--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Dove avete comprato...

December 22 2003 at 5:23 PM
No score for this post
Lewis  (Login Lewis78)
bad side
from IP address 80.181.85.11

-
Topic un po' strano.. Vi ricordate i posti dove avete comprato i vostri dischi? (del sir) Li avete presi tutti nella città dove abitate o anche altrove? E ve ne hanno regalati?
Io mi ricordo dove ho comprato ciascun disco
Ne ho presi alcuni a Sassari (dove abito), uno ad alghero, alcuni a rimini, uno a san marino, alcuni ordinati in internet, uno a londra, e alcuni regalati

A voi la parola

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.47.2

Re: Dove avete comprato...

No score for this post
December 22 2003, 6:30 PM 

è un po' comlicato visto il numero dei miei dischi di Elton (!) ma cercheò di fare un riassunto.
ricordo benissimo il mio primo acquisto, era una cassetta e l'ho comprata alla Rinascente di Milano.
gran parte dei miei dischi fino agli anni 90 li ho comprati a Milano (1° LP, Empty Sky americano da New Kary a Milano e primo compact, The fox sempre da New Kary, che non esiste più da anni. ma non trovavo niente di particolare, solo normalissime stampe.
dal circa il 1990 ho iniziato ad intrecciare una vasta rete di conoscenze sparse un po' in tutto il mondo per trovare le tantissime rarità e non che mi mancavano, privati, negozi e fiere. ho conosciuto alcuni tra i collezionisti top al mondo per Elton e con alcuni sono rimasto veramente amico anche se ultimamente ho allentato i miei contatti.
in tutti questi anni, qualsiasi posto andavo, Italia ed estero, battevo a tappeto tutti i negozi di dischi che capitavano a tiro, adesso purtroppo tutti vendono i medesimi prodotti, la globalizzazione in questo caso ha appiattito il mercato discografico.
con l'avvento di Internet tutto è diventato più facile ed Ebay è una miniera inesauribile, ormai il 90% dei miei acquisti arriva da li.
nei negozi normali compro pochissimo, le rarità che mi mancano costano purtroppo una fortuna, ma cerco di completare la mia collezione di vinili, i CD da collezionare danno veramente poca soddisfazione.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
Current Topic - Dove avete comprato...
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement