beh..Elton è morto nel 1972 ?? e capolavori come GBYBR o anche Caribou , Captain fantastic , Rock of the westies chi li ha fatti ? mio nonno. non è mai morto !!!!
E' statto in "coma" per 20 anni ma ne è uscito con SFTWC
personalmente credo che elton abbia perso progressivamente negli anni originalita' e secondo me anche stimoli artistici una volta raggiunto il successo mondiale. Song from the wc secondo me non e' neanche paragonabile ai dischi dei primi 70. Il declino di ispirazione per me e' incominciato in modo progressivo prorpio da rock of the westies. pensa che quel disco l'ho comperato quando era uscito ed e' rimasto praticamente come nuovo, si sente ancora l'odore che aveva quando gli ho tolto il cellophane che lo ricopriva.
e io mi son consumato un paio di vinili, il CD, il CD-mini LP Japan...ROTW rocks (anche se il songwriting e' loffio).
Ciao Cipresso
(IMHO il coma e' iniziato con A Single Man)
effettivamente dipende dai punti di vista e da come uno vuole pensare elton...
per me è morto poco per volta... gradualmente, come quelle torture infinite... tremende! Ma a dire il vero ancora non è morto! Vedremo il futuro... La colpa è del business, di quella macchina burocratica e commerciale che ti fa perdere di vista il significato di suonare... e suonare è essere genuini... (penso alle musiche popolari... quelle sono le migliori, nascono dal cuore di uno o più anonimi e non muoiono mai... forse anche per quello ad elton e anche ad altri famosi piacciono...)
come mi pare di aver già detto in un post di tanto tempo fa, in effetti anche per me è stato A Single Man l'album della svolta, dopo di allora qualche cosa del vecchio Elton è andato perduto per sempre