(Login BeppeBo) bad side from IP address 151.30.192.207
leggendo alcuni commenti riguardo al concerto di Ipswich con la band mi rendo conto che ormai non sono più in sintonia con la maggioranza degli altri fans:
"Elton peforming "Sacrifice" solo at the piano is the most amazing thing you can hear in live music"
se avete letto la mia mini recensione di Vienna, io dicevo esattamente il contrario!
forse è giunto il momento che mi indirizzi verso qualche altro artista, ma a parte Ben Folds non vedo niente di interessante all'orizzonte che possa sostituire Elton nei miei interessi.
ma spesso ultimamente ti trovi ai concerti in mezzo a gente che sembra apprezzare quasi esclusivamente le cose più risapute, banale e bruttine per ignorare il meglio.
questo è anche il risultato della politica dei prezzi assurdi che tiene lontani una certa schiera di fans e al contrario fa partecipare gente che non sa neanche che Elton suona il piano.
il concerto diventa un evento mondano che serve a far dire "io c'ero"
Sono d’accordo. In proposito mi viene in mente l’unico (purtroppo!) concerto di Elton che ho visto e cioè quello di Firenze del 2000.
Elton ha annunciato Harmony e gli applausi non sono stati molti.
Quando invece ha cantato Nikita e Sacrifice la folla è andata letteralmente in delirio,… per forza che poi quando viene a suonare in Italia immancabilmente ce le ritroviamo in scaletta…
Ma quelli non sono veri fans, è gente che conosce solo 3-4 canzoni di Elton e che quindi vuole sentire quelle... a Reggio mi è capitato di vedere ragazzi esultare quando cantava Sacrifice e sbadigliare sentendo Carla/Etude e Tonight, qualcuno credo si sia appisolato per qualche minuto! Per fortuna era lontano da me! Ma è gente che è lì "per caso", in realtà Elton non lo conoscono affatto e probabilmente non hanno mai sentito qualcuno che suona il piano!
Non c'è bisogno di criticarli se conoscono solo le canzoni più famose. Non è scritto da nessuna parte che chi va ad un concerto di qualcuno deve conoscere per forza tutte le canzoni che ha scritto..
quello che volevo dire io è che, se si va a vedere un concerto tipo Bowie, l'atmosfera tra il pubblico è ben diversa.
nei concerti di Elton c'è anche pieno di gente che con la musica rock centra un gran poco
Un aneddoto carino: concerto di Lucca 2003, ero in prima fila... elton fa il suo pomposo ingresso e intona le prime strofe di "your song"; il signore seduto alla mia destra si rivolge con fare saccente alla moglie e le dice: "amore, ohh che bella che è SAD SONG!" ahhahahahahahahahahah