<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Sure Plays Mean Pinball!

April 28 2003 at 3:28 PM
No score for this post
Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes  (Login lardes)
bad side
from IP address 62.98.17.246

eccolo il punto! che cosa ne pensate del musical "Tommy" fatto con dagli Who? le musiche mi sebrano notevolissime, fantastiche e leggendarie, il video non ho ancora avuto modo di vederlo ma ci stiamo attrezzando... insomma, bravo come cantante e anche come attore anche se fa la parte del cattivo?
seconda questione: cosa ne pensate invece delle celebri cover di sir john, ovverosia Lucy in the Sky e la stessa Pinball Wizard?
Ma sir john quanti soldi ha fatto su in tutta la sua vita?
Cosa pensate del suo modo di apparire in scena non oggi, ma quando portava vestiti svolazzanti e ali d'angelo, occhiali con ciufetti o lenti a forma di pianoforte?

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login Danny_Bailey)
bad side
213.45.124.208

..

No score for this post
April 28 2003, 7:05 PM 

Pinball wizard cover ??? c..zo !!!

non c'avevo mai fatto caso.è degli Who ?

Mi toccherà guardare il libretto epr vedere gli autori di questa canzone.

Riguardo a Elton..credo che neanche lui sappia quanto ha guadagnato in tutta la sua carriera..figurati se lo sappiamo noi.

Riguardo al suo passato sarebbe meschino rinnegarlo o contrastarlo.

L' Elton di oggi esiste perchè è esistito l'Elton del passato con le zeppe , i costumoni e gli occhialoni.

Non credo che sarebbe esistito se non avesse fatto e "indossato" quello che ha fatto.

Sarebbe invece ridicolo oggi se continuase a farlo.

Invece quando lo vedo oggi specialmente col solo tour non posso fare a meno di non notare come esegua il suo repertorio con il fascino di una star planetaria di mezz'etàche pare soddisfatta con se stessa e felice.

E sottolineo felice!

Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes
(Login lardes)
bad side
62.98.19.140

vero, mansfield

No score for this post
April 28 2003, 7:29 PM 

peccato che non sia sua, eh.... davvero mitica!
ma su tommy non mi dite niente?
riguardo al passato.... ma perchè mai rinnegarlo?
hakuna matata!

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.58.124

Tommy

No score for this post
April 28 2003, 7:56 PM 

Tommy, il film era un po' hollywodiano, musicalmente aveva poco a che vedere con l'originale opera rock degli Who.
cioè, la musica è la stessa, ma le interpretazioni lasciano un po' a desiderare e poi a me Ken Russell come regista non è mai piaciuto (tantomeno il suo video di Nikita!).
è anche vero che i musical trasportati su film falliscono 9 volte su 10, questa poi è un'opera rock veramente difficile da rappresentare.
Nel film l'apparizione del Pinball Wizard è forse una delle cose migliori, la cover è abbastanza in linea con la versione originale (Elton è l'unico che usa la sua band per incidere la canzone ...).grande il flipper con la tastiera!
se non ci fosse Elton, il film si potrebbe tranquillamente dimenticare, gli Who e Pete Townshend si meritavano ben altro.
La cover di Lucy in the sky è quasi la fotocopia dell'originale, ma devo ammettere che quando l'ho sentita dal vivo era notevole.
le cover migliori Elton le ha fatte con le canzoni di Nick Drake, secondo me.

This message has been edited by madmanbb from IP address 151.37.58.124 on Apr 28, 2003 8:24 PM

Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes
(Login lardes)
bad side
62.98.18.157

ma no!

No score for this post
May 5 2003, 10:30 PM 

finalmente tommy l'ho visto e mi ha lasciato senza fiato!
ma è splendido!
è vero che la scena col pinball wizard alias sir john è la scena madre, ma io terrei anche tutto il resto!
beppe, perchè mi rifiuti anche questo?
gli attori sono bravissimi, i cameo sono azzaccatissimi, sir john fa la parte del leone quando entra in scena, tommy è un personaggio multisfaccetato.... grande opera, peccato sia andata dimenticata....
enorme.

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.34.79

Re: ma no!

No score for this post
May 5 2003, 10:39 PM 

non lo distruggo, però il Tommy originario di Pete Townshend era un'altra cosa.
e poi a me non piace Ken Russell come regista.
non è stato dimenticato, ma purtroppo i film musicali non riscuotono mai un particolare successo, quelli che si ricordanano si contano sulle dita di una mano, tipo Jesus Christ Superstar o The Rocky Horror Picture Show

(Login BeppeBo)
bad side
151.37.58.124

Re: vero, mansfield

No score for this post
April 28 2003, 8:07 PM 

riguardo al passato, erano altri che erano patetici quando si conciavano in certi modi.
Elton ha sempre avuto (in passato) una certa dose di autoironia, mentre in tanti si prendevano così sul serio, pensavano di fare chissà che cosa.
spesso trovo Elton patetico oggi, in certe interviste, apparizioni tv, quando cerca di conquistare il mercato discografico dei quindicenni

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.30.105.205

Tommy

No score for this post
April 29 2003, 9:06 AM 

BADMASTER
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.42.169.68

Re: Tommy

No score for this post
April 29 2003, 7:01 PM 

ho iniziato la costruzione di una pagina dedicata a Tommy:

http://digilander.libero.it/madmanbb/tommy.html

Current Topic - Sure Plays Mean Pinball!
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement