<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

domanda + new pic

May 24 2003 at 6:14 PM
No score for this post
  (Login Danny_Bailey)
bad side
from IP address 213.45.124.219

una domanda . Ho notato che nell'album "Sleeping with the past" la parola "Blue" è molto utilizzata. C'è qualche significato relativo ?

Cosa si intende dicendo :"Promise me everything except a blue night" che sarebbe una notte Blu ?

ecco inoltre una foto di un paio di giorni fa a Cannes. A mio avvisto Elton sta molto bene con questa acconciatura.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Reggie1971
(Login Reggie1971)
bad side
62.10.40.238

Re: domanda + new pic

No score for this post
May 24 2003, 7:38 PM 

Hai ragione, Elton sta benissimo!

Per quanto riguarda il termine blue, significa anche, come aggettivo, "triste, depresso", e come sostantivo (al plurale, blues) "tristezza, depressione" (v. infatti I Guess That's Why They Call It The Blues); quindi, a mio parere, nella traduzione di Whispers presente sul sito, il verso "Promise me everything except a blue night" andrebbe reso con "Promettimi qualsiasi cosa tranne una notte triste"

Ciao

(Login Danny_Bailey)
bad side
151.29.151.99

blue

No score for this post
May 24 2003, 10:07 PM 

grazie..non ci avevo pensato.

e invece "Blue avenue" è da considerarsi allo stesso modo ? Strada della tristezza ?

Mr. Frantic
(Login mr_frantic)
bad side
151.37.55.104

Re: blue

No score for this post
May 24 2003, 11:53 PM 

Elton mi sembra abbastanza ridicolo con il nuovo look

(Login Danny_Bailey)
bad side
213.45.124.204

..

No score for this post
May 25 2003, 1:27 PM 

ridicolo ?? preferisci la frangettona che fa notare a tre miglia di distanza che indossa una parrucca ?

Mr. Frantic
(Login mr_frantic)
bad side
151.37.58.191

Re: ..

No score for this post
May 25 2003, 4:07 PM 

cosa vuoi che ti dica, ha 60 anni e a me sembra ridicolo
a una certa età si va sul patetico ad apparire in un certo modo

(Login Danny_Bailey)
bad side
213.45.124.215

..

No score for this post
May 25 2003, 6:51 PM 

secondo te allora cosa dovrebbe fare , e come dovrebbe apparire ?

traccia un profilo....

Reggie1971
(Login Reggie1971)
bad side
62.10.41.14

...

No score for this post
May 25 2003, 7:42 PM 

Addirittura ridicolo... ma smettila! Nonostante i suoi 56 anni, è in piena attività, continua a fare ogni anno decine e decine di date in tutto il mondo... mi pare quindi che abbia fatto bene ad adottare un look giovanile... lo fanno persone comunissime, non dovrebbe farlo uno come lui? Nel mondo dello spettacolo in generale e della musica in particolare, tanti over 50, sia uomini che donne, lo hanno fatto... senza perciò risultare necessariamente ridicoli...

Mr. Frantic
(Login mr_frantic)
bad side
151.38.242.248

Re: ...

No score for this post
May 25 2003, 8:57 PM 

voi pensate pure il contrario, ma a me sembra ridicolo
come mi sembra ridicolo e patetico il Bob Dylan attuale con i capelli biondo platino o giù di lì.
liberi tutti di fare quello che vogliono, ma sono libero anch'io di esprimere la mia opinione.e poi, ormai, la sua attività principale, a parte i concerti che lo sostengono finanzariamente, sono tutti questi party e feste in mezzo a starlet da 4 soldi e vecchi rincoglioniti hollywodiani, a cantare I guess .....
ma quasi tutta la categoria dei musicisti anni 70 sembra avviata su questa strada

(Login Danny_Bailey)
bad side
213.45.124.205

??

No score for this post
May 25 2003, 9:13 PM 

sono senza parole !!

Definisci quindi Elton un rincoglionito che fa serate per rincoglioniti ????

questo si che è patetico. Capisco che sei schierato tra quelli intramontabili figli dei fiori degli anni 70 ma bastaaaaa una volta per tutte.

Sono stanco di sentire i lamenti degli ex fan di Elton (perchè la maggior parte delle persone che scrivono in questo sito sono fan pentiti di Elton) riguardo al fatto che Elton sia morto artisticamente negli anni 70.

Secondo voi Elton si sarebbe dovuto presentare ancora oggi con le zeppe , gli occhialoni scrivendo sempre la stessa musica ?

Gli artisti cambiano , maturano e NON riusciranno mai ad esprimere ad alto livello il loro valore artistico.

Ogni artista da il meglio all'inizio e non può far altro che rielaborare (a volte egregiamente) cose che ha già scritto in passato.

Bisogna adattarsi al nuovo Elton con i pregi e difetti altrimenti è semplice : CAMBIATE CANTANTE azichè vivere ogno giorno col fantasma degli anni 70.

David Bowie ha detto una volta "UN ARTISTA PUO' AL MASSIMO ESPRIMERE QUALCOSA DI ORIGINALE UNA VOLTA SOLA NELLA SUA VITA" è vero!!!

Ancora non mi hai risposto su come dovrebbe presentarsi oggi Elton .Come ?

in tuta , scarpe da tennis e pelato ??

(Login mr_frantic)
bad side
151.38.242.248

Re: ??

No score for this post
May 25 2003, 9:32 PM 

se il livello della coversazione è questo, mi adatto.
allora bisognerebbe dire basta a tutta quella schiera di fans che mette sullo stesso livello canzoni come The one, nikita, Made in england a Levon, The greatest discovery o a Ticking.
ma che cazzo vuol dire bisogna adattarsi?
canta con le Spice Girls e deve piacermi a tutti i costi?
se fa un disco che fa cagare, devo dire che è bello?
mi pare che questa sia la tua linea di tendenza.
non ho detto che è rincoglionito, ma che partecipa in continuazione a party per rincoglioniti.
e poi, se non si può neanche dire che sembra ridicolo, mi pare che ci sia ancora libertà di espressione, spero

(Login mr_frantic)
bad side
151.38.242.248

Re: Re: ??

No score for this post
May 25 2003, 9:39 PM 

dimenticavo:
non eri tu quello che paragonavi Bush a Hitler e che auspicavi che Saddam desse fuoco a tutti i pozzi di petrolio per facilitare la sostituzione del petrolio con carburanti più ecologici (a beneficio dei sopravvissuti alle nubi tossiche provocate dagli incendi dei pozzi)?

(Login Danny_Bailey)
bad side
212.171.244.147

..

No score for this post
May 26 2003, 8:37 AM 

si , ero io ma nonpenso minimamente che questo dettaglio possa rientrare in questa discussione.

Te l'ho già detto, cambia cantante anzichè lamentarti sempre (ho riletto partedel forum ieri sera e ti lamenti ovunque).

Mr.Frantic
(Login mr_frantic)
bad side
151.30.101.73

No score for this post
May 26 2003, 9:33 AM 

questo rimando a tuoi precedenti interventi è per far capire a coloro che leggono le caratteristiche di sta scrivendo certe cose sul forum.

(Login mr_frantic)
bad side
151.30.101.73

Re: Re: ..

No score for this post
May 26 2003, 9:38 AM 

cosa centrano poi i figli dei fiori?
consiglio ottimi film sull'argomento tipo Hair e simili, e il concerto integrale di Woodstock, se sai cos'è

(Login Danny_Bailey)
bad side
212.171.244.164

..

No score for this post
May 26 2003, 12:21 PM 

caro saputello , è meglio non rispondere.

Reggie1971
(Login Reggie1971)
bad side
62.10.38.141

No score for this post
May 26 2003, 1:31 PM 

Sono assolutamente d'accordo con te, Mansfield, e in totale disaccordo con Mr. Frantic..
Mr. Frantic, è ovvio che sei libero di esprimere la tua opinione.. ed è parimenti ovvio che essere fan di Elton come di chiunque altro non significa considerare bello o di qualità tutto quello che fa.. ma da qui a intervenire sul forum quasi esclusivamente per criticarlo mi pare che ce ne passi.. come ha osservato Mansfield, ultimanente hai risposto a interventi, anche piuttosto risalenti, soltanto per rovesciargli addosso mer.. (bip!) Davvero, cambia cantante se non ti piace più quello che fa o se lo consideri ridicolo e patetico.. Non è vero che fa solo concerti.. il recente SFTWC è stato un buon album, a detta di molti, fans e non.. E non è vero che partecipa solo a party con vip rincoglioniti.. per quanto mi risulta, alcuni li organizza lui stesso per la sua fondazione.. raccogliere soldi per questa causa, anche da divette di bassa lega come le ex spice girls mi sembra lodevole..

Mr. Frantic
(Login mr_frantic)
bad side
151.30.104.246

Re: Re: ..

No score for this post
May 26 2003, 4:53 PM 

per quanto riguarda Mansfield, no comment, non ci si può fare una discussione.
Reggie, abbiamo opinioni diverse, ma mi sembri più equilibrato.
un forum di discussione è per discutere, se no tanto vale non scriverci.
riguardo all'argomento attuale, ho inizialmente solo scritto che Elton con il nuovo look A ME sembra ridicolo, e basta.
ma per Mansfield, a quanto pare, è stata lesa maestà.
da quanto scrive lui, bisogna andare dietro a tutto quello che fa Elton ed apprezzarlo in ogni caso, l'ha ripetuto più volte.
se a te questo sembra un ragionamento normale, allora chiudiamo subito la discussione.
non è questione di anni 70, 80 o 90.
Elton negli anni 70 ha fatto quella pirlata di Victim of love, molto peggio di molti dischi anni 90, tutti hanno detto che faceva schifo.
eravamo nel suo periodo buono, ma se il disco faceva pietà era così e basta.
tutti quelli che sono su questo forum presumo siano fan di Elton, e avranno un occhio di riguardo nei suoi confronti, non discuto.
ma nel giudicare Elton bisognerebbe confrontarlo con altri musicisti e con la sua produzione precedente, non si può prenderlo come un'entità a se stante.
se la musica rock in generale negli ultimi anni ha fatto abbastanza schifo, questa non è una giustificazione per quello che fa lui.
esce un suo disco nuovo, mi pare abbastanza logico compararlo con la sua produzione precedente.
è logico che non si può essere al top qualitativamente per tanto tempo, nessuno lo pretende, però si giudicano anche le intenzioni, i progetti.
comunque si è già discusso tanto su questi argomenti e non se ne va mai fuori.
però è inutile offendersi se altri non pensano che Elton sia sempre il massimo in tutto ciò che fa, mi sembra un ragionamento puerile, e scappare dalle discussioni.

Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes
(Login lardes)
bad side
62.98.19.48

pacem in terris

No score for this post
May 27 2003, 9:36 PM 

calma, ragazzi, rilassatevi, prendete fiato e ripetete con me:
"Hakuna matata!"
ovverosia: scordatevi sir john anni 90 e rituffatevi nelle magiche atmosfere di funeral for a friend/love lies bleeding!
mr frantic sei un grande.
reggie1971 sei degno di lode
mansfield, non cambi mai!

Current Topic - domanda + new pic
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2010 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement