottimo album bistrattato dalla sua casa discografica,che non ne ha promosso in vendita nemmeno un singolo