<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Elton alla produzione

March 21 2004 at 12:30 PM
No score for this post
  (Login agrasso)
bad side
from IP address 151.29.142.153

Visto che,a quanto pare,il prossimo album di Elton vedrà lui stesso alla produzione (e finora non è spuntato il nome di un co-produttore),mi è venuto spontaneo chiedermi cos'altro in passato sia stato prodotto DAL SOLO ELTON (quindi non considerando le varie co-produzioni con Clive Franks e Greg Penny)...

L'unica cosa certa che mi viene in mente sono i due LP di Long John Baldry,ognuno con una facciata prodotta dal solo Elton (a quanto ne so,visto che non li ho).

Un'altra cosa che mi viene in mente è "The Goaldigger's song":mi pare che il produttore sia Elton (e non mi stupisce,essendo solo voce e piano!),ma non ne sono affatto sicuro (anche in questo caso non ho il raro 7"):qualcuno può confermare?

Per il resto,non riesco a pensare a nessun'altra produzione del solo Elton...è così o c'è qualcos'altro che non so o a cui non penso al momento?

Ciao da Andrea

PS:tornando a L.J.Baldry,so che "It ain't easy" è stato ristampato su CD;chi mi sa dire con quale etichetta e dove si può trovare?
Invece "Everything stops for tea" esiste solo in LP?

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Lewis
(Login Lewis78)
bad side
80.181.96.48

Re: Elton alla produzione

No score for this post
March 21 2004, 1:05 PM 

Ma il ruolo del produttore qual è? In campo musicale esistono anche produttori esecutivi? E qual è la differenza tra i 2?

(Login BeppeBo)
bad side
151.37.40.179

Re: Re: Elton alla produzione

No score for this post
March 21 2004, 2:12 PM 

non dovrebbero eserci altri dischi autoprodotti da Elton.
il ruolo del produttore dovrebbe essere quello di decidere come deve essere arrangiata la canzone, come deve suonare l'album, come vengono utilizzati i musicisti.
solitamente sono pochi i musicisti che si autoproducono, perchè chi scrive la canzone spesso non riesce ad essere obiettivo riguardo ad essa.
una persona estranea riesce meglio a cogliere i pregi e i difetti di una canzone, ha una visione esterna, più distaccata e può valorizzarla meglio

(Login Danny_Bailey)
bad side
151.29.149.236

..

No score for this post
March 21 2004, 2:33 PM 

l'autoproduzione del nuovo album a mio avviso è una cosa interessantissima. Significa vedere quale concezione Elton ha dopo 40 anni di carriera di musica e della sua arte. significa anche rimmettersi in gioco e dimostrare e essere ancora interessato a ciò che fa e vitale

Il giornalista che lo ha intervistato per Telegraph.co.uk dice che le canzoni sono un passo in avanti di SFTWC

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.110.147

Re: ..

No score for this post
March 21 2004, 3:22 PM 

Cos'è The Goaldigger's Song?
Ho da farvi una domanda che non c'entra niente con questo argomento, ma ho fatto una scommessa con un'amica! La dommanda è: Elton fuma o no? E in passato? Mi riferisco naturalmente alle sigarette normali! Vi farò sapere se ho vinto o perso questa scommessa...

(Login Danny_Bailey)
bad side
151.29.149.115

..

No score for this post
March 21 2004, 4:35 PM 

credo che il fumo sia l'unico vizio che Elton non ha mai avuto

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.52.111

x mansfield

No score for this post
March 21 2004, 8:09 PM 

Sei sicuro? In tal caso avrei vinto la scommessa, mi risparmierò una cena...

(Login BeppeBo)
bad side
151.37.40.55

THE GOALDIGGER SONG

No score for this post
March 21 2004, 6:55 PM 

è un singolo 45 giri uscito in edizione molto limitata (parte delle copie erano anche autografate), con una canzone sul lato A e del parlato sul lato B.
era per raccogliere soldi per un'iniziativa benefica (primi anni 70).
era una canzone solo voce e piano.
l'unica copia che ho visto in giro l'ho comprata anni fa, poi non mi è più capitato di trovarne in giro.
varrà dalle 100 sterline in su, penso

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
151.29.129.20

Re: The Goaldigger song

No score for this post
March 21 2004, 7:56 PM 

Beppe,
è stata prodotta dal solo Elton o no???

Andrea

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.40.168

Re: Re: The Goaldigger song

No score for this post
March 21 2004, 8:30 PM 

non cìè scritto niente sul disco, e non esiste copertina.
comunque si tratta di una canzoncina voce e piano, probabilmente registrata come fosse un demo

Current Topic - Elton alla produzione
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement