Ih Ih!!! Sai che figata se Elton si mette a cantare "Rocket man 03" in playback come ha fatto in Germania? E' la volta buona che lo silurano veramente... Grazie Beppe per aver riportato l'articolo di Eltonfan, una volta tanto mi sono sentito compreso
io non ho visto il commercial della BMW, ma posso immaginarlo dalle parole di Stephan.
perchè ci si deve ridurre così, come una macchietta?
Elton aveva paura di fare la fine di Elvis e sta imboccando una via analoga.
l'unica spiegazione è che si è infilato, anche grazie a chi lo circonda, in un vortice di spese folli senza fine, i dischi non rendono più come una volta e allora si inbarca in questi tour senza fine, apparizioni tv di ogni genere, non parliamo poi di duetti e altre puttanate simili.
Lui non se ne rende conto e a chi gli sta intorno fa comodo per spremergli un po' di soldi, questa è la triste realtà.
aggiungo che Elton dovrebbe almeno per un anno scomparire dalla scene. Fare un buon album , progettare un nuovo tour con scaletta rielaborata e anche una scenografia migliore.
Insomma tutti i grandi artisti sono sempre attesi dopo un paio d'anni di silenzio. Con Elton manca ormai l'attesa , la sorpresa. E' tutto scontato.
in effetti dopo la cacciata di John Reid il tutto sembra degenerato.
comunque il problema sembra uno solo: Elton non si rende conto delle puttanate che sta facendo e tutti quelli intorno lui ne approfittano per mangiarci sopra.
nessuno gli fa aprire gli occhi.
Angelica (Login youngElton) bad side 80.117.220.35
Re: Re: aggiungo
No score for this post
July 2 2003, 10:30 AM
forse avete ragione sul fatto che elton si stia vendendo un po troppo a parte il fatto che john read nn c'è piu perche Mr reginald è entrato in un giro di soldi inimmaginabile e gli ha dato fastidio il fatto che gliene mangiasse molti che gli entravano in cassa per comprarsi macchine e organizzare feste. Ma è anche vero che forse se elton nn vende dischi in gran parte è merito (o demerito) di un mondo musicale che cambia e che nn accetta gente come lui...negli anni 70 era l'unico ad essere cosi stravagante...il primo a dire di esere omosessuale e via dicendo..adesso queste sono cose di ordinaria amministrazione se uno vuol fare la rockstar vanno perfino di moda.Elton si sta vendendo perche vuole avere piu soldi.Ma continua a fare live anche perchè gli piace ed è il suo lavoro fare concerti anche se vi sembra strano che uno sia sempre in turnee...il bello di un cantante sono i live e confrontarsi con gli altri cantanti anche se n valgono nemmeno la metà di lui come musicisti.ecco il perchè dei duetti. se poi c'è anche un ritorno di soldi buon per lui.ma se nn vui sta bene nn vedo perchè spendiate milionate nei suoi concerti che bene o male sono sempre gli stessi e vi comprate lo stesso disco centinaia di volte sono perchè di edizione diversa...perchè nn gli scrivete a elton di questo e glieli fate aprire voi gli occhi ma nn credo che se aveste la possibilita di parlargli gli direste tutto questo.
Mr. Frantic (Login mr_frantic) bad side 151.30.107.165
Re: Re: Re: aggiungo
No score for this post
July 2 2003, 3:04 PM
ma spiegami il motivo percui non si può criticare Elton?
i duetti sono solo una via per fare soldi, altro che per confrontarsi, quale è il senso di cantare alcune strofe a testa di brani pensati e scritti per essere cantati da una sola persona?
un attimo..però voi state parlando di Elton come di uno che non vende piu' dischi ? non è esatto.
L'ultima raccolata (che non offre nulla di nuovo) ha venduto quasi 5 milioni in 7 mesi.
SFTWC ha venduto 3 milioni di copie. Elton continua a vendere molto bene.
quando si accenna al fatto che Elton vende poco penso che tutti si riferiscano al fatto che non vende più certamente come una volta e al giorno d'oggi molta gente vende più dischi di lui.
penso che anche tutto il suo vecchio catalogo continui a vendere con una certa regolarità.
cero che, ultimamente, sono le raccolte a far la parte del leone.
e penso che casa discografica, produttore, ecc. stiano facendo di tutto per spremerlo e ricavarne il più possibile dando luogo a questa iperattività e ipervisibilità degli ultimi anni.
e andrà avanti finchè il giocattolo non si rompe ....
Anonymous (Login youngElton) bad side 80.181.210.20
Re: Re: Re: Re: aggiungo
No score for this post
July 2 2003, 5:08 PM
Nn dico che elton nn va criticato x nulla xke di stronzate ne fa parecchie relative allo spreco della sua musica, ma nn è possibile che per ogni cosa che fa siete sempre a dargli addosso come se nn sapesse che lo stanno sfruttando e spremendo come un limone.Evidentemente lo sa anche lui di quello che sta facendo e io l'unica cosa che posso rimproverargli è un voler a tutti i costi mantenere il suo altissimo tenore di vita lontano miglia dai comuni mortali che lo porta a fare scelte irresponsabili attraverso molti aspetti.Ma evidentemente a lui sta bene cosi perche vuole continuare a comprare macchine e stronzate simili.Guardate anche l'aspetto positivo:in questo modo ha intensificato i live e sembra che a molti questo nn dispiaccia. Ma mi sembra inutile allora spendere milionate in concerti se poi xogni cosa che fa gli si deve dare addosso come fosse un disertore.I tempi di goodbye y.b.r. se ne sono andati da un pezzo e nn torneranno.Ormani elton ha venduto la sua immagine perchè detesta rimanere nell'oblio ma è sempre stato così. E' brutto essere divinizzati per anni e poi trattati come una cosa da buttare xke passata di moda.E' quello che gli è successo negli ultimi vent'anni. Riguardo i duetti: ve lo sareste visto Sprigsteen trent'anni fa con le zeppe gli occhialoni e vestito da paperino? Elton è sempre stato preso in giro da tutti solo che una volta nn osava dire nulla nessuno xke vendeva quasi piu dei beatles.Ora tutti si sbizzarriscono xke nn è piu lo stesso commercialmente rispetto a trent'anni fa.E' sempre stato un anticonformista rispetto alla vita che la società gli imponeva di fare.Ha descritto nelle canzoni la vita di tutti di richhi e di poveri nn ha rappresentato solo operai oppressi come il signor bruce e questo nn andava bene xke di solito x diventare grande o sei un ribelle o stai con i potenti e elton rappresentava i potenti che si ribellano...quindi nessuno dei due aspetti era cosi marcato.Questo nn faceva comodo come faceva comodo la posizione dl sign S. che adesso tutti lodano se va un minuto a cantare sotto la pioggia(di elton a verona nn ha detto nulla nessuno) con un cappello e se dopo 2 dischi belli ne fa 1 da schifo anche quello che fa schifo è oro.Elton sbaglia molte volte.Ma nn per questo ogni cosa che fa è una stronzata e se parlare di lui significa parlare solo di duettie di remix fatti male allora xke lo ascoltate? cosa vi piace in lui? perche nn si parla quasi mai di come è possibile che uno riesca ad esprimere tanto con un pianoforte eriesca a toccare stili di musica tanto diffenti tra loro e dare ogni volta tante emozioni?
io Springsteen non l'ho mai potuto sopportare proprio er questo alone di leggenda che lo circonda qualsiasi cosa faccia, ma non si può negare che lui, ad oltre 20 anni dai suoi più grandi successi ha la dignità di proporsi in un determinato modo.
quello che manca all'Elton attuale è la dignità.
non può chi ha scritto tanti capolavori come lui ridursi a fare il pagliaccio (lo faceva anche 30 anni fa, ma allora si che c'era l'autoironia, adesso diventa abbastanza patetico certe volte)
libero di fare quello che vuole, ma non meravigliamoci se poi quando escono dischi come SFTWC nessuno lo prende in considerazione se non per parlarne male.
quelli che si riducono a fare certe cose sono coloro che veramente hanno perduto il successo e si aggrappano a qualsiasi cosa.
Elton il suo successo (e i soldi), poco o tanto lo ha sempre mantenuto anche nei momenti meno felici.
e se una volta lo si poteva definire anticorformista, adesso proprio no, è il tipico personaggio da Novella 2000 che passa da una festa all'altra, se lo si paga canta anche alle convention dei produttori di mortadella (con tutto il rispetto per i produttori di mortadella ...), e così via.
a voi non fregherà niente, ma tutto ciò mi rende solo estremamente triste.
il guaio credo sia sopraggiunto dal fatto che finchè la sua vita era infelice puntava tutto sull'immagine e sulla musica che gli ha dato la forza di andare avanti nei momenti in cui tutto sembrava perduto (e nn parlo ne di soldi ne di successo nel lavoro).Adesso si è disintossicato vive una vita felice come lui stesso ammette e quindi evidentemente si lascia un po andare, credo che si stia godendo a pieno la vita anche se come lo fa lui lo fa sbagliando.Quello che veramente gli interessa è mantenere tutto quello che aveva di materiale anni fa ed è li che sbaglia.Elton si vende e ceca soldi xke ha un disperato bisogno di avere attorno le cose belle.Anche se tutto questo è sbaglato lui si dichiara felice e realizzato,noi possiamo solo supporre xke fa certe scelte invece di altre ma dio solo sa e noi nn sapremo mai le sue vere intenzioni.Condivido il fatto che tutto questo sia triste,ma forse secondo lui è meglio vivere una vita
felice e un successo da far schifo piuttosto che il contrario.
Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes (Login lardes) bad side 62.98.18.131
scusate...
No score for this post
July 4 2003, 10:43 PM
ma non mi tirate in mezzo il signor s.!
ero lì al concerto di milano, il 28 giugno: lo spettacolo è stato notevolissimo. 3 ore di delirio con una cornice di pioggia e lampi da brividi. indimenticabile. lui sì, springsteen, ha mantenuto la dignità! eccome!
sir john dovrebbe apprendere da lui!
comunque, mi ha colpito una vostra osservazione sui testi: per ciò che mi riguarda, mi sono sempre piaciuti quelli di taupin perchè parlano di vita di tutti i giorni. li apprezzo molto, quelli classici, perchè non sono socialmente impegnati, a parte le dovute eccezioni. perchè oggi la musica seria è solo quella che parla di guerra e di altre problematiche sociali? ma ascoltatevi sick city o cold highway! testi senza pretese su musiche gradevolissime... niente guerra, niente bush, niente saddam, solo musica e parole. che pace!
Mr. Frantic (Login mr_frantic) bad side 151.42.169.102
John Reid
No score for this post
July 6 2003, 11:18 AM
che John Reid gli abbia fregato un sacco di soldi lo sappiamo tutti, ma si stava solo dicendo che probabilmente come manager lavorava meglio di quello attuale.
adesso sembra che non ci sia nessuno che coordini niente, quello che capita capita.