nicol (Login rejn) bad side from IP address 194.153.197.43
-
ciao! so che a molti quell'album non piace... soprattutto per il periodo... e nemmeno a me, a parte qualche brano... ma ad es. "act of war" (ho scritto bene?) dovrebbe essere un brano che fa parte dell'album di cui parlavo "ice on fire", per l'appunto, vero?
chi canta in qst brano oltre ad elton john?
...a voi quel pezzo piace?
Mille anni fa mi ero sdoppiata una cassetta (pensate) di quell'album, dal mio ex, ed era strano il fatto che non contenesse proprio tutti i brani di quell'LP, però quella canzone in particolare sì!
Parlando di album, a me Ice On Fire non dispiace affatto, Cry To Heaven è tra le mie preferite in assoluto, forse anche perché mi ricorda i primi tempi che ho "conosciuto" Elton, e infatti è stato il secondo LP che ho comprato... Quello che proprio non riesco ad ascoltare è Blue Moves, se si escludono Tonight e Sorry, lo trovo un album "anomalo", strano, a chi di voi invece piace? Non mi entusiasmano neanche Rock Of The Westies e Captain Fantastic, in generale non prediligo le canzoni rock di Elton, preferisco quelle romantiche e le "ballate" (scusa, Beppe!).
ciao a tutti da un fan di Elton un po'...anomalo! ...perchè? beh...perchè il primo disco che ho acquistato e con il quale ho iniziato ad apprezzare il Nostro è stato proprio il tanto bistrattato Leather Jackets e...se devo dirla proprio tutta...ancora oggi lo ascolto molto volentieri! (della serie: Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...). buona serata!
certo i gusti son gusti. a me piace molto di piu' l'Elton John vero , fino al 1976-77
Quello che è venuto dopo non va disprezzato ,appartiene solo ad un secondo Elton John.
Adoro Blue moves , il ritmo pazzesco di "Bite you lip", il corale di "Where's the Shoraah" , poi Sorry seems to be... , Tonight (un capolavoro), la malinconia di "Chamaleon" etc.
Captain fantastic contiene classici come Someone saved my life (la mia preferita in assoluto di tutti i brani di Elton).
Un altro album che ti consiglio Rosy è "Tumbleweed connection" dove troverai molte ballads stupende come Come down in time , Love song , e capolavori come "My father's gun" , "Burn down the mission".
Anche il primo "Empty sky" sottovalutato contiene bei pezzi come "Lady what's tomorrow" , "Sails".
Lo so, Beppe, Tumbleweed è tra i miei preferiti (degli anni '70 è stato il primo che ho comprato) ed anche Empty mi piace tantissimo, in particolare l'omonima e Sails. Trovo comunque che in ogni album, anche nei peggiori, ci sia qualche "perla", per esempio Paris non è niente male, forse è sottovalutata perché è contenuta proprio in Leather, che non ha una bella fama. Io ho un debole per It Ain't Gonna Be Easy, High Flying Bird e I've Seen That Movie Too. Per non parlare di You Gotta Love Someone, mi fa venire la pelle d'oca, trovo che la voce di Elton in questa canzone sia splendida. Ed è anche il mio video preferito! Al contrario, invece, non amo affatto Breaking Hearts (l'album) e Jump Up!
eccomi!
lo sapete, io sono un nostalgico del 69/71 però il primo LP non si scorda mai, Honky Chateau lo ascolto sempre con piacere e Rocket Man rimane sempre una delle mie preferite
E' proprio vero; in ogni album, anche per me c'è sempre una perla.
In Ice On Fire, c'è cry to heaven, di cui non possiamo ignorare la bellezza dei testi e, soprattutto, della musica, struggente ed essenziale, senz'altro una delle mie preferite. (Ma anche altre, tippo shoot down.., non proprio perla, ma moolto gradevole)
Beh, per quanto riguarda Blue Moves,secondo me, è uno degli album più importanti e belli di Elton! E qui mi trovo daccordo col Mansfield per le canzoni da lui citate.In più aggiungo Someone's final song, che per me, è letteralmente UN CAPOLAVORO!