<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Bands

June 15 2003 at 4:48 PM
No score for this post
Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes  (Login lardes)
bad side
from IP address 62.98.19.119

Salve a tutti i miei quattro gatti!
perchè il sir "split the band" nel '75? cosa gli aveva fatto di male il grandissimo dee? e nigel? perchè si è tenuto solo quel poveretto di johnstone? dopotutto le cose andavano per il meglio quell'anno! chi me lo spiega è un grande.
cooper è enorme.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login jtglad)
bad side
62.94.56.124

Re: Bands

No score for this post
June 16 2003, 12:04 PM 

Dee Murray é morto chiedendoselo ancora

Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes
(Login lardes)
bad side
62.98.17.131

dee

No score for this post
June 16 2003, 1:36 PM 

la cosa fa riflettere..... povero dee, davvero un grande al basso, uno dei pochi bravi musicisti di cui sir john si sia circondato....
jtlad! finalmente uno nuovo sul forum! ti prego! segui anche le altre discussioni altrimenti collassiamo!
stessa cosa per nigle, un altro grande?

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.45.139

Re: dee

No score for this post
June 16 2003, 8:42 PM 

se c'era uno da cambiare quello era Johnstone!

(Login lardes)
bad side
62.98.22.201

ok...

No score for this post
June 16 2003, 9:49 PM 

ma qualcuno sa il perchè di tutto ciò?

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.33.54

Re: ok...

No score for this post
June 16 2003, 10:52 PM 

qualcuno aveva parlato che ci fosse dietro John Reid, ma non so se sia una notizia veritiera

(Login lardes)
bad side
62.98.21.212

john reid

No score for this post
June 17 2003, 11:41 AM 

chi era costui? non una persona intelligente a quanto re... beppe, ma qual è la tua personale opinione? possibile che un sodalizio così fruttuoso si sia potuto interrompere per motivi commerciali? gli album fatti dal mitico quartetto hanno reso il sir la più grande star degli anni settnta! dopo captain fantastic è cominciata la crisi, lievissima all'inizio, per poi arrivare alla vittima dell'amore..... che sir john sia una vittima di se stesso?

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.37.199

Re: john reid

No score for this post
June 17 2003, 1:22 PM 

probabilmente con il cambio di sezione ritmica si voleva dare una svolta al sound di Elton, ma non ne capisco il motivo.
al di là di avere un vero chitarrista elettrico al posto di Johnstone, io non avrei toccato Dee e Nigel e i risultati, come hai già notato tu, si sono visti.
Dee e Nigel probabilmente non erano dei fenomeni (ma a me piacevano), mentre Johnstone ha sempre dimostrato (sempre secondo me) la sua pochezza.
perchè non inserire solo Caleb lòasciando inalterato il resto?
allora non so chi sceglieva i musicisti, ma se penso che adesso li sceglie Johnstone ......

(Login Cipresso)
bad side
151.25.198.24

Re. Bands

No score for this post
June 17 2003, 4:11 PM 

i miei 0.02 TWIMC:
concordo con Beppe, pure Dave doveva far fuori...
Per quel che riguarda la sezione ritmica, Pope e' un batterista piu' 'soul' di nigel (mi sembra fosse nella band di Kiki Dee)...Kenny Passarelli...non c'erano voci di un interesse extra-musicale da parte di EJ (o magari John Reid...? Roger, Kenny e Ray facevano una sezione ritmica formidabile!
In ogni caso la band 75-76 era MOLTO piu' adatta per suonare (specie dal vivo) pezzi stile Rock of the Westies o Philly Freedom...
E riascoltatevi i nastri, CD, etc. dai tour 75 e 76. Ma quando mai c'e' stata questa 'urgenza' nel suono di EJ? 20 o che minuti di Hercules, e non riesce a stufare!
Evviva il tour Banana/carota/fragola!
Ciao, Cipresso

(Login lardes)
bad side
62.98.21.123

perdonami,

No score for this post
June 18 2003, 9:01 PM 

cipresso, ma io non capisco le formule che usi (mi riferisco a 0.02 twic, et coetera....); cos'è il tour banana? ti prego, quando ti esprimi puoi ricordarti anche di me che non comprendo il tuo nobile idioma? grazie! almeno posso anche rispondere!
ciao!
Riguardo alla questione, ritengo che la band passarelli-pope-cooper non fosse peggio della precedente, anzi, tecnicamente mi sembra anche molto più valida (soprattutto per ciò che riguarda blue moves)... ma... poveretti, dee e nigel: dopo tanti successi, così brutalmente cassati.........
Su johnstome non ci sono parole, anzi, quasi quasi ci sono! Pensate a un particolare: se uno come sir john, che ha fatto (e fa tuttora) i miliardi, si è tenuto uno che abbassava il livello del suo staff solo per amicizia (perchè a questo punto penso che sia questa la ragione), pur sapendo (spero!) che davey era alquanto maldestro al suo strumento, dobbiamo fare tutti i complimenti al sir per l'alta considerazione che ha avuto del suo amico e del valore che per lui ha l'amicizia come tale!! rinunciare a guadagni maggiori pur di avere al suo fianco un amico... beh, se fosse così il sir si è comportato da signore!
se avete capito il ragionamento ve ne sono grato. se siete d'accordo ancora di più.
ciao!

Current Topic - Bands
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement