--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

lardes strikes back

March 13 2003 at 10:39 PM
No score for this post
lardes  (Login lardes)
bad side
from IP address 62.98.17.68

-
Raga!
ma voi sapete dirmi qualcosa circa le eventuali collaborazioni tra sir john e i queen?
io tifo per sir john, un mio amico per i queen e spesso dibattiamo su chi sia più grande, con le motivazioni più ricercate e a volte assurde...
ma ora è il momento di collaborare! beppe, mansfield, voi che siete gli espertoni, ditemi qualcosa!
ciao!
riflessione fuori dal contesto: perchè mi condannate ice on fire con la dicitura "album davvero di basso livello"? io trovo che sia decente, almeno il lato a, anche se arrangiamenti e strumenti fanno un po' ridere... forse una lavorazione troppo frettolosa, in inea con le mode del tempo?
Cosa c'è che non va con george michael? io trovo che "wrap her up" sia un pezzo molto divertente, soprattutto quando george urla "kiki dee"....

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.55.201

Re: lardes strikes back

No score for this post
March 14 2003, 9:38 PM 

personalmente (ma anche per molte altre persone) Leather jackets e Ice On Fire sono i punti più bassi della carriera di Elton.
le canzoni già non le trovo il massimo, ma gli arrangiamenti mi sembrano veramente terribili, quanto di più lontano dalla musica di Elton.
Lui stesso ha rinnegato Leather Jackets dopo qualche anno.
anche riguardo George Michael, non voglio generalizzare, è il mio parere, ma mi sembra una figura veramente insignificante nel panorama musicale.
Sui Queen e Freddie Mercury non ho opinioni particolari, spesso sono piacevoli da ascoltare ma non mi dicono niente, non so perchè non mi viene assolutamente voglia di comprare un loro disco.
il genere in teoria mi piace, ma al lato pratico preferisco 1000 altri gruppi magari meno famosi.
ho solo l'album che contiene Bohemian Rhapsody, comprato all'epoca, l'ho ascoltato 3/4 volte, poi l'ho riposto e mai più tirato fuori.
percui conosco solo i vari successi che si sentono in radio e nulla più.
Beppe

lardes
(Login lardes)
bad side
62.98.18.147

hai ragione

No score for this post
March 14 2003, 11:08 PM 

George michael è una figura veramente inutile (bella la voce, per ilr esto, shoot the dog non è certo un capolavoro, tanto per fare un esempio), ma sei andato oltre nella risposta!
io mi riferivo solo a "Ice on fire", non conosco leather jackets, ma non so perchè li avete bollati, tu e andrea, con lo stesso commento nella pagina degli album! tutto qui!
Le canzoni non le trovi esaltanti? beh, neanche io le definisco esaltanti, ma decisamente non "orribili"...
Grazie per l'interessamento...
Riguardo ai queen, a quali altri gruppi meno famisi ti riferivi?
ciao

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.30.100.138

Re: hai ragione

No score for this post
March 15 2003, 10:18 AM 

accomuno sempre Leather Jackets con Ie on fire perchè, per me, non c'è molta differenza, faccio fatica a ricordarmi cosa contiene uno e cosa l'altro.
potrebbero benissimo uscire dalla stessa session, sempre secondo me.
penso che il problema sia sempre lo stesso: quando Elton cerca di inserirsi nei suoni e nelle tendenze che vanno al momento, realizza dei prodotti di qualità più bassa.
Anche allora era un periodo in cui vendeva (relativamente)pochi dischi ed evidentemente voleva dei prodotti che andassero.
ma non si può andare avanti all'infinito ad essere primo in classifica, se i gli acquirenti dei dischi sono i ragazzini è ridicolo pensare di fare album per loro.
anche trasportando il discorso ai giorni nostri, guadagna vagonate di soldi con i tour che si susseguono ininterrottamente da anni, è inutile che corra dietro alle boyband del momento.
l'acquirente tipo dei Blue andrà avanti a cercare musica di quel tipo, non andrà di certo a comprare Tumbleweed Connection.
così facendo invece si sputtana verso un pubblico diciamo "più vecchio", che finisce per considerarlo solo un buffone, visto che gli articoli sui vari giornali parlano di tutto tranne che della sua musica.
questo però è il solito discorso che alla fine ci fa litigare tutti!

(Login Danny_Bailey)
bad side
212.171.255.12

..

No score for this post
March 15 2003, 12:21 PM 

certo , in parte hai ragione Beppe , però prova a considerare il fatto che tra tutti quei ragazzini che comprano i Blue possa eserci qualcuno con un minimo d'intelligenza e gusto musicale da comprare Tumbleweed connection.

E' meglio non escludere questa cosa.

Come ho scritto poco fa , ho fatto un cd di Elton ad una mia amica che ascolta Oasis che gli è piaciuta la versione dei Blue e che è rimasta innamorata di Elton tant'è che le ho dovuto fare un altro cd.

Ha affermato subito che Elton è un grande , un mito.

Quindi..meglio non fare di tutta l'erba un fascio.

Riguardo Leather jackets e Ic on fire anche io stento a capire quale fosse il piu' brutto. Fanno pena entrambi.

Riguardo i Queen , i dischi che vanno dal 1973 al 1979 sono ottimi.Non facevano neanche loro una musica commerciale , anzi erano molto dark , cupi e originali.

George Michael con gli ultimi 2 singoli ha toccato il fondo..dopo capolavori come Older e Songs from the last century

Current Topic - lardes strikes back
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement