December 10 2003 at 10:39 PM No score for this post
(Login fandango72) bad side from IP address 81.211.180.161
Ciao a tutti!!!
Mi permetto di aggiungere qualche nome alle vs liste!!
Per prima cosa non si possono non citare due gruppi come Beatles e Rolling Stones che hanno veramente cambiato la musica...
I rolling nonostante le molte rughe fanno ancora ottimi album e i loro tour hanno sempre un succeso incredibile.
I Beatles anche da solisti hanno dimostrato di essere deglia rtisti incredibili.
Poi nessuno cita il grande Elvis che inventò un pò tutto da look ai video musicali(se vogliamo i suoi film sono dei prototipi dei video) e che ha interpretato un'infinità di canzoni!
Ma ci son tanti artisti incredibili che non citate: da Eric Clapton, a Santana a BB King.
Nessuno ha nominato Sting e i Police, pochissimi mi citano gli Who, nessuno mi nomina Tina Turner, Joe Cocker.
Ho visto i Toto nell'ultimo Tour e sinceramente non mi hanno impressionato: dal vivo erano molto più carichi i Deep Purple(che nessuno ha citato) o Robert Plant(che nessuno ha citato).
Anche gli stessi Simple Minds in concerto sono ancora un bel gruppo.
Nessuno ha citato un bluesman come John Mayall che a 70 anni è ancora sul palco e in tour(e non è per niente una mummia).
I Pink Floyd sono grandi me ne sono reso conto vedendo dal vivo Roger Waters!
Ma ci sono tanti gruppi degni di una citazione: Eagles, Lynard Skynard, Bob Seger, Rod Stewart.
Nessuno ha nominato S. Wonder!!!o J. Hendrix o il fantastico S. Ray Vaughan.
Nessuno ha nominato Donald Fagen!
Non mi sembrano così infami i Genesis rispetto ad altri gruppi citati; anche il tanto criticato Phil Collins è un signor professionista.
Nessuno nomina i Creedence clearwater revival, i Traffic, Paul Simon, i Bee Gees.
Lo stesso Billy Joel è un signor pianista!
E non dimentichiamo gente come James Brown, Jerry Lee Lewis, Bo Diddley, C. Berry, Little Richard.
Sicuramente avrò dimenticato qualche artista e qualche gruppo tra quelli che amo ma non ci sono solo Elton e i Queen da ascoltare o David Bowie(non ho niente contro questi 3 artisti).
Anche Dylan(pur non essendo un suo grande fan) non può mancare da una discografia che si rispetti.
Anche N. Young non me lo cita nessuno.
Ma ce ne sono di gruppi da ricordare dagli Ac Dc ai ZZ Top(che nessuno cita mai!!!).
Beh spero di aver ampliato la discussione!!!
Un consiglio a molti cercate di rispettare di più i gusti degli altri.
Ho letto un commento terribile su The last song: personalmente non lo trovo un brutto brano.
Ok i gusti sono gusti,ma io stavo puntualizzando alcune cose riguardo l'immagine stantia di Elton,un artista veramente sottovalutato...
E lasciatemi dire che The last song fa veramente schifo!
A me da fastidio che tutti esaltino ora are you ready for love; non si erano già accorti ascoltando le thom bell session che era una bella canzone?
Tutto l'ep e il cd son carini!!
Sembra quasi che Elton abbia solo scritto questo brano!!
L'uscita del singolo ha avuto solo un grande merito: far riscoprire a molti il vero Elton: l'artista anni 70 capace di scrivere grandi canzoni.
E lui se vuole può scriverle anche oggi anche se ovviamente non possiamo pretendere che abbia la freschezza di 20 anni fa!
Gli anni passano anche per lui e per i suoi fans.
Ciao a tutti Andrea
Secondo me ci sono molte canzoni più brutte di The last song: vedi passenger, don't trust that woman(per fortuna è di cher), ecc. ma rispetto ovviamente i gusti di tutti.
Il brano che non sopporto più di Elton è I guess that's...l'esegue senza tregua dall'84!!!!!
Mi continuo a dimenticare artisti: Prince, Cat Stevens, Muddy waters, Albert King, Quincy Jones, Annie Lennox, Bruce Springsteen(anche se insieme a Rem e U2 è super osannato!!), J. Tull, F. Zappa, Ray Charles, tanto per nominarne qualcun altro!!
Give me the beat boys(drift away),cavolo che bella canzone...
Grazie per aver citato Bob Seger,ora ho scoperto un altro degno di nota,questa canzone è veramente bella!
Ragazzi a proposito di gusti,io amo particolarmente Cold as Christmas di Elton,lo so che è supercommerciale,ma a me piaceva quel tipo di canzone anni 80...
E comunque Cat Stevens è una delizia,non so cosa ne pensiate voi,ma quando ascolto Where do the children play o the first cut is the deepest vado in Paradiso...