(Login BeppeBo) bad side from IP address 151.42.170.96
ieri, alla radio, hanno lodato Drops Of Jupiter dei Train anche per l'apporto dato da Paul Buckmaster, noto per il suo ottimo lavoro in Space Oddity di David Bowie.
E tutti gli arrangiamenti per Elton dove sono finiti?
ecco la considerazione che si è creato Elton nel corso degli anni, Buckmaster è un grande solo per l'unico brano fatto con Bowie!
...Perchè Bowie è un gran furbo, al contrario di Elton...Tutto qui.
Personalmente, detesto Bowie, non lo sopporto nè come persona, nè come musicista (l'unica cosa che mi piace davvero è "Under pressure", ma dubito che avrei la medesima opinione se non l'avesse interpretata insieme ai Queen). Naturalmente, questo è soltanto un mio parere - e sottolineo "mio parere".
Ciao a tutti.
Sono riuscito a collegarmi solo ora dopo tanto te,po......e' vero quello che dici beppe.....ero in macchina a Milano e ho sentito anche io la trasmissione dove facevano sentire quella canzone e deicevano di paul backmaster.... pensa che non lo sapevo ma mentre la sentivo pensavo proprio allo stile di arrangiamento orchestrale di Levon...
Una cosa che ho notato, anche leggendo riviste o pubblicazioni varie che parlano della musica degli anni '70, e dei "grandi" nomi di quel periodo, è che citano sempre Beatles, Rolling, Bowie, perfino Sex Pistols e anche Zappa, ma Elton è come messo in secondo piano, non ho mai capito perché! Forse ho trovato proprio i giornali peggiori, o forse è proprio così, mi sembra che sia snobbato... D'accordo che negli ultimi anni la sua "immagine" si è un po' compromessa, ma negli anni '70 era un'altra cosa, dovrebbero almeno riconoscergli quello che ha fatto, o no? E poi non mi sembra giusto che adesso sia visto quasi con sufficienza da alcuni, avrà anche il parrucchino (adesso non più, vero?), sarà ingrassato e avrà fatto dei duetti che avrebbe fatto meglio forse ad evitare, ma resta pur sempre un grande musicista, più di altri che sono messi sugli altari!
È vero, Elton è sempre un po' tirato da parte, come se il suo successo non avesse la dignità di altri "eroi" del rock anni '70...Nemmeno io capisco per quale ragione si verifichi ciò, e tuttavia credo che - ora - la sua immagine non sia "un po'" compromessa, bensì "molto" compromessa, al di là del parrucchino e dei chili in più. Certamente, a tutt'oggi ci sono sulle scene artisti ignobili o quantomeno sopravvalutati che godono di una visibilità eccessiva...Pazienza, ci siamo noi a ricordare gli anni d'oro del nostro Sir, e soprattutto le emozioni che, ancora adesso, la sua musica è in grado di donarci. Questo determina davvero la grandezza di un artista (sia esso un musicista, come nel caso, o uno scrittore, o un pittore...). Almeno, io sono di quest'avviso.
Ciao a tutti!
Dany
Anch'io la penso come te ma mi fa rabbia che quello che ha fatto Elton negli anni '70 sia messo in secondo piano rispetto a quello che hanno fatto altri artisti in quel periodo. A volte penso che non sia una questione di musica ma di "aspetto", forse in confronto ad altri come Bowie così sofisticato e altero, lui sembra un po' "anonimo", insomma, al di là dei travestimenti, non ha mai avuto il cosiddetto "physique du role", purtroppo anche questo conta... Può essere così?
Beh, forse io ho dei gusti strani...Ma non riesco a vedere Bowie "più bello" di Elton (anzi, fisicamente - e non solo - il Duca Bianco mi fa ribrezzo). Se devo essere sincera (non prendetemi in giro), negli anni '70 il nostro Sir non mi sembrava così tanto terribile...Non ci trovavo niente di eccessivamente orribile o repellente, a dire la verità. Più che altro, secondo me un ruolo determinante l'ha avuto la sua cronica timidezza...Forse.
Piuttosto, credo che la sua estromissione dalle discussioni di musica anni '70 sia una questione di "gestione di immagine" e di furbizia: o ne possiedi, o no...Elton non è mai stato una volpe nell'amministrare la sua carriera, probabilmente è per il suo carattere, non lo so...Boh. Al contrario, Bowie ha sempre avuto un'eccedenza di furbizia, o così pare a me.
Cosa possiamo farci, se non consolarci con il passato? A me SFTWC è piaciuto, ma non ci sono paragoni con i dischi "d'oro"...
E vabbè.
Ciao, Rosy...Un saluto a tutti