(Login woolf79) bad side from IP address 151.28.34.52
Non so perché mi sia balenato nella mente un simile quesito...Comunque...Qualcuno di voi ha letto (o sa qualcosa a proposito) il libro di Gary Clarke, "Elton, My Elton"? So solo che non è reperibile fuori dal Regno Unito, e che questo tizio è stato uno degli amanti del nostro Sir...
Grazie, e chiedo scusa per quest'attacco di assurda curiosità.
Daniela
Anch'io vorrei saperne di più, ma purtroppo esiste solo in lingua inglese e sarebbe troppo faticoso leggerlo, se esistesse in italiano l'avrei già fatto! A proposito di libri, su Elton non sono riuscita a trovare niente in italiano, soltanto Fantasie floreali (Flower Fantasies) che è bellissimo (forse non tutti saranno d'accordo con me), ma per il resto niente di niente, non esiste neanche uno straccio di biografia decente in italiano, perché? Ho letto, anni fa, che Elton aveva in mente di scrivere la sua autobiografia, ma poi che ha fatto? Ha cambiato idea? E' un vero peccato perché sarebbe interesante, ne avrebbe di cose da scrivere!
Per scrivere una autobiografia occorre memoria e credo che Elton non si ricordi assolutamente quello che ha fatto dal 1970 al 1990 per questioni di alcol e droga. almeno non ricorderà abbastanza per scrivere una biografia.
Uno dei migliori libri che consiglio specialmente per il contenuto di belle foto è 25 years in the chart , naturalmente in Inglese.
Rosy , se ti interessa ti posso vendere un libro in italiano molto bello del 1989 "Elton John" ancora sigillato. contattami in privato e se ti interessa ci mettiamo daccordo.
Io spero che Elton non si metta davvero a scrivere la sua autobiografia! L'alcol e la droga gli hanno bruciato gran parte della memoria, ed anche molta materia grigia...Adesso come adesso, sarebbe capace di "Darsi la zappa sui piedi", come recita l'antico adagio (e come si diverte a fare, ormai fin troppo spesso)!
Mansfield, quanto al tomo di Clarke tu non ne sai niente?
Mi preoccupa, questa mia inspiegabile sete di notizie. Boh.
Ciao a tutti.
è un libro a luci rosse!
l'ho letto (più o meno ...) qualche anno fa ed è il racconto della sua vita con Elton in giro nei vari tour, in vacanza, .....
vietato ai minori
in italiano cèè il libro di Scarafoni, quello di Magnani e la traduzione di quello di Toberman, se ricordo bene
Immaginavo che fosse "a luci rosse", però vorrei sapere se è tutto vero o se l'autore ha, diciamo così, esagerato... in questo tipo di biografie capita spesso. Parlate di Elton come se fosse rincitrullito (non posso dire altro, sono una signora!), io continuo a pensare che stia meglio adesso piuttosto che quando prendeva droghe, beveva, ecc. ecc. Sicuramente non si sa ben gestire o curare la sua immagine ma penso che non gli importi niente, altrimenti cercherebbe di cambiare un po' atteggiamento. Lui, in fondo, è un "sopravvissuto" e sta invecchiando, con tutte le conseguenze positive e negative... Certo, se fosse morto al culmine della carriera, magari in circostanze tragiche, sarebbe diventato un "mito" come molti suoi colleghi e non... Ci pensate? Marilyn adesso sarebbe una signora di circa 75 anni, probabilmente si sarebbe fatta qualche lifting e andrebbe come ospite nei talk show americani; e chissà John Lennon come sarebbe adesso, forse sarebbe ancora sposato con Yoko e snifferebbe ancora coca... E Freddy Mercury? Forse anche lui sarebbe ingrassato e avrebbe scritto le sue memorie... ma davvero, non riesco a immaginarmelo a 60 anni. A noi toccherà invece vedere Elton invecchiare, forse male, forse farà o dirà ancora delle sciocchezze, ma evidentemente a lui sta bene così, credo che in fin dei conti si diverta anche.
Hai ragione, Rosy!
Adoro Freddie Mercury (è il mio 2°, dopo il nostro Sir), e mi chiedo - qualche volta - cosa avrebbe combinato lui, se fosse ancora vivo...Probabilmente, avrebbe fatto la stessa fine di Elton. Magari esistesse la possibilità di vederlo ingrassato, incanutito o stempiato, rimbambito...Sarebbe bellissimo (almeno per me, visto che mi è sempre piaciuto)!
Ecco, allora dico: Elton John è diventato un po' tanto citrullo, ma è meglio saperlo vivo, avere la speranza che magari rinsavisca, e non starsene lì a domandarsi: "Come vorrei andare ad un suo concerto! Peccato che sia volato in cielo!"
Anch'io come te, Rosy, preferisco l'Elton disintossicato e sobrio rispetto a quello tossicomane ed alcolizzato...Tuttavia, secondo me il suo rendimento è calato parecchio negli ultimi anni, ed anche il suo atteggiamento. Mi sembra quasi che non gl'importi di niente. Ma poi, che importa?
Quanto al libro di Clarke...E così è un "XXX", per così dire...Chissà per quale ragione, mi ero illusa che fosse un altro tipo di pubblicazione. Allora, è molto probabile si tratti di tanta pubblicità!
Ciao a tutti,
Daniela
beh, io preferisco Elton nel periodo in cui se la spassava con la coca, facendo sesso selvaggio,in qualsiasi posto, fregandosene del buonismo bacchettone che c'era e, purtroppo, c'è ancora in giro..., altro che Vecchia Signora in pensione, come si definisce attualmente!
A proposito, consiglio vivamente la biografia di Toberman (in italiano), a mio parere abbastanza obiettiva. Unico neo: risale al 1989, se ricordo bene.
Non sono d'accordo, tu forse preferisci Elton in quel periodo, ma sei sicuro che anche lui la pensi così, cioè che rimpianga quegli anni "coca e sesso", ammesso che si ricordi qualcosa... Io penso che certe sostanze e un certo tipo di vita, alla lunga, facciano solo male, pensiamo che fine ha fatto Pantani e com'è ridotto Maradona, per non parlare di molti miti del rock come Janis Joplin, Jim Morrison, ecc. Probabilmente Elton avrebbe fatto parte di questa lista se non fosse riuscito a disintossicarsi.
sarà anche l'età, ormai ha i suoi annetti!
se penso all'età media dei performer che ho visto ultimamente:
Bowie sui 55, Joe Jackson 50, Randy Newman 61, Van Morrison 60 .............