--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

che mi dite di queste 2 canzoni....

April 30 2003 at 9:04 PM
No score for this post
  (Login Danny_Bailey)
bad side
from IP address 213.45.124.247

-
che mi dite di "Texan love songs" e di "Chamaleon".

A mio avviso :

Texan love songs è stupenda , Elton riesca a creare perfettamente quell'atmosfera country che il titolo della canzone richiama.
Ritmo accattivante e non banale "Ki yi yippie yi yi. You long hairs are sure gonna die"..quanto mi piace questo pezzo !!

Riguardo "Chamaleon" a mio avviso si perde nel ritornello troppo smielato ma l'inizio è da brivido.

Specialmente la prima strofa.
La bellezza della voce di Elton degli anni 70 è sta proprio in quelle sfumature tristi che la sua voce riesce a esprimere. "The last I heard of you" (questo YOU mi fa venire i brividi").

voi che dite.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.45.161

Re: che mi dite di queste 2 canzoni....

No score for this post
April 30 2003, 9:39 PM 

sono 2 belle canzoni, ma non le amo particolarmente.
Chameleon era stata scritta (ma rifiutata) dai Beach Boys, non mi sembrava una canzone adatta, ma poi ho sentito la versione demo che in effetti suona diversa.
Di don't shoot me, album che non amo particolarmente, le canzoni che preferisco sono Hame Mercy On The Criminal e Blues For My baby And Me.

All You Ever Needed Was Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.182.138.220

Canzoni d'amore texane e camaleonti

No score for this post
April 30 2003, 11:10 PM 

Be', Texan Love Song piace parecchio anche a me, e per gli stessi motivi elencati dal nostro buon mansfield. Invece Chameleon non la sopporto... sì, la strofa non è malvagia ma il ritornello è pessimo, la classica melodia trita e ritrita che non aveva un senso nel 1976 e non ce l'ha tuttora. Per non parlare poi di quel finale terribile in cui Elton strilla come un ossesso (sembra una gatta in calore)!
Ultimamente ho riscoperto due pezzi di cui vorrei avere un vostro parere, se vi va: Snow Queen (duetto con Kiki Dee) e Les Aveux (duetto con France Gall). Sono due bei pezzi, secondo me, e senz'altro avrebbero meritato di entrare in album ufficiali molto più di altri! Lemme know!

Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes
(Login lardes)
bad side
62.98.19.126

Beppe! Ma non è possibile!

No score for this post
May 1 2003, 11:04 AM 

Non ami il "Don't shoot me"? Per me è forse l'album che più rappresenta l'immagine che sir John ha voluto dare al mondo di sè e lo trovo incredibile. E' "forse" l'unico album di cui mi piacciono tutte tutte le canzoni insieme a Captain Fantastic e tumbleweed connection (chiedo scusa al goodbye, ma "jamaica jerk off" è un affronto). Beppe, ma è un'opera a tutto tondo, perfetta, si apre e si chiude in perfetta armonia, ha all'interno capolavori internazionali di peso notevolissimo: oltre ai daniel, crocodile rock, have mercy on the criminal, blues for my baby and me, elederberry wine e texan love song ci sono anche le fantomatiche midnight creeper, high flying bird, teacher i need you e soprattutto i'm gonna be a teenage idol, un pezzo che mi fa preferire sir john a tutto il resto. Come vedi alla fine li ho citati tutti!
Mansfield, ho già risposto, ma esplicito che texan love song è una vetta anch'essa. Mi piace tra l'altro il potente basso che davvero entra nel cervello e provoca un elettro shock. Solar Prestige a Sammyon, ti dirò che stavo proprio per proporvi di analizzare snow queen ma mi hai preceduto. Non so chi suoni la batteria la dentro, ma il finale, quando sfuma è una sorpresa per pochi attenti! E' un pezzo meraviglioso.... sembra proprio che stia raccontando una favola... ritorno bambino...
Riguardo alle produzioni fracesi io avevo fatto un intervento da voi ignorato (cattivi birboni!). Ho avuto il piacere di sentire solo donner pour donner e non mi sembra niente male, anzi....
Beppe, mi hai pugnalato.

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.37.74

Don't Shoot Me

No score for this post
May 1 2003, 5:30 PM 

che vuoi che ti dica, Don't Shoot Me, non mi ha mai fatto impazzire, le cose che preferisco sono la copertina e il titolo!
a parte gli scherzi (ma la copertina è bellissima) mi sembra un album facile facile, di questo secondo periodo di Elton preferisco di gran lunga Goodbye, Captain Fantastic e Honky Chateau.
Crocodile Rock, carina per carità, ma nulla di più, Midnight Creeper non mi dice proprio niente e Teacher I need You suona proprio come una canzoncina.
Daniel non mi ha mai fatto impazzire nonostanze il successo interplanetario.
su tutte Have Mercy On The Criminal, dove (miracolo!) non sfigura neanche Johnstone, bel testo e bella musica.
ma che volete, per me il vero Elton, quello che si è perso quasi subito, è l'Elton di Madman e Tumbleweed, che non ha niente a che vedere con il pop facile di Don't Shoot Me, ad un certo punto ha dovuto scegliere tra la gloria e la grana e ha scelto quest'ultima (probabilmente lo avrei fatto anche io!).
però, per fare un esempio, canzoni dello stesso periodo come Rocket Man, Mona Lisas, Bennie, Danny Bailey, Roy Rogers, Someone saved sono di un altro livello rispetto a Texan Love Song, High Flying Bird e simili.
naturalmente sempre secondo il mio personale parere.

Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes
(Login lardes)
bad side
62.98.18.195

Lardes i need you

No score for this post
May 1 2003, 9:30 PM 

like a little child...... ma sì beppe, non ti nego che il suond di don't shoot me è "facile", ma il facile di sir john non è mai così facile... il genio c'è sempre! Midnight creeper è un pezzo che ai più non dice niente, ma per me è molto carino... ha una melodia insolita, alla sir john, che dire... è bella. Teacher I need you è forse l'unico punto debole dell'album per me, ma rispetto alla pappa di oggi è sempre meglio di tante altre cose. e non bisogna dimenticare che nonostante il già celebrato tic toc, il don't shoot me ha davvero un suono pulito, bello da sentire, brillante... Nonostante tutto, sai bene che per me la vetta è Honky chateau, lì si che il tutto viene ad essere in quanto tale! Non solo: si identifica!
Comunque hai ragione: la copertina è proprio bella! Molto meglio questi fantomatici scenari che il faccione di sir john alla rock of the westies o alla made in england!

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.34.139

copertine

No score for this post
May 1 2003, 9:37 PM 

a me piace molto anche la copertina di THE FOX, lo sapete che ho un debole per questo disco ......
splendida, come tutto l'artwork, quella di TUMBLEWEED, però con i CD non si può apprezzare a dovere, gli LP erano tutta un'altra cosa, compresi i booklet.
con i CD, così piccoli, si perdono tutte le sfumature, le finezze, i particolari.

(Login mr_frantic)
bad side
151.38.242.248

Re: copertine

No score for this post
May 25 2003, 9:13 PM 

Made in England riguardo all'artwork era veramente poco fantasioso, anche i singoli con le copertine praticamente identiche, ma con tutti i soldi che si prendono per fare questi lavori, non potrebbero impegnarsi di più?
è vero che gli LP davano più soddisfazioni, ma una volta per le copertine e tutto il resto c'era una maggiore inventiva

Current Topic - che mi dite di queste 2 canzoni....
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement