Beppe (Login BeppeBo) bad side from IP address 151.37.55.41
-
sto leggendo in questo momento i commenti entusiastici di Mary Anne Cassata, autrice di The Elton John Scrapbook, il libro che è uscito alcuni mesi fa, riguardo ai demos dell'Aida.
una cosa simile me la ricordo anche nei commenti di molti fan americani (e non solo!).
Premetto che l'album dell'Aida non mi piace, il musical nemmeno, anche se la versione su disco del musical di Broadway è nettamente meglio.
ma non mi piacciono neanche i demos, li trovo quasi terribili, la versione di Written In The Stars la trovo persino peggiore del duetto con Leann Rimes!
sono veramente l'unico a pensarla così o qualcuno concorda con me?
dimenticavo: anche il libro in questione mi sembra abbastanza modesto, si limita a raccogliere un'accozzaglia di fatti, notizie, cose assolutamente inutili.
tra un po' dovrebbe uscirne un'altro, speriamo sia meglio!
Sono perfettamente d'accordo con te, Beppe, i demos di AIDA sono veramente mediocri, a parte un paio di titoli che non mi dispiacciono (Another Pyramid e Like Father Like Son). Le melodie sono sforzatissime e assolutamente non originali e gli arrangiamenti... be'... non parliamone! Siamo quasi ai livelli della soundtrack di The Road To El Dorado, ovvero... MA NDO C*** E' FINITO IL GRANDISSIMO ELTON DEI MEMORABILI SEVENTIES?
invece non sono d'accordo per Eldorado, non è male a parte un paio di melensaggini.
secondo me si vede già la mano di Pat Leonard e poi teniamo conto che è la colonna sonora di un film a cartoni animati.
lo preferisco di gran lunga a The Lion King, nonostante i milioni di copie vendute, il problema è perchè deve mettersi a fare le colonne ai cartoni animati!!!
Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes (Login lardes) bad side 62.98.18.22
colonne
No score for this post
April 28 2003, 3:20 PM
Penso che la colonna sonora del Re Leone sia veramente notevole. La musica si adatta alle scene in maniera impeccabile. è un trionfo, secondo me, una vetta in mezzo al fango degli anni novanta. a proposito, ho avuto modo di ascoltare per la prima volta l'album The One intero..... mi direte: "cosa? ma che fan sei?" eppure sì, io non conosco ancora come voi l'intero repertorio, forse il 15% del totale!
comunque mi sembra davvero deplorevole, disgustoso, infimo, alcune sonorità mi ricordano l'innominabile victim of love, a parte due pezzi (the one e the last song) in cui il sir si ricorda di essere tale.
che ne pensate?
Eldorado.... beh, io ho sentito solo someday out of the blue e non mi sembrava davvero male. il resto non lo so, ma sul fatto che sir john debba occuparsi di colonne sonore più "serie" mi trova in parte d'accordo e in parte no. I cartoni animati hanno la loro grande dignità soprattutto quando sono belli! il re leone va oltre il semplice concetto di cartone animato. D'altra parte, voi ce lo vedreste sir john a musicare un film come... che ne so, jurassic park? dall'altra ancora Friends non si discute. a proposito... ma voi l'avete mai visto? l'hanno dato in tv?
ciao!
invece nessuno ha mai parlato di "The Muse" che a mio avviso è molto bella.
Specialmente in alcune tracce in cui viene fuori parte della capacità di comporre musica classica di Elton.
Hai ragione, mansfielduccio, la colonna sonora di The Muse non è proprio niente male, soprattutto perché Elton non canta! Comunque credo che non sia stata nominata perché la discussione verte sui demos di AIDA... l'idea di fare un confronto con El Dorado è venuta in mente a me giusto per farvi capire qual era il termine di confronto che adottavo per distinguere il brutto dal mediocre degli anni '90. Quanto a The One, io non me la sento proprio di infangarlo così; a parte The One e The Last Song, trovo veramente notevoli anche Emily, Runaway Train e On Dark Street (seppure mi ricorda molto Where Have All The Good Times Gone); tutto sommato quindi non sono d'accordo che sia un album da buttare, tanto più quando consideriamo che già produzioni (tipo Jump Up) si reggono in piedi grazie all'apporto di uno o al massimo due pezzi!
Friends, il film, non è così terribile come ne dicono tutti, l'ho appena rivisto (videocassetta canadese uscita alcuni anni fa) e c'è veramente di peggio in giro!
eppoi, la musica è cosi bella ......
concordo su The One.
riguardo a The Muse, il film non è così male e la colonna sonora è buona, a parte la canzone omonima che poteva benissimo tralasciare
Vabbuo', talvolta i Demo son meglio del prodotto finito (vedi periodo Leather Jackets....).
Il problema di AIDA IMHO e' che le canzoni fan pieta'...la produzione poteva far poco...
Il Film Friends e' carinissimo, sembra un film francese o che...The Muse l'ho affittato twice...molto gradevole...
I Cipressi (ancor godenti dall'apparizione di Macca....)