(Login BeppeBo) bad side from IP address 151.42.69.92
-
stasera ho visto il bellissimo concerto solo piano (Steinway!) di Randy Newman, veramente notevole.
29 euro a teatro, in 2^ fila, con molto più indietro vari big tipo Paolo Conte, non come ai concerti di Elton, dove per essere davanti bisogna essere raccomandati, perchè non sono mai disponibili.
Vedendo Randy, viene da pensare a come poteva essere Elton se non avesse scelto la via della canzonetta facile ......
Caro Beppe, apprezzo anche io Randy Newman ma la notevole differenza del prezzo del biglietto sta semplicemente nelle leggi del mercato!
E' ovvio che Elton costi cifre superiori a Randy Newman: chi andrebbe a vedere Randy Newman se i biglietti costassero come quelli di Elton!
Pochissimi affezionati.
Se Elton chiede certe cifre vuol dire che gliele danno!
E se gliele danno vuol dire che agli organizzatori i conti tornano (altrimenti non farebbe tutti quei concerti italia compresa!).
E se agli organizzatori i conti tornano vuol dire che c'è MOLTA gente disposta a pagare per veder un concerto a quelle cifre!!
Sul tuo discorso poi di trovare i biglietti delle prime file solo se sei raccomandato non sono assolutamente daccordo con te!
Ho visto centinaia di concerti in vita mia ma mai con nessun altro cantante sono riuscita a essere costantemente nelle primissime file come con Elton!
Ora poi è facilissimo, eltonjohn.com, telefonare alla D&G, come fai a dire che non trovi i biglietti delle prime file!!!
Mandami una email e la prossima volta te li procuro io!
Non sono d'accordo con te quando ti lamenti del fatto che Elton abbia scelto le "canzonette facili" perchè è proprio grazie a queste canzonette facili che io e molti altri come me, non esperti di musica, l'hanno conosciuto e apprezzato, e non certo per i pezzi ricercati e da "intenditori". Certo, poi ho imparato ad apprezzare anche i brani meno commerciali e forse più belli, ma se non fosse stato per le canzonette facili, non mi sarei mai interessata ad Elton, all'inizio! Se a 15 anni, per prima cosa avessi sentito Madman... o Talking Old..., sarei scappata a gambe levate!
lo so che Elton non sarebbe così famoso se il suo repertotio non comprendesse un certo numero di "canzonette", facevo solo un discorso qualitativo.
se dopo i primi album non avesse virato verso una musica più commerciale, avrebbe potuto fare chissà quali capolavori e invece ha privilegiato il successo più facile.
probabilmente lo avrei fatto anche io nei suoi panni, resta il rammarico di quello che avrebbe potuto essere.
riguardo ai prezzi dei biglietti, l'ho detto anche io che purtroppo è una legge di mercato, però è uno schifo lo stesso.
i veri fans sono costretti a rinunciare spesso a dei concerti e le prime file (spesso ci sono dei settori che non sono in vendita) sono piene di gente che è lì solo a farsi vedere, perchè vedi che della sua musica non gliene frega niente.
è tutto un meccanismo perverso che lo porta ad essere una superstar evergreen, che bazzica feste, hollywood, sfilate, che va a fare i concerti a Las Vegas, e che si ritrova un pubblico che probabilmente lo conosce solo per un paio di greatest hits o per il Re Leone, o perchè lo ha visto alle sfilate di Versace ......
ultima cosa riguardo al prezzo dei biglietti per i concerti di Elton:
quello che fa rabbia è anche notare che su eltonjohn.com e da altre parti non si pongono nemmeno il problema dei prezzi troppo alti, danno per scontato che pagare 100-200-300 euro che, se avete ancora un po' di memoria, significano circa 200-400-600 mila lire, è una cosa normalissima che qualunque fan può pagare senza alcun problema.
non è mai esistito un problema prezzi.
saranno le leggi di mercato ma Elton finisce per forza per diventare un intrattenitore per vip e gente che può buttare i soldi senza pensarci minimamente.
contenti voi di spendere certe cifre, contenti tutti, ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede
Ciao, non ci siamo ancora sentite nel forum! Quando ho letto che sei stata a centinaia di concerti, mi sono chiesta "ma come fa?", voglio dire, a parte il prezzo dei biglietti, ma poi i viaggi, treni, aerei, alberghi... per non parlare del tempo libero!
E' una domanda che rivolgo a tutti: come fate a seguire Elton (e anche altri) nelle tournée e andare in giro per il mondo? Anch'io sono stata a molti concerti, tutti italiani però, e non lontano da casa...
io i concerti di Elton li ho visti inizialmente tutti in Italia, con l'eccezione di Nimes 92, 1400 km in macchina con partenza sabato e ritorno domenica.
negli ultimi anni ci siamo lanciati in gruppo e, sempre in macchina 3 giorni a Nizza per 2 concerti, 2 volte a Parigi, una a Loeben (Austria) e una a Wurzburg (Germania).
sempre pochi giorni e sempre in macchina, è stata anche la scusa per fare delle gite!