<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

domande

March 12 2004 at 5:52 PM
No score for this post
Rosy  (Login luluhoop)
bad side
from IP address 82.49.106.87

La canzone Candle In The Wind 1997, nella versione originale dell'omonimo singolo, è stata inserita in qualche raccolta di "artisti vari", per caso? Io ho trovato due versioni dello stesso singolo, una con la copertina bianca e l'altra blu! Cosa vuol dire 12'' e 7'' che trovo spesso accanto ai titoli? Ho trovato 12'' accanto al titolo di Thom Bell Sessions!

x Beppe: perché hai scritto che con Candle 1997 ha avuto inizio il definitivo sputtanamento di Elton? A me sembra invece che in quel periodo sia stato quasi "santificato", anche da chi fino a poco prima lo disprezzava (a cominciare dalla Regina...). Forse parlavi solo dal punto di vista musicale?

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.42.170.249

Re: domande

No score for this post
March 12 2004, 9:01 PM 

i 7" sono i 45 giri, i 12" i singoli dimensione LP, quelli che usano ancora adesso nelle discoteche.
Con Candle 97 dopo il primo periodo di commozione e di sterminato successo, la cosa gli si è ritorta contro.
il fatto di aver inserito anche Something About sul singolo, lo ha fatto diventare uno speculatore, è diventato il cantante dei funerali (Versace, Diana), The big picture uscì subito di classifica negli USA perchè il pubblico dopo aver acquistato milioni di copie del singolo rifiutò altri prodotti targati Elton.
siamo fans del "cantante dei funerali" .....

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.126.221

a proposito di "Candle"

No score for this post
March 14 2004, 11:36 AM 

Non dire così! Non sapevo assolutamente niente di questa storia! Io ho sempre considerato Something About semplicemente come se fosse il lato B di un 45 giri, niente di più e niente di meno! E' stata una scelta sicuramente indelicata, quella di aggiungerla nel cd, date le circostanze, ma non credo che Elton l'abbia fatto per opportunismo, o per vendere di più o per farsi pubblicità... perché non era uno sconosciuto che all'improvviso si ritrova celebre e cerca di sfruttare il momento finché può; Candle anche da sola avrebbe venduto ugualmente e la pubblicità in ogni caso non gli sarebbe mancata. Insomma, non ha guadagnato niente da questa "aggiunta", anzi, quindi l'opportunismo dov'é? Forse è stata solo una grande leggerezza da parte sua, o mancanza di tatto, certo il non saper prevedere le reazioni "emotive" del pubblico è comunque grave per un artista del suo livello... ma non ha nessuno che gli consiglia che cosa è opportuno fare e cosa invece andrebbe evitato? Vorrei sapere cosa ne pensate tutti voi, anche se sono passati anni...

Current Topic - domande
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement