(Login BeppeBo) bad side from IP address 151.30.103.215
prendo spunto da Lanfranco per parlare di concerti.
se mi riferisco ad Elton, il suo peggior concerto che mi è capitato di vedere è stato Verona 1989, gruppo veramente poco adatto ed Elton fuori forma, nonostante la cornice dell'Arena.
invece il mio top è stato il concerto solo piano con Ray Cooper del 1994 al Forum, scaletta fantastica e, per me, veramente memorabile.
parlando di altri artisti, cominciamo dal peggio: Jerry Lee Lewis a Milano nel 1984, concerto patetico e molto corto, i Prefab Sprout, sempre a Milano nel 1986, gruppo inglese acclamato dalla critica, veramente deludente.
E soporifero anche il Lou Reed dei primi anni 80 (Arena Milano 1980, Arena Verona 1982), monocorde e spento.
ma, in rapporto alle aspettative, la più grande delusione è stato David Bowie, con il suo tour del 1985 (?), al Palatrussardi, molto sopravvalutato.
sui migliori, pochi dubbi.
tutti in blocco, o quasi, i concerti di Joe Jackson, compreso quello fantastico dell'altra sera, il Lou Reed del tour di New York (Palatrussardi 1985), i Velvet Underground del 1993 al forum.
e piacevole sorpresa, perchè li pensavo ormai in china discedentente i Kinks di Ray Davies a Milano (Rolling Stones) nel 1987.
il rimpianto: non aver mai visto gli Who dal vivo.
appena ho tempo guardo con calma Scaruffi e faccio i miei commenti.
Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes (Login lardes) bad side 62.98.20.160
the who
No score for this post
May 14 2003, 8:41 PM
Beppe, ho sentito l'originale tommy del 1969 ed è meraviglioso! come un disco di sir john!
non sono però troppo d'accordo con te quando dici che il musical non rendeva giustizia all'originale opera del Townshend.... ci sono alcuni pezzi nel film di russel che sono fatti meglio dell'album e viceversa, tipo acid queen, o cousin kevin... mentre ad esempio christmas dell'album è splendida come l'overture, davvero una delle cose più belle che abbia mai sentito!!
Ciao Beppe!E ciao ragazzi!
Parlando dei concerti visti condivido con Beppe l'opinione che uno dei più emozionanti è stato quello visto al Forum con Ray Cooper nel 94!La Scaletta era micidiale!
Stupendo rimane anche il concerto di Milano al Forum nel 2001(?) solo piano e al forum nel 98 con la band!
Molto bello anche l ultimo all arena!
Ho ricordi modesti anche del concertto di Brescia nel 2000 e di Bologna del 92(anche se c era stato un bel concerto di Clapton).
Io ho un ricordo fantastico del concerto all arena del 98!
Certo la band non era adattisima a Elton; ma le coriste erano da brividi(anche se per la musica di elton preferisco i coretti alla Nigel: per interderci) e per me rimarrà indimenticabile soprattutto eprchè era il primo e perchè c era un tempaccio!Pioveva ovunque tranne che in Arena!
Un bel concerto fu anche quello a Milano del 93!Elton cominciò con Pinball Wizard dei mitici Who(a proposito consiglio a tutti il loro cofanetto e anche perchè no di farsi la discografia!Io ho preso quasi tutti i cd mi mancano ancora da cquistare il live at bbc e la nuova versione di Who next), con take me to the pilot e the bich is back!
Di quel concerto ricordo Empty garden che fu magica!
Ma ogni concerto ha avuto la sua gemma(anche a Brescia empty garden e harmony furno fantastiche).
Altri artisti!
L anno scorso è stato fantastico il concerto di Roger Waters a Mialno!
Negli anni ho visto tantissimi concerti!
3 volte >Sting(perfetto mnusicista anche troppo: show da manuale anche troppo perfetti e un pò troppo brevi), Santana(grande!!Anche se ultimamente le scalette fannos chifo solo canzoni deglia lbum più recenti(l ultimo è mediocre), Mark Knopfler(un grande artista!!!!veramente bravo dal vivo), BB king(commovente!!!), John Mayalll quando lo vidi nel 96 mi fece inpazzire!Eric clapton io l adoro e nel 92 mi piacque molto un mio amico lo vide a Milano e rimase molto deluso(i suoi dischi però mi piacciono troppo e il suo live Just one night è un capolavoro), Simple Minds(un bel gruppo), Pat metheny(magico ma noioso), Pavarotti and friends 96(un bel concerto!Bella anche live like horses), Deep Purple grande hammond e grandissimo batterista(li rivedròa breve con i mitici Lynard skynard),Zucchero(ottima band ma lui un pò cafone: coomunque fu un bel concerto), Jeff Beck(devastato ma grande musicista),Tina Turner(tra le donne la migliore!!!); Brian Auger fantastico hammondista!!!
Beh sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa!!
Ciao da Andrea!!
Rimpianti: nona ver visto Mc Cartney a Roma e i Rolliung Stones a Milano quest anno!!