<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

balletto

May 15 2004 at 4:28 PM
No score for this post
Rosy  (Login luluhoop)
bad side
from IP address 82.49.124.110

Ho trovato un vecchio ritaglio in cui si parla di un balletto ideato da Maurice Béjart in omaggio a Freddy Mercury per il quale Elton ha composto le musiche e Versace ha disegnato i costumi. Si chiama Le presbytère n'a rien perdu de son charme ni le jardin de son éclat ed è stato rappresentato a Parigi al Théatre de Chaillot nel 1997. In questo articolo c'è scritto che ha avuto successo, ma io non ne ho mai sentito parlare! Queste musiche sono state incise?

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.62.47

Re: balletto

No score for this post
May 15 2004, 5:01 PM 

mi ricordo questa storia del balletto, ma Elton non aveva fatto le musiche

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.110.148

No score for this post
May 15 2004, 5:59 PM 

In questo articolo c'è scritto di lui per le musiche e di Versace per i costumi, c'è anche una foto di Elton, quella famosa sul pianoforte, ne avevo accennato tempo fa...

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.38.70.213

No score for this post
May 15 2004, 6:08 PM 

a me sembrava fossero musiche dei Queen, o sbaglio?

Reggie
(Login Reggie1971)
bad side
82.50.0.22

No score for this post
May 15 2004, 8:33 PM 

E' come dice Beppe, le musiche erano dei Queen. Il 17 gennaio 1997 a Parigi, al Theatre National De chaillot, si svolse una concerto alla memoria di Freddie Mercury; durante la serata ci fu l'inaugurazione di un nuovo corpo di ballo che si ispirava alla recente scomparsa per Aids di Freddie Mercury e di altri; alla fine della serata i restanti Queen ed Elton hanno eseguito insieme The Show Must Go On, con il corpo di ballo sullo sfondo.. il video è contenuto nella vhs Greatest Flix III dei Queen.. ce l'ho (anche in cd, col nome Greatest Hits III) perchè prima di conoscere Elton ero fan dei Queen.. fra il pubblico anche Gianni Versace che Elton va a salutare dopo la canzone.. a mio parere quella performance di Elton è stata davvero superba, di certo superiore di quella del primo concerto tributo a Freddie Mercury (10 aprile 1992 al Wembley Stadium) in cui Elton come tutti sanno la eseguì con Axl Rose
Roberto

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.125.234

articolo

No score for this post
May 15 2004, 9:54 PM 

Ok, non insisto, forse i giornalisti a volte dovrebbero stare più attenti. Comunque quell'articolo è molto carino, lo posso riportare in parte (le foto non ve le posso mandare ed è un vero peccato!): è intitolato "L'ultima follia di E.J.":
"Sexy io? Non scherziamo, non sono mica Mick Jagger!". Così diceva E.J. in un'intervista solo pochi mesi fa. Ma qualcuno deve averlo spinto a un ripensamento. E adesso eccolo steso su un pianoforte, mollemente adagiato sui cuscini e coperto solo da un sontuoso plaid, mentre si offre all'obiettivo di Richard Avedon in una posa che sembra ispirata direttamente dall'Olympia di Manet. Quel qualcuno che ha fatto cambiare idea all'esuberante divo del rock circa le sue capacità seduttive è il suo vecchio amico Gianni Versace, che ha firmato cuscini e coperta e ha voluto che E.J. venisse immortalato per "The blankets of hall of fame", una galleria di ritratti di personaggi che "vestono" la sua Home Signature. E il cantante non ha rifiutato nemmeno di posare per Avedon come "modella" in un abito da seta nero, con spacco e scollatura, in bilico su un paio di tacchi che ricordano le cime dell'Everest. L'ennesima stravaganza di E.J., da aggiungere a quelle cui ci ha abituato in quasi trent'anni di carriera e dopo oltre duecento milioni di dischi venduti. Il suo successo più recente è dello scorso 17 gennaio, quando a Parigi, al Théatre de Chaillot, ha debuttato "Le presbytère n'a rien perdu de son charme ni le jardin de son éclat", balletto che Maurice Béjart ha ideato in omaggio allo scomparso divo del rock Freddy Mercury e per il quale E.J. ha composto parte delle musiche e Versace ha disegnato i costumi. Successi ed eccessi sono sempre andati a braccetto nella carriera di R.K.D., vero nome del cantante. Si è drogato per sedici anni, è stato alcolizzato, ha tentato due volte il suicidio. Ad appagarlo non bastavano i suoi album sempre in testa alle classifiche, il delirio dei fan a ogni suo concerto, e nemmeno gli oltre 40 miliardi di lire che guadagna ogni anno. Aveva cercato una via d'uscita ai problemi esistenziali che lo tormentavano anche con il matrimonio, ma per due volte non aveva funzionato. Finalmente, nel 1990, la svolta. Si disintossica da droga e alcol, abbandona follie ed eccentricità. Trova in D.F., suo compagno ormai da tre anni, la stabilità affettiva. E decide di mettere all'asta il passato: quarantadue casse di costumi, tre Rolls-Royce, le sue collezioni di occhiali e di cappelli. Il ricavato lo dà in beneficenza e istituisce la E.J.A.F., molto attiva nell'assistenza ai malati. E ora che è in pace con se stesso può permettersi di nuovo qualche bizzarria in nome di una vecchia amicizia. Nudo su un divano? Perché no! Le follie vere sono acqua passata.

Ho omesso tutte le frasi tra parentesi... ma mi sono divertita a ricopiarlo, spero anche voi a leggerlo!

Current Topic - balletto
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement