December 7 2003 at 10:08 AM No score for this post
spiri (Login spiri) bad side from IP address 62.211.149.186
-
Mi stavo rileggendo un po' di post vecchi e l'occhio e' caduto su questo argomento. Vorrei sapere se sapete qualcosa della fantomatica uscita del DVD audio di goodby YBR. inoltre volevo correggere un'informazione che era stata da a mansfield. quando si ascolta un dvd audio usando due casse, non e' vero che lo si sente come un cd normale, da una certo punto di vista lo si sente meglio,nel senso che la dinamica complessiva e' maggiore, ma nel contempo si perde parte degli strumenti che su un'impianto home theatre, detto anche 5.1,si sentirebbero. In definitiva secondo me sarebbe da acquistare, perche sentire le vecchie registrazioni nel nuovo formato farebbero scoprire un sacco di cose che non siamo abituati a sentire.
Seconda cosa: il DVD documentario diGYBR e' una vera chicca, specialmente per chi suona. Sentire Gus Dudgeon che illustra come il disco e' stato registrato alzando e abbassando i fader sui nastri originali e' stato per me un'esperienza esaltante....da un punto meramente fansistico invece il vedere filmati rari e immagini di concerti di cui io avevo solo qualche foto..beh..
esistono 2 nuove versioni di GBYBR : SACD e la versione deluxe in 2cd dove c'è una versione (a quanto si dice) particolare e interessante di "Candle in the wind" a cappella , senza strumenti
Grazie mansfield per le informazioni...ma non sono riuscito a trovare questi dvd...non vorrei che tuti confondessi con il dvd documentario nel quale effettivamente c'e' un punto dove elton canta a cappella canle in the wind...mi puoi dare qualche informazione in più? grazie