<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Quanto è vero Reginald?

February 14 2004 at 12:45 PM
No score for this post
  (Login rejn)
bad side
from IP address 194.153.197.43

Nella sua vita reale, fuori dalle telecamere com'è Reginald? Psicologicamente parlando intendo...

Secondo voi è davvero romantico come dice di essere? Quanto lo è?
Secondo voi è davvero buono?
Vi sembra una persona in realtà profonda o è estremamente superficiale?
è davvero sincero e di cuore?
tradisce gli affetti e le amicizie? o è un pezzo di pane?
è generoso?
è affidabile?
Vi ha dato l'impressione di avere una parlata abbastanza veloce ed una voce carismatica (al di fuori di quando canta)?
tranquillo o nervoso?
quanto è fedele il video di david? mah...

Riconosco che siano domande difficili queste, ma nel vostro immaginario vi sarete fatti un'idea, no?
e se coincide per la maggioranza potrebbe essere la verità... oppure il sir è riuscito bene a far rappresentare la sua immagine come voleva che venisse fuori... no?
Cosa ne pensate?

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.29.252.224

Re: Quanto è vero Reginald?

No score for this post
February 16 2004, 5:38 PM 

argomento davvero difficile.
io, dalle varie interviste, mi sono fatto l'idea che Elton sia un tipo abbastanza sboccato, non particolarmente romantico e anche abbastanza superficiale nelle sue cose.
basta vedere le sue collezioni, raccoglie di tutto e dopo un po' le mette all'asta per ricomprarsi qualche cosa d'altro.
sembrava un super collezionista di dischi, ma anche la sua collezione anni fa ha seguito la stessa sorte.
per dare il meglio di se deve appoggiarsi a qalcuno, come Bernie nel caso dei testi.
è risaputo, che anche nel suo periodo top, in sala d'incisione delegava quasi tutto, si affidava completamente a Gus Dudgeon, non aveva neanche la voglia di "lavorare" attorno all'incisione.
però è veramente difficile giudicare senza conoscere di persona.
quanta gente si pensava che fosse fatta in un certo modo, vedendola dall'esterno, e invece si è mostrata in tutt'altro modo dopo una conoscenza diretta

nicol
(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

Re: Re: Quanto è vero Reginald?

No score for this post
February 16 2004, 5:54 PM 

grazie beppe... interessante quello che hai scritto! Personalmente penso che quello che mi dici non sia sbagliato, ma e.j. mi sembra una persona apparentemente superficiale, ma capace di cogliere anche gli aspetti profondi delle cose e mi sembra che il fatto che cambi collezioni non sia così rilevante.
Penso che però per ciò che riguarda la sua persona non so fino a che punto sia onesto con se stesso, con la propria sessualità ad es.,... questo fatto me lo evidenzia con il suo rapporto con il cibo... generalmente il rapporto tra cibo/vita sessuale affettiva sono associate. I bulimici e anoressici possono avere problematiche legate al sesso...

Per carità, hai ragione, difficile a dirsi... ma è proprio quello che mi affascina, sapere ciò che pensate voi... che pensiamo noi... e confrontare... grazie ancora mille Beppe!

(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

Re: Re: Re: Quanto è vero Reginald?

No score for this post
February 16 2004, 6:09 PM 

"è risaputo, che anche nel suo periodo top, in sala d'incisione delegava quasi tutto, si affidava completamente a Gus Dudgeon, non aveva neanche la voglia di "lavorare" attorno all'incisione."

mi fa male beppe pensare che elton potrebbe essere più "fumo che arrosto"... spero che fosse il periodo della droga ad avergli fatto perdere la voglia di lavorare... a quale periodo ti riferisci in particolare? cosa capitava in quell'epoca?
perché se è una "puttana" e basta è davvero triste... eppure qlcosa di buono ce l'ha... per lo meno sa suonare il piano e anche se ai concerti live da solo ha un tastierista dietro le quinte che gli para un po' il culo, però sul palco sa starci...
cmq triste... spero di no!

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
212.171.180.62

Re: Re: Re: Re: Quanto è vero Reginald?

No score for this post
February 16 2004, 7:13 PM 

Scusate, ma non potete massacrarmelo così! Io ho diverse interviste, sia in giornali che in video, e non mi sembra affatto superficiale, anzi! Il fatto che sia sboccato, che dica certe cose, può essere anche che lo faccia per provocare o scandalizzare. A me è capitato di giudicare in modo negativo delle persone in base a qualcosa che avevano detto o che avevo sentito dire, e poi di ricredermi quando ho avuto modo di conoscere un po' meglio la situazione. Può darsi che Elton sia un po' nevrotico, ma è anche molto sensibile, ha passato dei periodi difficili e anche il fatto che delle persone cui era legato siano morte in circostanze tragiche, deve averlo segnato in qualche modo, anche se non sembra. E riguardo alla relazione con David, non credo che sia solo una "facciata", penso che si vogliano bene davvero. Trovate così incredibile e strano che abbia trovato qualcuno che lo ami veramente? Mi sembrate un po' cinici.

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.39.155

Re: Re: Re: Re: Re: Quanto è vero Reginald?

No score for this post
February 16 2004, 7:30 PM 

forse mi sono espresso male, se lo seguo da così tanti anni è perchè lo apprezzo anche fuori dal campo musicale.
però ha dei comportamenti che mi fanno pensare a un tipo di vita superficiale, spesso, troppo controllata dagli altri.
secondo me avrebbe potuto sfruttare il suo genio di compositore ed interprete in altro modo.
riguardo al lavoro in sala di registrazione, è la stato lo stesso Gus Dudgeon a dichiarare che Elton in studio di registrazione si affidava completamente al lavoro del produttore, lui componeva, suonava e lasciava agli altri sistemare il tutto.
anche dal vivo, al contrario degli altri artisti, arriva all'ultimo momento, non fa un soundcheck, vuole trovare tutto pronto al suo arrivo

Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes
(Login lardes)
bad side
62.98.20.87

dietro le quinte...

No score for this post
February 16 2004, 8:56 PM 

cosa succede?
C'è davvero un tastierista che suona di nascosto?
Ma è vero? Che brutta cosa!
Perchè mai dovrebbe aver bisogno di qualcuno?
é un fenomeno su quel piano! forse è l'emozione...
ciao!

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
80.182.239.62

x nicol

No score for this post
February 16 2004, 10:16 PM 

Cos'è questa storia del tastierista? E perchè hai detto "se è solo una puttana è triste"? Si è definito lui così? Fatemi sapere qualcosa!

nicol
(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

Re: x nicol

No score for this post
February 17 2004, 10:49 AM 

mi scuao perchè credo di non essermi spiegata chiaramente... è difficile in poche righe...

credo che elton non sia in realtà così superficiale, anzi...
1) pensiamo all'amore per i suoi cani
2) alle sue problematiche sessuali... (chiunque abbia dovuto fare i conti con questa cosa deve un minimo essere più sensibile e profondo...)
3) al suo aspetto che lui non ha mai sopportato... generalmente i belli hanno vita un po' più facile, lui non è affatto brutto, ma non è nemmeno alain delon e per questo ha sempre sofferto...
4) suonare lo porta inevitabilmente a vivere la vita in modo più sensibile e profondo...
5) spesso chi fa uso di droga è molto intelligente e sensibile...
6) all'amore per i fiori e le piante...

Però la vita che conduce è superficiale, in parte fa bene ed è così che si vive anche... però su alcune cose sono perplessa...
Non dico che David ed Elton non si vogliano bene, che ne so io...
Conosco poco David, ma l'impressione che ho io in apparenza è che sia un credulone ingenuo, che non sa fare... povero, magari gli affibio delle cose sicuramente non vere, ma è questa l'impressione che mi fa, da prendere con le pinze... non mi permetto, non voglio essere cattiva, nè voglio giudicare...
A volte penso che sia anche più facile vivere insieme qnd ci sono tanti soldi... non so se intendete... cmq!

Ho letto che E.J. e il suo produttore erano stati amanti Rosy... Ecco cosa intendevo... sn stata brutale e grezza nel definirlo, ma spesso in quel mondo lì c'è tanta finzione, magari invece elton è sincero e le cose non sono finte come invece accadono per altri artisti... ecco! non capisco bene quanto ci sia di finto e quanto di reale, ma non voglio demolirlo è anche mio idolo, non solo vostro... quello che cerco è la realtà... l'unico modo sarebbe quello di conoscerlo bene... "ironia"!!!

(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

Re: Re: x nicol

No score for this post
February 17 2004, 11:05 AM 

qnd sn andata a vederlo a brescia "live solo" 2 anni fa, mi è parso che in alcuni punti ci fosse probabilmente un tastierista che dietro le quinte lo sosteneva col piano, perché ho il dubbio che avrebbe potuto farle interamente da solo certe cose.
come il fatto che ci fossero delle coriste che non si vedevano... non credo che elton sia così bravo da riuscire a fare i coretti mentre canta... tutto da solo!

qst non significa cmq che non sia bravo a suonare, tutt'altro... sia chiaro! Due ore non sono facili da reggere da soli, ed è un vero frontman del palco... qnd sarebbe più che umano avere qualcuno che lo sostiene con effetti, cori, o tastiere...

è che tecnicamente alcuni punti sembravano fatti a 4 mani, non a due... non sn andata dietro le quinte a vedere il "barbatrucco", non ne ho la certezza... o forse hanno aggiunto degli effetti di riempimento, può anche essere... è passato tanto tempo, dovrei risentirlo...

(Login sammyfade)
bad side
80.116.151.16

Re: Re: Re: x nicol

No score for this post
February 17 2004, 1:33 PM 

Guarda che il concerto di Brescia è di QUATTRO ANNI FA, 20 giugno 2000! Due anni fa ha suonato a Verona!!!

(Login sammyfade)
bad side
80.116.151.16

Re: Re: Re: Re: x nicol

No score for this post
February 17 2004, 1:36 PM 

Inoltre, se ti riferisci ai "coretti" presenti ad esempio in Ticking, è ovvio che si tratta dell'effetto di un sintetizzatore vocale che agisce in presa diretta... non hai sentito come suonano strane e innaturali (in una parola TERRIBILI) quelle voci? Invece il piano lo suona assolutamente lui e nessun altro, bastava guardare nel "maxi" schermo le immagini delle mani sui tasti per rendersene conto...

(Login BeppeBo)
bad side
151.29.255.243

Re: Re: Re: x nicol

No score for this post
February 17 2004, 2:37 PM 

no dai, non puoi pensare ad un tastierista nascosto!
anche i vari detrattori non hanno mai nascosto il fatto che il piano lo sappia suonare, e bene.
quando vedo altri pianisti live mi rendo conto della differenza!
ha ragione Sammy, quello a cui ti riferisci sono quegli orrendi effetti da piano bar che vengono generati da un impianto collegato allo Yamaha.
quando Elton ne farà a meno, non sarà mai troppo tardi

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
212.171.179.187

Re: Re: Re: Re: x nicol

No score for this post
February 17 2004, 6:58 PM 

Grazie Sammy e Beppe, mi avete dato una bella notizia! Temevo che ci fosse qualcosa di vero in quella storia del tastierista nascosto! Se c'è una cosa che amo di Elton, oltre alla voce, è proprio come suona il piano e non avrei sopportato che fosse un bluff!

Lord Choc Ice Regimental Captain Lardes
(Login lardes)
bad side
62.98.21.73

Meno male

No score for this post
February 18 2004, 12:01 AM 

Nicol, delle volte fai dei ragionamenti troppo articolati, artificiosi..... stai tranquilla! Mi viene da pensare che tu abbia una mente perversa! Dai scherzo, però secondo me ti poni dei problemi che non sono tali.
Comunque è proprio vero: per chi ne parla male, del nostro Sir John, il fatto di avere qualcuno come spalla nei concerti sarebbe stata una vera manna! Inoltre penso che sir John sia in grado di fare passaggi a quattro mani e coretti tutt'insieme!
ciao!

Current Topic - Quanto è vero Reginald?
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement