<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Elton John & Tumbleweed

March 8 2004 at 5:27 PM
No score for this post
Anonymous  (Login sammyfade)
bad side
from IP address 62.211.177.81

Ieri stavo riascoltando Story Teller e mi hanno colpito le parole che il sir usa per presentare Talking old soldiers (sempre se le ho capite bene): praticamente lui dice che le canzoni di "Elton John" e di "Tumbleweed Connection" sono state scritte contemporaneamente e poi distribuite fra i due album, che effettivamente sono entrambi del 1970. I due dischi però secondo me sono molto diversi fra loro, non solo come qualità dei pezzi (decisamente superiore in Tumbleweed) ma anche come arrangiamenti, come idee, come ispirazione complessiva. In più Tumbleweed è un concept-album ed Elton John no. Questa cosa mi risulta un po' strana, perché è difficile pensare che un artista riesca a produrre in un medesimo tempo due (capo)lavori così chiaramente differenti, senza evidenti punti di contatto. Voi che ne pensate? Non so se sia soltanto una mia idea...

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login sammyfade)
bad side
62.211.177.81

Re: Elton John & Tumbleweed

No score for this post
March 8 2004, 5:28 PM 

Scusate, avevo dimenticato di inserire il nome... sono Sammy

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.38.70.194

Re: Re: Elton John & Tumbleweed

No score for this post
March 8 2004, 7:19 PM 

si, le canzoni sono state scritte insieme, poi quelle di argomento "western" sono state tenute per un secondo album (ma non tutte, ad esempio Amoreena non centra niente).
gli arrangiamenti di Buckmaster hanno fatto il resto, in Elton John erano molto cupi, in Tumbleweed sono decisamente meglio

Current Topic - Elton John & Tumbleweed
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement