<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

IDEA!

March 18 2004 at 9:05 PM
No score for this post
  (Login sammyfade)
bad side
from IP address 62.211.190.223

Ciao a tutti! Mi è venuta voglia di proporvi un’idea che gironzola allegramente per la mia testa già da qualche giorno. E’ una cosa che abbiamo già sperimentato (divertendoci) io, Roberto e Fulvia ma che ora vorrei estendere a tutti gli amici del forum. Praticamente funzionerebbe così. Io con un po’ di pazienza preparo un file di Excel in cui elenco, per tutti gli album di Elton o solo per alcuni che decideremo insieme, le canzoni che li compongono. Poi vi spedisco il file via mail e ognuno di voi inserisce a destra, in una colonna con il proprio nome, il voto che dà ad ogni canzone (avrei pensato a una scala da 0 a 10, giusto per rendere i dati di facile lettura).
Il voto deve essere assolutamente SINCERO e non influenzato dall’ “appetibilità” di una certa canzone… cioè, ad esempio, se c’è qualcuno a cui fa schifo Your Song non deve darle un voto alto solo perché è la canzone più famosa di Elton; e allo stesso modo se qualcuno adora The End Will Come deve darle un voto alto, indipendentemente da quello che crede ne possano pensare gli altri. Ci tengo a sottolineare questo aspetto perché vorrei che il “sondaggio” esprimesse proprio i nostri pensieri individuali e non una sorta di regola di adattamento al gruppo.
Alla fine, quando tutte le persone interessate mi avranno rispedito la scheda compilata, provvederò a calcolare per ogni canzone la media dei voti e quindi a stilare una classifica delle prime 10-15 canzoni e dei primi 5-6 album in ordine di preferenza. Con l’aiuto e la disponibilità di Beppe si potrebbe poi creare una paginetta con i risultati, che poi potranno eventualmente essere rivisti e aggiornati nel momento in cui qualcun altro volesse partecipare al sondaggino o magari dopo l’uscita di qualche nuovo album.
Resta intanto da decidere quali album votare: io non avrei problemi a buttare dentro al file tutta la discografia ufficiale, ma bisogna vedere fino a che punto arriva la vostra pazienza ! Sarebbe un lavoro un po’ oneroso, me ne rendo conto, ma solo così secondo me potremmo avere un quadro completo della situazione.
Allora, se voi siete d’accordo, io direi di fare così: intanto voi iniziate a darmi le vostre adesioni e i vostri indirizzi mail (se non volete renderli pubblici potete mandarmeli via mail cliccando sul mio nick), poi io aspetto una quindicina di giorni per dare modo a tutti di leggere il forum e da quel momento inizio a spedire a ognuno di voi il file. OK?
Per suggerimenti, critiche e insulti sapete dove trovarmi!

Buon Elton a tutti

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Lewis
(Login Lewis78)
bad side
80.181.85.83

Re: IDEA!

No score for this post
March 18 2004, 9:34 PM 

Ma non hai nient'altro da fare?
Scherzo!
Molto interessante, io ci sto, non ho mai fatto una cosa del genere

La mia email: mariacristinaofeli.ibba@tin.it

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.210.106

Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 18 2004, 9:42 PM 

Ci sto anch'io, vada per tutta la discografia ufficiale, allora, così sarà davvero un sondaggio completo. Ti manderò una mail.

(Login luluhoop)
bad side
82.49.210.106

Re: Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 18 2004, 9:44 PM 

Anzi, no, puoi cliccare sul mio nome.

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.210.106

Re: Re: Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 18 2004, 10:10 PM 

Potete dirmi che significa "VCD"? Ho trovato Tantrums & Tiaras in versione 2vcd. Possono essere messi anche in un lettore dvd?

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.117.68.211

Re: Re: Re: Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 18 2004, 10:51 PM 

VCD sta per Video-CD. Si tratta di un formato video un po' migliore della videocassetta ma comunque è di qualità variabile a seconda di come è stato ottenuto. Di solito i lettori DVD del computer li leggono tranquillamente, invece solo certi modelli di lettori DVD "da televisore" sono in grado di leggerli. Io ad esempio ho un Samsung e mi vedo tranquillamente tutti i video cd che voglio.

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.138.27

Re: Re: Re: Re: Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 19 2004, 12:04 AM 

Grazie, Sammy! Un'altra domanda: gli album intitolati "Reg Dwight's Piano Go Pop", "Chartbusters Go Pop" e "Legendary Covers 69-70" sono la stessa cosa? Cioè è lo stesso album con titoli diversi?

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.38.70.224

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 19 2004, 12:27 AM 

inutile dire che aderisco all'idea di Sammy!

Lewis
(Login Lewis78)
bad side
80.181.83.52

X Rosy

No score for this post
March 19 2004, 8:34 AM 

Avevi già fatto la stessa domanda e ti avevo risposto...non ti ricordi?

(Login Danny_Bailey)
bad side
151.29.150.76

..

No score for this post
March 19 2004, 9:02 AM 

ok , ci sto pure io

poi naturalmente si farà una media con tutti i voti e li pubblichiamo come una specie di sondaggio

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.210.188

x Lewis

No score for this post
March 19 2004, 12:17 PM 

Sì che mi ricordo ma non avevo chiesto per Reg Dwight's Piano... ma solo per gli altri due. Si tratta sempre dello stesso lavoro, allora?

Lewis
(Login Lewis78)
bad side
80.181.97.205

Re: x Lewis

No score for this post
March 19 2004, 3:01 PM 

Sono la stessa cosa

(Login indiansunset)
bad side
82.49.58.125

Re: Re: x Lewis

No score for this post
March 19 2004, 9:12 PM 

aderisco anch'io!
l'e-mail la puoi ottenere da qui

Dario

(Login Mr.Bad_Guy)
bad side
80.181.222.3

ok

No score for this post
March 20 2004, 4:34 AM 

Anche io aderisco con molto piacere...la mia email è visibile.
un bacio a tutti
Luketto

(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

Re: ok

No score for this post
March 20 2004, 11:39 AM 

ok, aderisco pure io al sondaggione... la mail la trovi qui...

ciao

(Login sammyfade)
bad side
62.211.190.120

Adesioni

No score for this post
March 21 2004, 12:11 PM 

Grazie a tutti gli amici che hanno aderito finora... al momento siamo in 10! Invito naturalmente anche tutti gli altri a darmi la propria disponibilità: dwv, Reggie, Mary, Gerardo, Sheva71, Paolo, Townofplenty... e mi perdonino quelli che ho dimenticato! Naturalmente il sondaggio è rivolto anche agli appassionati di Elton che non sono iscritti al forum ma che navigano nel sito (ok Davide B.? Fulvia?...) CIAO!

PS. Per quanto riguarda quella foto un po' "particolare" tratta dal mio papiro io la trovo divertente, e comunque la responsabilità del disegno non è mia ma dei miei amici!!!!!

(Login agrasso)
bad side
151.29.142.153

Sondaggio

No score for this post
March 21 2004, 12:21 PM 

Aderisco anch'io al sondaggio....mandami pure la lista per email!
Andrea

(Login Lewis78)
bad side
80.181.96.48

Re: Sondaggio

No score for this post
March 21 2004, 1:11 PM 

Se invece di fare una scala di voti da 1 a 10 ne facessimo da 1 a 5? A me risulterebbe + semplice, magari con le stelline *****

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
62.211.177.38

Re: Re: Sondaggio

No score for this post
March 21 2004, 1:25 PM 

Avevo pensato alla scala da 0 a 10 per dare la possibilità a tutti di esprimere le varie "sfumature" dei propri giudizi (con 5 punti questo è possibile solo in parte)... inoltre ho pensato che uno "0" assegnato su una scala da 0 a 5 non abbia lo stesso significato di uno dato su scala da 0 a 10. Comunque io chiederei anche agli altri di dare una loro opinione in proposito.
Invece per quanto riguarda le stelline non si può proprio fare perché poi le medie le calcolo con Excel e se non ho dei valori numerici l'operazione risulta impossibile.

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.45.140

Re: Re: Re: Sondaggio

No score for this post
March 21 2004, 2:02 PM 

Ma questo "sondaggio" avrà una scadenza entro la quale dobbiamo votare tutti? Credo di aver bisogno di un po' di tempo... Riguardo alla modalità di votazione, mi sta bene da 0 a 10.

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.40.179

No score for this post
March 21 2004, 2:07 PM 

secondo me una scala da 1 a 10 da più possibilità di giudizio, si può graduare meglio.
però quello che decidi tu va bene!

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.117.68.114

Re: Re: Re: Re: Sondaggio

No score for this post
March 21 2004, 3:22 PM 

Direi che non c'è un limite di tempo... però se riuscissimo a tirare qualche somma al massimo tra un mesetto secondo me non sarebbe affatto male!!!
Ho già incominciato a fare il file e tra qualche giorno inizierò ad inviarlo a quelli di voi che mi hanno dato la disponibilità (prima però mando la versione ufficiosa a te, Beppe, così vedi se x te è tutto ok)

Ciao

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.52.111

Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio

No score for this post
March 21 2004, 8:16 PM 

Riguardo ancora al sondaggio, saranno presi in esame gli album "ufficiali" e non le nuove versioni rmst che comprendono vari bonus? E canzoni tipo No Valentines, You Gotta Love Someone, ecc.ecc.?

(Login sammyfade)
bad side
62.211.190.43

Spedito!!!

No score for this post
March 22 2004, 2:12 PM 

Avviso le persone che finora hanno aderito alla mia iniziativa che ho provveduto a spedirvi il file per il sondaggio.

Invito chi non ha ancora deciso di partecipare a farlo al più presto...

Ciao Sammy

paolo
(Login partimelove)
bad side
213.45.39.16

per sondaggio Elton

No score for this post
March 22 2004, 2:35 PM 

ciao! ti ho appena inviato il mio indirizzo email dove farmi avere il file per il sondaggio. grazie!

(Login indiansunset)
bad side
80.183.78.12

Re: per sondaggio Elton

No score for this post
March 22 2004, 8:12 PM 

Vorrei fare una domanda. Premesso che non é facile dare un giudizio alle canzoni, vorrei chiedere con che criterio deve essere fatto il giudizio. Mi spiego meglio: ci può essere una bella canzone, o bellissima, che però, nella versione in studio, appare poco entusiasmante, o per l'arrangiamento, o per gli strumenti utilizzati....quindi bisogna dare il proprio voto alla canzone in generale (che magari in quel determinato album appare "in pessime condizioni") o alla studio version della canzone? Perché a secondo del criterio nascono giudizi differenti. Penso sia una cosa importante da sapere. Forse se si tiene conto della studio version si ha un giudizio più preciso, visto che da questi voti si ottiene poi il punteggio dell'album, che é il frutto di tante cose messe insieme...non so, un esempio potrebbe essere Live Like Horses (ma ce ne sono molti altri). Non darei più di 2 alla studio version, ma se aumentassi il mio voto di questa e di altre songs dell'album finirei per aumentare il giudizio di un album che però non merita molto...

(Login maryp.)
bad side
151.44.88.172

Re: Re: per sondaggio Elton

No score for this post
March 22 2004, 8:20 PM 

aderisco anche io al sondaggio. L'e-mail la trovi qui.

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.180.82.48

Re: Re: per sondaggio Elton

No score for this post
March 22 2004, 8:37 PM 

I voti dovrebbero esprimere il giudizio globale che si dà alla canzone, indipendentemente da come questo giudizio è maturato, se da considerazioni puramente tecniche o affettive o entrambe contemporaneamente. Quello che dici tu, Dario, è verissimo: ci sono canzoni che nella studio version sono brutte o pessime ma che magari imbastite diversamente risultano eccellenti dal vivo. Nel sondaggio però c'è il problema di equiparare i giudizi delle varie persone, cioè assicurarsi che tutti valutino esattamente la stessa cosa... e non tutti potrebbero avere la versione live di una canzone o il demo; quindi a queste persone verrebbe tolta l'opportunità di dare un giudizio equiparabile a quello degli altri. Invece si presuppone che tutti (o la stragrande maggioranza) siano in possesso dei dischi ufficiali. Certo non mancherà chi lascerà delle caselle vuote... ma è il problema di tutti i sondaggi, anche quelli su più larga scala effettuati da veri e propri istituti di ricerca. Comunque non è detto che più avanti si possa decidere di fare un altro sondaggio su bootleg dal vivo o su compilation di demo o simili... basta mettersi d'accordo!!!

Ciao

(Login Gerardo_F)
bad side
80.104.181.236

sondaggio

No score for this post
March 22 2004, 10:03 PM 

Ma ciao!

Partecipo molto volentieri al sondaggio! Il mio indirizzo E-mail lo ottieni cliccando sul nome.

Attendo una tua risposta!

P.S. preferisco la scala di valori da 0-10.

Lewis
(Login Lewis78)
bad side
80.181.83.175

Re: sondaggio

No score for this post
March 23 2004, 8:24 AM 

Come mai hai messo act of war in ice on fire?

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.117.68.160

Re: Re: sondaggio

No score for this post
March 23 2004, 2:03 PM 

La versione di Ice on Fire che ho io riporta come ultima traccia Act of War senza indicare che si tratta di una bonus track... ma se voi mi dite che è così chiedo venia...

Lewis
(Login Lewis78)
bad side
80.181.97.50

Re: Re: Re: sondaggio

No score for this post
March 23 2004, 2:26 PM 

Alcune versioni ce l'hanno inclusa, altre no...

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.45.139

Re: Re: Re: Re: sondaggio

No score for this post
March 23 2004, 3:38 PM 

Anche nel mio cd di Ice On Fire c'è Act Of War, è la n.11. Nell'LP invece non c'è.

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.29.252.240

Re: Re: Re: Re: Re: sondaggio

No score for this post
March 23 2004, 5:38 PM 

Act Of War originariamente non faceva parte dell'album, infatti nella versione LP non c'è, era solo un singolo.
E' stata aggiunta come extra track nella versione CD.
tra l'altro, Angeline e Satellite, hanno delle versioni differenti a seconda se sono contenute nell'LP o nel CD, questa è una cosa che non è molto conosciuta.

(Login Lewis78)
bad side
80.181.85.152

Re: Re: Re: Re: Re: Re: sondaggio

No score for this post
March 24 2004, 9:02 AM 

Perchè nella lista c'è aida? Elton se non sbaglio c'è in 4 canzoni, delle altre che ce ne importa? Non ho mai voluto comprarlo questo disco..

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
213.45.238.191

'70, '80 e '90

No score for this post
March 24 2004, 10:34 AM 

In questi giorni, con la scusa del sondaggio, ho riascoltato varie cose di Elton, anche degli album che di solito non ascolto mai... E ho avuto una strana impressione (non è la prima volta). Gli album degli anni '70 sono bellissimi, davvero splendidi, da Empty, ad Elton del '70, a Tumbleweed, Madman ecc.ecc., da pelle d'oca insomma; poi, quando ascolto quelli degli anni '80, noto un totale cambiamento, in peggio, che non so definire, canzoni superficiali e banali, non è più l'Elton di prima; poi ancora, nei '90, c'è (a mio parere) un miglioramento rispetto agli '80, anche per i contenuti se penso a The One e Made, ma comunque lontano dagli anni '70. Insomma, se ascolto l'Elton dei '70, poi quello degli '80 e infine quello dei '90, mi sembrano tre persone diverse, a volte faccio fatica a credere che sia sempre la stessa persona! Perché è successo? Si può dire che abbia avuto un calo di creatività (capita anche ai migliori scrittori!) oppure a mancanza di "volontà", come dire la classica frase "è intelligente ma non si applica"? Oppure è semplicemente che i tempi sono cambiati e adesso, a differenza di prima, quel tipo di musica "importante" non sarebbe capita da tutti, ma solo da pochi eletti? Ed Elton vuole piacere un po' a tutti, no?
Sono convinta che se Elton avesse cominciato a suonare in questi anni, non avrebbe potuto fare quei capolavori, e se ci fosse riuscito, avrebbe avuto successo solo fra il pubblico di un certo livello, non avrebbe certo riempito gli stadi con i ragazzini...

Lewis
(Login Lewis78)
bad side
80.181.83.59

Re: '70, '80 e '90

No score for this post
March 24 2004, 9:11 PM 

Propongo di votare anche le copertine dei dischi, sempre da 0 a 10. Vi sta bene?

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.38.172.120

Re: Re: '70, '80 e '90

No score for this post
March 24 2004, 9:36 PM 

con lo stesso sistema dell'altro sondaggio?

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.125.70

Re: Re: '70, '80 e '90

No score for this post
March 24 2004, 9:41 PM 

A me sta bene, ma era da 1 a 10 o no?
Ho visto il sondaggio del 2001 con le pagine personali in cui ognuno elencava le 25 canzoni preferite e le 5 detestate. Sarà così anche questa volta? Cioè in base ai voti che mettiamo, usciranno le nostre preferite e quelle meno amate? O dobbiamo fare un elenco a parte? Non l'ho capito!!!

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.180.82.97

Adesioni

No score for this post
March 26 2004, 7:29 PM 

Ciao a tutti, volevo informarvi che finora ho raccolto 28 adesioni per il sondaggio, un buon numero per il momento. Le "isrcizioni" naturalmente sono sempre aperte, anche per chi legge il forum ma non scrive! (lardes, dwv... CHE FINE AVETE FATTO???)
Per Rosy: credo che per Beppe non ci saranno problemi ad inserire nelle pagine personali i voti di ciascuno, è una cosa che si può fare tranquillamente. Comunque con i dati a disposizione potremo fare diversi calcoli, magari ci penseremo bene una volta raccolte tutte le risposte. Ok? Ciao

gerardo
(Login Gerardo_F)
bad side
80.104.179.178

Re: Adesioni

No score for this post
March 26 2004, 7:46 PM 

Ciao a tutti!
Ma per le canzoni ripetute negli album dal vivo, mettiamo un voto all'interpretazione, ed agli eventuali (nuovi) arrangiamenti,o riscriviamo i giudizi delle versioni in studio?

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.116.151.44

Re: Re: Adesioni

No score for this post
March 26 2004, 8:54 PM 

Chiaramente per i live vanno votate le versioni dal vivo

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.52.232

Re: Re: Re: Adesioni

No score for this post
March 27 2004, 10:37 AM 

Il giudizio per i live può essere diverso da quello per le registrazioni in studio. Ci sono canzoni che mi piacciono molto di più nella versione live...

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.116.151.186

versioni live

No score for this post
March 27 2004, 11:08 AM 

Nella classifica finale verrà specificato da quale album sono tratte le canzoni, così da chiarire se si tratta delle versioni live o di quelle studio. Quindi potete tranquillamente votarle in modo differenziato (uno degli scopi del sondaggio è proprio questo!).

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.107.124

sondaggio del 2001

No score for this post
March 27 2004, 8:18 PM 

Una curiosità: nelle pagine personali del precedente sondaggio, ognuno ha le sue 25 canzoni preferite e le 5 detestate: ma sono scritte in ordine di preferenza o a caso?

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.50.38

Re: sondaggio del 2001

No score for this post
March 27 2004, 9:37 PM 

no, non sono in ordine di preferenza.
ognuno doveva indicare solo le 25 migliori e le 5 peggiori, in ordine casuale.
è sempre molto difficile dare un ordine di preferenza tra tante canzone e dire " questa è più bella di quest'altra", allora abbiamo preferito usare questa formula.
poi abbiamo sommato le preferenze ed è saltata fuori la classifica

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.127.53

Re: Re: sondaggio del 2001

No score for this post
March 28 2004, 12:11 PM 

Perché non votiamo anche i videoclip, ognuno quelli che conosce, e i video tratti da concerti o varie esibizioni live? Sarebbe complicato?

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.55.24

Re: Re: Re: sondaggio del 2001

No score for this post
March 29 2004, 10:04 AM 

E anche le copertine dei dischi, come qualcuno aveva suggerito... Ma dove siete finiti tutti???

Lewis
(Login Lewis78)
bad side
80.181.83.198

Re: Re: Re: Re: sondaggio del 2001

No score for this post
March 29 2004, 10:34 AM 

L'ho suggerito io, ma prima di assillarmi con i voti volevo avere una conferma

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.30.205.52

Re: Re: Re: Re: Re: sondaggio del 2001

No score for this post
March 29 2004, 10:57 AM 

forse è meglio concludere prima l'altro sondaggio per evitare confusione, comunque per me va bene tutto

paolo
(Login partimelove)
bad side
62.211.6.202

sondaggio

No score for this post
March 29 2004, 11:30 AM 

ciao!!! per Samuele: con questa settimana finisco le "overdose" serali di dischi di Elton, così per l'inizio della prossima ti mando i miei voti! p.s. per l'album "The Muse" posso darti solo il voto della canzone omonima, because...è l'unica che ho sentito non avendo il cd della colonna sonora. per tutti gli altri Elton fans...buona giornata!!!

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
62.211.176.245

Sondaggio

No score for this post
March 29 2004, 1:13 PM 

Per Paolo: ok, fai pure con calma e dai pure i voti solo alle canzoni che conosci... meglio un sondaggio incompleto che "bugiardo"!
Per quanto riguarda copertine e videoclip mi sembra una buona idea anche se suggerirei di aspettare un po' per evitare confusioni.
Purtroppo non sto ricevendo più adesioni da qualche giorno, ma soprattutto non sto ricevendo risposte (ne ho solo 8 o 9)... spero che davvero tutti quelli che hanno aderito abbiano seria intenzione di partecipare. Ciao

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.48.250.25

Re: Sondaggio

No score for this post
March 29 2004, 3:22 PM 

Alcuni hanno già rispedito il file compilato? Io, come ho già detto, non voglio mettere i voti "a caso" e vorrei prendermi un po' di tempo...

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
62.211.176.197

Re: Re: Sondaggio

No score for this post
March 29 2004, 3:56 PM 

C'è scritto sopra... ho ricevuto 8 o 9 risposte

gerardo
(Login Gerardo_F)
bad side
80.104.179.106

No score for this post
March 29 2004, 8:31 PM 

lo stesso vale anche per me, se ci metto un po' di tempo, è perchè sto riascoltando un po' tutti gli album...

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.209.211

Re: Re: Re: Re: Sondaggio

No score for this post
March 30 2004, 10:29 AM 

Con l'occasione di questo sondaggio, mi sta capitando di rivalutare alcuni album a cui non avevo mai prestato molta attenzione, tipo The Fox: non è niente male davvero, l'ho un po' riscoperto adesso, e sono sicura che ne riscoprirò altri... Ho notato che questo tema ha avuto più risposte di tutti nel forum, ben 55!

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.180.82.178

No score for this post
March 30 2004, 10:10 PM 

Ringrazio tutti quelli che finora mi hanno rispedito il foglio compilato, e cioè (in ordine cronologico): Beppe, Mansfield, Beppe Donadio, Miria, Nicol, Daniela, Fulvia, Mario A., Veronica, Andrea Grasso, Manu, Roberto De Paoli, Lewis.

SE QUALCUNO MI HA INVIATO IL FILE E NON RISULTA IN ELENCO PER FAVORE ME LO DICA!!!!!

Purtroppo al momento niente nuove adesioni... se le cose restano così siamo in 29, un po' pochi secondo me. Comunque ho già iniziato a dare un'occhiata ai voti e posso dirvi che secondo me sta emergendo qualche sorpresa, anche se ovviamente non posso ancora svelarvi quale!!!

RISPONDETE E ADERITE NUMEROSI, ELTON MERITA SOLO "VERI" FANS!!

(Login maryp.)
bad side
151.38.46.138

Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 31 2004, 6:11 AM 

io purtroppo l'ho letto, ancora non mi sono messa giù a farlo. Non ho trovato un momento libero. Appena lo trovo inizio a farlo. Ha una data di scadenza? Perchè se non ho un minuto libero, penso che lo farò per le vacanze di Pasqua.

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.117.68.52

Re: Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 31 2004, 1:19 PM 

Non c'è ancora una vera e propria data di scadenza... però se riuscissimo a terminare tutti entro fine mese non sarebbe male!

Lewis
(Login Lewis78)
bad side
80.181.85.224

Re: Re: Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 31 2004, 8:15 PM 

Quale mese? Marzo?allora è finito..
Sarebbe interessante se di ogni canzone si conoscesse il voto + alto e il + basso, cosa dite?

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.46.68

Re: Re: Re: Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 31 2004, 9:15 PM 

Marzo? Ma no, sicuramente Sammy intendeva Aprile! Io sono ancora a metà, più o meno! Ma poi perché tutta questa fretta?
X SAMMY : quando tutti, ma proprio tutti, te lo avranno consegnato, avvertimi, così avrò l'onore di essere l'ultima ad aver finito!

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.180.82.123

Re: Re: Re: Re: Re: Re: IDEA!

No score for this post
March 31 2004, 9:53 PM 

Va be' insomma... intendevo aprile, mi pare ovvio!Comunque non prendetela come una data già fissata, in realtà tutto dipenderà da quante adesioni ricevo! Comunque mi sembra che un mese sia un tempo ragionevole più o meno per tutti x votare. Ho già iniziato a vedere gli andamenti generali dei voti sulla base di una decina di risposte... e ci sono cose molto interessanti, soprattutto nelle preferenze degli album.

Ciao

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.51.32.36

x Sammy

No score for this post
March 31 2004, 9:56 PM 

Cosa intendi per preferenze degli album? La somma dei voti delle canzoni di ciascun album?

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.117.68.174

Re: x Sammy

No score for this post
April 1 2004, 1:19 PM 

Alla fine verranno stilate classifiche sia per le canzoni che per gli album. I risultati (assolutamente parziali) a cui mi riferivo riguardano i voti medi globali dati agli album, che calcolo io facendo la media dei voti delle singole canzoni.

Ciao

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.116.151.159

Che fare?

No score for this post
April 2 2004, 6:12 PM 

Volevo chiedervi un consiglio. Ormai da una settimana non ricevo più adesioni per il sondaggio, e stando così le cose saremmo in 31. Non è male, però secondo me non è un numero gran che significativo per trarre delle conclusioni "serie", anche considerando che molte risposte non sono complete (sia chiaro, non è una critica, è solo una constatazione). A tutt'oggi le risposte che ho ricevuto sono 16 più la mia, praticamente metà delle risposte totali (anche qui non sto assolutamente criticando... non fraintendetemi).
Beppe mi ha anche fatto avere un elenco di persone a cui ha mandato il file: di queste hanno aderito solo 3, gli altri o non mi hanno risposto (la stragrande maggioranza) o si sono dichiarati non disponibili (un paio).
Voi cosa mi consigliate di fare? Secondo voi c'è un modo ancora migliore per rendere visibile la proposta oppure meglio di così non si può fare? Sono certo che se qualcuno di voi ha delle idee in proposito Beppe sarà lieto di accettarle; e naturalmente anch'io.

Ciao a tutti

PS: dwv, non ti andrebbe di partecipare?

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.51.32.136

x Sammy

No score for this post
April 2 2004, 6:43 PM 

Io penso che vada bene così, la "visibilità" c'è, non so cosa si potrebbe fare di più! Forse quelli che non hanno aderito non conoscono tutto quello che Elton ha fatto... Per quanto mi riguarda, ti assicuro che ti consegnerò il file compilato al 100%!

(Login Lewis78)
bad side
80.181.96.156

X Sammy

No score for this post
April 2 2004, 7:04 PM 

Volevo dirti che nel sondaggio non hai messo madman across the water alternativa e jack rabbit, le hai dimenticate?

(Login BeppeBo)
bad side
151.42.170.96

Re: X Sammy

No score for this post
April 2 2004, 7:52 PM 

purtroppo i fans di Elton sono fatti così, lo so per esperienza, non si espongono più di tanto

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.180.82.94

Re: X Sammy

No score for this post
April 2 2004, 7:53 PM 

Su questo punto ho già risposto a Rosy. Madman l'ho considerata equivalente a quella presente nell'album omonimo. Quanto a JR le cose sono andate così: all'inizio avevo pensato di farvi votare anche le bonus track per cui JR rientrava in Don't shoot me. Poi invece ci ho ripensato ma nell'inserire le canzoni di Rare Masters l'ho dimenticata. Quindi è stato un errore mio. Non credo comunque che quella canzone sarebbe mai rientrata nella top 20...

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.125.215

Re: Re: X Sammy

No score for this post
April 2 2004, 8:19 PM 

Non ho mai capito questa storia che i fans di Elton "non si espongono più di tanto"! Perché? Si vergognano? I fans degli altri invece si espongono? Questo pudore, chiamiamolo così, mi sembra fuori luogo.

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
62.211.190.30

x Beppe

No score for this post
April 3 2004, 12:06 PM 

Questa cosa mi incuriosisce... cosa intendi dire, Beppe, con "i fans di Elton non si espongono più di tanto"? Se ti riferisci al fatto che molti hanno lasciato caselle vuote, io credo che sia solo perché non tutti possono conoscere la discografia completa o magari perché non riescono a farsi un'idea precisa di alcune canzoni. Io stesso ad esempio non so come votare Sacrifice o Candle in the wind... sono i classici pezzi che in alcuni momenti adoro e che in altri invece detesto...

(Login indiansunset)
bad side
80.180.213.127

Re: Re: Re: X Sammy

No score for this post
April 3 2004, 12:10 PM 

secondo me, le due Madman Across The Water, al di là del sondaggio, non si possono considerare equivalenti perché sono molto, molto differenti...

(Login sammyfade)
bad side
62.211.190.30

Re: Re: Re: Re: X Sammy

No score for this post
April 3 2004, 12:14 PM 

Facciamo così: se qualcuno vuole votare Jack Rabbit e la versione di Madman Across the Water presente in "Rare Masters" può farlo qui nel forum o mandandomi un'email. Nel calcolare i punteggi ne terrò conto.

Ciao

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.51.34.88

x Sammy

No score for this post
April 3 2004, 12:38 PM 

Ti manderò una mail con i voti per Madman e JR! Non sarebbe meglio cambiare "pagina" per questo argomento ed inserirne una nuova intitolata "idea 2" per esempio? 73 risposte mi sembrano tante per continuare tutte nella stessa pagina, fra un po' arriveranno a 100!

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.180.82.18

Re: x Sammy

No score for this post
April 3 2004, 1:18 PM 

Io sinceramente non vedo dove sta il problema...

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.38.172.190

Re: Re: x Sammy

No score for this post
April 3 2004, 3:30 PM 

non si espongono nel senso che non partecipano a nessuna iniziativa, non mi riferivo alle caselle vuote nella votazione.
anche in occasione dell'altro sondaggio hanno partecipato pochissime persone

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.38.172.181

Re: Re: Re: x Sammy

No score for this post
April 3 2004, 6:11 PM 

guardate anche le pagine dedicate ai concerti italiani e non.
dove ci sono un po' di foto è perchè le ho fatte io, a parte i soliti 4 gatti che mandano qualche cosa (e che non posso che ringraziare, almeno loro) praticamente nesuno manda commenti, foto o altro.
di alcune date italiane recenti non c'è nemmeno una recensione.
però non si può mica obbligare la gente, se non vogliono mandare niente da pubblicare (neanche in maniera anonima), va bene così, non ci si può fare niente.

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.180.82.194

Risposte

No score for this post
April 5 2004, 10:17 PM 

Ciao a tutti, le ultime risposte che ho ricevuto per il sondaggio sono state quelle di Andrea Masini, Marco Giagante, Sandro, Dario, Luketto e Townofplenty. In più Lewis mi ha spedito la versione rivista, con in più Jack Rabbit e Madman tratta da Rare Masters.
Ringrazio tutte queste persone e attendo le risposte degli altri (Rosy, Camilla, Andrea Sganzerla, Roberto, Paolo Montrasio, Mary, Gerardo, Fabio, Max Pollavini, Paola Ferrari, Simone Stigliano, Daniela e Spiri).

Ciao!

(Login sammyfade)
bad side
80.180.82.194

Re: Risposte

No score for this post
April 5 2004, 10:18 PM 

Era sottinteso che se qualcuno mi ha spedito il file e non compare nella lista è invitato ad avvisarmi...

Ciao a tutti

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
80.117.68.81

Siamo in dirittura d'arrivo...

No score for this post
April 20 2004, 3:20 PM 

Siamo ormai quasi giunti alla fine del sondaggio... da molti giorni ormai non arrivano più adesioni e quasi tutte le persone che hanno aderito mi hanno inviato la loro risposta (attendo solo quelle di Rosy, Andrea Sganzerla, Roberto, Fabio, Daniela "woolf79", Spiri e Lisa). A conti fatti il totale dei rispondenti sarà 35, un numero senza infamia e senza gloria.

Tra qualche giorno, quindi, calcolerò i risultati e li spedirò a Beppe, che poi pubblicherà tutto nel sito.

Grazie a tutti e ciao

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.51.96.28

35???

No score for this post
April 20 2004, 5:19 PM 

35 ???? ma chi sono gli altri 30 visto che siamo sempre in 4 gatti a scrivere sul forum????

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.48.250.45

Re: 35???

No score for this post
April 20 2004, 7:24 PM 

Mi associo alla domanda di Mansfield: chi sono???

(Login maryp.)
bad side
151.38.51.130

Re: 35???

No score for this post
April 20 2004, 9:05 PM 

Ciao mansfield, lascia perdere i 4 gatti che scrivono nel forum.

A parte che non siete in 4 perchè ogni tanto scrivo pure io.

Cmq ci sono altri fans che, anche se non scrivono sul forum, sono partecipi... meglio... visitano il sito.

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
62.211.190.213

"Quattro gatti"???

No score for this post
April 20 2004, 10:15 PM 

Forse è giusto che io trascriva per intero la lista di chi ha partecipato, così se qualcuno si è iscritto e accidentalmente non si ritrova nella lista può avvisarmi. In ordine di adesione:

01. Lewis
02. Rosy
03. Beppe
04. Mansfield
05. Camilla
06. Andrea Sganzerla
07. Dario
08. Luketto
09. Nicol
10. Andrea Grasso
11. Roberto Eccettuato
12. Paolo
13. Mary
14. Gerardo
15. Fabio
16. Max Pollavini
17. BeppeD
18. Manu
19. Miria
20. Paola Ferrari
21. Roberto De Paoli
22. Simone Stigliano
23. Fulvia
24. Mario Artarsi
25. Daniela
26. Veronica Zullo
27. Renato Spiritigliozzi
28. Sandro
29. Andrea Masini
30. Marco Giagante
31. Townofplenty (Daniele)
32. Ars (Flavio)
33. Andrea Prola
34. Lisa

Il 35° naturalmente è il sottoscritto

Ciao ciao

(Login maryp.)
bad side
151.38.46.158

Re: "Quattro gatti"???

No score for this post
April 21 2004, 6:58 AM 

e nella lista ci sono presenti i fan di elton che non partecipano al forum. Qaulche nome....?

Max Pollavini Fulvia Veronica Zullo Roberto Eccettuato

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.107.179

No score for this post
April 21 2004, 10:50 AM 

x Sammy: avvertimi quando tutti ti avranno rispedito il file, così ti spedirò anche il mio. Ti avevo detto che volevo essere l'ultima!

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.29.252.50

No score for this post
April 21 2004, 11:20 AM 

come non si può fare a meno di notare che i fans di Elton che partecipano quando c'è qualche iniziativa sono veramente 4 gatti!
un certo seguito ce l'ha ancora, basta vedere i concerti, non è un vecchio cantante fuori moda ormai dimenticato dal pubblico!
ma probabilmente ha tantissimi fans per così dire "superficiali", che lo seguono si, ma non più di tanto e non gliene frega assolutamente niente di approndire la conoscenza sul personaggio, la sua musica, ......

Sammy
(Login sammyfade)
bad side
62.211.176.114

No score for this post
April 27 2004, 11:08 PM 

Capisco perfettamente che in questi giorni noi fans di Elton non stiamo pensando che ai concerti... però non vorrete abbandonarmi proprio ora che siamo quasi alla fine del sondaggio!
Mi rivolgo a quelli che non hanno ancora risposto: basta un piccolo sforzo da parte vostra e avremo i dati completi, che ne dite?

Ciao

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.109.156

No score for this post
April 28 2004, 10:56 AM 

Sammy, dovrebbe arrivarmi questo sospirato Leather a giorni (l'hanno già spedito), please!!! Se tarda ad arrivare ti mando il sondaggio così com'è, ma vorrei aspettare ancora qualche giorno, non si sa mai!

(Login kennet74)
bad side
212.17.75.95

No score for this post
April 28 2004, 5:33 PM 

...io parteciperei molto ma molto volentieri al sondaggio.... il prolema e´che non riesco a rimandarlo al mittente.... ho provato in tutti i modi, ma il file non mi si allega alla mail di risposta.... non sarebbe piu´semplice proporlo allo stesso modo del sondaggio sulle cover??? votare direttamente e´il sistema piu´semplice e piu´veloce... no???!!!!

(Login BeppeBo)
bad side
151.37.50.129

No score for this post
April 28 2004, 8:12 PM 

se vuoi metterlo su un floppy lo puoi spedire a me e poi lo mando io a Sammy

(Login kennet74)
bad side
212.17.75.95

No score for this post
April 29 2004, 6:42 PM 

beppe!!! non sono capace!!!!maledetta tecnologia!!!!

Current Topic - IDEA!
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement