--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

alcune cose...

November 10 2003 at 1:44 PM
No score for this post
  (Login rejn)
bad side
from IP address 194.153.197.43

-
Ciao Andrea, ciao Mansfield! Vi ho scritto... Scusate se non sono sempre puntuale, ma per motivi di lavoro...
Come ci organizziamo per il progetto di Elton? Cosa state facendo?
Fatemi sapere...
Intanto nei ritagli di tempo cercherò siti per link.

Invece, parlando proprio ai fans in genere: perché Elton? Cosa vi piace? Perché vi attira?
L'interesse c'è, ma pare che non ve ne sia abbastanza... perché sento un'energia un po' spenta!
N.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login Danny_Bailey)
bad side
212.171.244.142

..

No score for this post
November 10 2003, 3:40 PM 

ti scrivo soltanto 2 righe di fretta (e stasera con calma spiegherò perchè Elton..). Di passione ne ho abbastanza. Parlo per me. Abito a Messina e non ci penso mai 2 volte ad attraversare tutta l'Italia per vedere Elton live. A dicembre andrò a Cannes e Milano .
nel 2002 sono andato a Verona e Parigi.un altro "pazzo" come me è Calu che sono convinto andrà persino a Las Vegas...ma lui può perchè è piu' ricco di me. Altrimenti sarei andato anche io. Sono studente e disoccupato!!anzi non riesco a crederci come abbia già potuto spendere cifre enormi per vedere Elton (mia madre ogni volta che le comunico che andrò a vedere Elton - senza il suo permesso- vorrebbe buttarmi fuori di casa!!)

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.58.172

Re: ..

No score for this post
November 10 2003, 9:38 PM 

io ho scoperto il rock grazie a Rocket Man e da allora non ne ho più potuto fare a meno.
nel corso degli anni ho comprato di tutto ma alla fine mi sono detto "perchè devo sempre cercare qualcuno di sostitutivo ad Elton, quando c'è già lui che va già benissimo!?!".
negli ultimi anni, più che della sua musica, mi sono stufato di un certo tipo di atteggiamento, delle idiozie che spara in continuazione nelle interviste, di un certo modo di fare e .... anche dei prezzi dei concerti che sono un vero e proprio furto.
prima mi trovavo a difenderlo sempre quando ne parlavo con qualcuno, ma adesso spesso è veramente indifendibile!
ma rimane e rimarrà sempre quello che ha scandito buona parte della mia vita, l'ha modificata, mi ha fatto spendere un sacco di soldi (!), mi ha fatto sognare, mi ha fatto conoscere persone deliziose e persone insopportabili, e tante altre cose nel corso degli anni.
la mia vita non sarebbe stata la stessa senza alcun dubbio

nicol
(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

risposta...

No score for this post
November 11 2003, 1:32 PM 

Concordo con te in molte cose Beppe. Anche a me è un po' scaduto ultimamente, per le stupidaggini che fa, per le idiozie che dice, per un alone di falsità che mi pare di percepire... (credo siano tutti un po' così, lui su certe cose in particolare)... per i prezzi dei concerti, che a parer mio sbaglia di grosso e se tutti i fans a gruppo si lamentassero con un bel sonoro coro forse cambierebbe atteggiamento in generale... (o forse no?)
Ma quando tu dici che certe cose ti sono scadute (a riguardo delle interviste ad es.) cosa intendi in particolare? E' una cosa che mi interessa in particolare questa... e mi farebbe piacere poterla confrontare con il mio punto di vista che spiegherò un altro momento.
Per me Mansfield la musica è moooolto importante, così come personaggi del calibro di Elton, Tom Waits, Queen, mark Knopfler... per un mio vissuto particolare con la musica ed un mio passato...
in particolare di elton mi attira il personaggio... poi se vi va vi spiegherò meglio...

Ciao N.

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.30.204.86

Re: risposta...

No score for this post
November 11 2003, 2:24 PM 

a riguardo elle interviste, partecipazioni a trasmissioni, ecc, ........ come fa ad essere preso in considerazione come cantante e musicista se parla di tutta meno che della sua musica e quando lo fa dice le solite cose scontate?
se va a certi programmi è logico che il livello della conversazione è quello, ma perchè ci va, nonn c'è un minimo di gestione della sua immagine.
si, in giro tutti lo conoscono, ma per i parrucchini e cose simili, non per i dischi che fa.
riguardo al prezzo dei concerti, finchè c'è sempre il tutto esaurito o quasi, hanno ragione loro, anzi continuano ad aumentare tour dopo tour.
è per questo che anche live mi sembra diventato solo una macchina per fare soldi, ci mette ancora della passione al di là dell'indubbia bravura?
le frasi e i commenti che rivolge al pubblico riguardo alle canzoni potrebbe benissimo essere un nastro registrato, sempre le stesse identiche, concerto dopo concerto, anno dopo anno.
a vedere un singolo concerto si rimane sbalorditi, a vederne più d'uno ci si rende conto come sia tutto così preordinato, come fosse precotto.
questa è l'impressione dell'ultimo Elton live, solo qualche anno fa non mi sembrava così, ma forse mi sbaglio io

Anonymous
(Login crazywater)
bad side
212.171.72.9

Re: alcune cose...

No score for this post
November 11 2003, 11:34 PM 

Ciao Nicol. Perchè Elton? Perchè un giorno ho sentito la sua dolcissima voce e non ne ho piu' potuto fare a meno. Sono passati tantissimi anni ed Elton è stato sempre parte integrante della mia vita.
In certi momenti adorarlo così tanto mi sembra una schiavitu'. Non potere fare a meno di ascoltarlo, aspettare i concerti, le apparizioni TV, controllare su ogni giornale se c'è qualcosa su di lui, non sapere mai dove tenere il biglietto del concerto per il terrore di perderlo...
Però le emozioni che mi dà lui in pochi sanno regalarmele.
Credo che il segreto di Elton sia tutto lì: le sensazioni che ti dà, soprattutto dal vivo. Indipendentemente dalle sue manie, dalle sue scelte a volte discutibili, dai prezzi dei concerti, Elton mi fa sognare... se penso al concerto di Lucca, ad esempio, ho la sensazione che fossimo solo io e lui, c'era un'atmosfera così magica che tutto quello che avevo intorno non esisteva piu'... e così gli perdono qualsiasi cosa,anche la scelta di fare quelle serate a Las Vegas, che trovo un posto orribile e non adatto alla sua classe. Se Elton vuole così, andremo tutti in America!
Ciao!!!

nicol
(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

Re: Re: alcune cose...

No score for this post
November 12 2003, 12:58 PM 

grazie anonymous...
ok beppe, sono ok per me le tue osservazioni... c'è solo una cosa: quando sento dire dai fans che sentite dire poche cose (praticamente nulla) da parte sua sulla sua musica... ma infondo che cosa dovrebbe dire? Lo dice cantandole e suonandole... sono quelle che sentiamo e basta. Anche il modo di proporsi dice tutto infondo, no? nel bene e nel male intendo... Non credo ci sia mai molto da dire infondo su cose come queste...
Sì, ok, è vero che ultimamente è sempre troppo uguale... è sbagliato... cmq credo che quando vada a salutare dal palco i fans, per quanto tutto possa essere costruito, il suo modo di "buttarsi" ai fans sia in parte anche sentito, io ho avvertito questo...
cmq per queste cose non lo giustifico ugualmente, sia chiaro!
Secondo voi, possibile che non abbia capito che così non va? O aspetta solo di andare in "pensione"?
Bye N.

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.59.111

Re: Re: Re: alcune cose...

No score for this post
November 12 2003, 8:24 PM 

è logico che lo critico come fan, probabilmente al suo posto farei lo stesso.
sicuramente alla sua età non avrà molti stimoli, guadagna un sacco di soldi con i tour e i musical, gli album "normali" diventano sempre più rari ed evidentemente fa ciò che gli piace e basta.
però dal mio punto di vista, leggere sui giornali che si parla di lui solo per scrivere di idiozie che con la musica hanno poco a che fare è abbastanza deprimente.
da quando, all'inizio degli anni 90 è entrato nell'orbita Versace, il suo mondo è diventato quello della moda, delle sfilate, ..... di un mondo che più falso e fasullo non c'è.
è quanto di più lontano possa esserci dal rocker di 17-11-70, dall'autore di canzoni come Ticking o Talking Old Soldiers, da quello che è stato (ed è ancora nonostante tutto) il mio idolo.
gli anni passano per tutti e forse questa trasformazione è inevitabile, però per chi lo segue da tanti anni è avvilente.
non vorrei che tra qualche anno fosse ricordato, in campo musicale, solo per essere quello che ha scritto la canzone per Lady D o per essere l'autore di The Lion King, dimenticando quello che è stato nella storia musicale degli ultimi 30 anni.

(Login BeppeBo)
bad side
151.37.59.111

Re: Re: Re: Re: alcune cose...

No score for this post
November 12 2003, 8:26 PM 

.... e tutto questo mentre un inquietante banner con la scritta LAS VEGAS campeggià sopra questo forum.
che sia lì per ammonirci di qualche cosa?

(Login Danny_Bailey)
bad side
212.171.244.182

las vegas

No score for this post
November 12 2003, 8:40 PM 

ah ah. anche a me il banner di Las Vegas mi ha inquietato. un segno del destino o coincidenza ??? manco a volerlo.

(Login fandango72)
bad side
81.211.179.15

interviste/moda ecc

No score for this post
November 12 2003, 10:27 PM 

Ciao ragazzi,

anch io mi deprimo un pò a vedere che il grande Reg viene intervistato più per i parucchini per i vestiti per le aste che per la sua grande musica!La sua musica ha sempre accompagnato la mia vita e rimarrà sempre il mio idolo(anche se ne ho altri il mio idolo numero uno rimane lui) quando lo vedo in concerto mi commuove sempre però mi hanno un pò rotto i suoi duetti di plastica le interminabili compilation, le scalette conteneti sempre I guess(in italia ricompare sempre anche ssacrifice magari a scapito di harmony o levon)i dvd pacco come l ultimo e i progetti tipo Aida che non sono molto di qualità!!
Lui ha ancora tanto da dare alla musica però dovrebbe rischaire e osare un pò di più!!
I primi album erano molto meno commerciali e anche le collaborazioni finoa qualche anno fa erano più interessanti!!
Spero sempre in una lbum sui livelli di Songs from the West e intanto spero che l Universal si decida a pubblicare qualcosa di grandioso tipo DVD del dodger stadium.
Son stancod ei prezzi dei biglietti e credo che salterò questo tour!!
Mi servivano due biglietti ma per 2 più viaggio è un costo troppo elevato anche per un super fan come me!!!

Ciao a tutti da Andrea S.

nicol
(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

Re: interviste/moda ecc

No score for this post
November 13 2003, 1:24 PM 

...effettivamente è un po' inquietante questa pubblicità di las vegas...
beppe... non puoi toglierla? perchè fare pubblicità su una cosa per cui i fans non credono più di tanto?

so cosa volete dire... triste cosa; l'elton di un tempo dov'è? le sue musiche e tutto il resto...

perché come fans non ci inventiamo qualcosa che gli faccia capire che lui non ci piace così com'è?

So che non servirebbe a molto... la nostra è triste nostalgia!

Nicol

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.38.68.117

Re: Re: interviste/moda ecc

No score for this post
November 13 2003, 7:01 PM 

purtroppo la pubblicità è il prezzo da pagare per avere questi servizi gratuiti .....

Current Topic - alcune cose...
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement