<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

semplicità degli artisti blues/soul

July 19 2004 at 10:39 PM
No score for this post
  (Login fandango72)
bad side
from IP address 81.211.174.139

Ciao ragazzi!!

Son stato venerdì a Martostica a vedere James Brown!!
Che grande!!Aveva un palchetto stile sagra!!Eppure ha fatto un concertone!!Durante la struggente It's man world..la sua voce risuonava per tutta la vallata.
Il suo tributo a Ray Charles un minuto di silenzio è stato molto toccante poi ha accennato i versi di what I said...che dire un grande!!Mi ah coplito perchè a 72 anni suonati ballava e urlava come un ragazzino e aveva una energia unica...niente leggii ha fatto pure degli assoli di tastiera e ha ballato alla grande...ha detto che i suoi due fratelli sono BB KIng(visto live anni fa...che dire un grande) e Ray charles appunto!!!
Per me anche glia rtisti po dovrebbero acquisire un pò di semplicità
da qsti grandi vecchi artisti.
Entrambi hanno suoanto in 2 paesetti: in particolare BB King quando lo vidi(Sammy non ti incavolare il paese in questione era occhiobello sul pò) ha suoanto vicino all argine del pò dove c erano di quelle zanzare da guiness dei primati...eppure puzza sotto il naso zero i musicisti eranos eduti su normalissime sediette di plastica.
Anche Mayall re del blues bianco è un tipo molto umile e alla mano...
Quasi quasi preferiscvo questi concerti senza effetti speciali dove la musica è sempre in primo piano e dove non ci sono queste luci stratosferiche!
Per James mancava anche la copertura del palco ma questa è stata una fregatura perchè durante l ultimo brano è venuta un pò di pioggia!!

Ciao a tutti da Andrea

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login eltonthebest)
bad side
80.181.251.234

Re: semplicità degli artisti blues/soul

No score for this post
July 21 2004, 2:32 PM 

ANDREA SEI MITICO !!!
PERCHE' NON FACCIAMO SUONARE GLI SWEET IN ITALIA ????
SAREBBE UNO SBALLO !!!!!

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.29.255.135

Re: semplicità degli artisti blues/soul

No score for this post
July 21 2004, 3:53 PM 

ci sono ancora in circolazione gli Sweet!?!
ricordi lontani .........

Domenico Mellone
(Login eltonthebest)
bad side
82.49.220.80

SI !

No score for this post
July 21 2004, 4:53 PM 

BEPPE, C'E' ANCORA ANDY SCOTT IL CHITARRISTA CHE VA IN GIRO CON I SUOI ANDY SCOTT'S SWEET!!! MITICI!! PURTOPPO COME FORSE SAPRAI IL CANTANTE CONNOLLY E IL BATTERISTA NN CI SONO + SIGH...

Beppe
(Login BeppeBo)
bad side
151.37.61.150

Re: SI !

No score for this post
July 21 2004, 7:39 PM 

non so più niente degli Sweet, di sicuro non erano però tra i miei gruppi preferiti!
non era un genere che mi entusiasmava

(Login fandango72)
bad side
81.211.174.38

artisti storici

No score for this post
July 21 2004, 9:44 PM 

Ciao ragazzi!!
Grazie Domenico!!
A me fa sempre piacere vedere live le vecchie glorie(peccato del pacco che hanno tirayto a Stra i Monster of Rock con Status quo e Deep purple) ma mi son rifatto alla grande con James Brown Super band, mantello, 2 presentatori, coriste, ballerine 2 batterie più percussioni, 2 bassi, fiati ecc. ecc. mitici anche i costumi di scena e gli stivaletti!!!!
Gli Sweet li conosco poco ma prima o poi scoprirò anche loro visto che adoro gli anni 70!!!!
Tra i mega big che ho scoperto da poco(circa un anno due) c'è Elvis; l'adoro!!

Un salutone a Beppe e Domenico: the one!

Ciao a tutti da Andrea

Domenico Mellone
(Login eltonthebest)
bad side
82.49.220.150

SIMON AND GARFUNKEL

No score for this post
July 22 2004, 3:26 PM 

31/07/04 SARO' A ROMA PER IL CONCERTO GRATUITO DI SIMON AND GARFUNKEL. CHI VIENE????
ANDY CI SARAI???...NON PUOI PERDERTELO!!!!!

(Login rejn)
bad side
194.153.197.43

Re: SIMON AND GARFUNKEL

No score for this post
July 22 2004, 4:21 PM 

chissà quanta gente per simon... poi ci racconterete! sono troppo mitici...

tutta questa gente è mitica!

l'unica cosa è che con l'età secondo me, si diventa per forza un po' patetici (detto con buon cuore) perché un certo tipo di musica è un po' come lo sport per me. Lo si fa da giovani, dopo i 45/50 anni, certe cose non si possono fare più come si facevano a 20/30 anni. Lo sport per il fisico e la musica, per lo spettacolo. Per fare spettacolo diventi figo quando ad es. uno come elton suona elegantemente il piano e canta i pezzi più seriosi...

(Login BeppeBo)
bad side
151.30.195.25

Re: SIMON AND GARFUNKEL

No score for this post
July 22 2004, 5:34 PM 

hai ragione Nicol, tanti rocker si presentano ancora come avessero 20 anni e non si rendono conto di essere patetici.
non sto parlando di Simon e Garfunkel, che fanno tra l'altro un tipo di pop rock senza tempo.

(Login fandango72)
bad side
81.211.180.207

Paul Simon and garfunkel

No score for this post
July 22 2004, 10:34 PM 

Ciao Domenico!!!

Mi piacerebbe un sacco esserci da Simon and Garfunkel(forse sarà il loro ultimo live probabilmente l 'ultimo in europa!!)
Il loro Live al central park del 1980(?non ricordo l' anno)con una band strepitosa(io ricordo steve gadd alla batteria e i fiati.
Saranno anche loro invecchiati(come tutti) ma la loro musica è sempre immortale: è come la tutta la musica di qualità.
Ci sono dei classici imperdibili!!

Beato te che ci vai: io sono incasinatissimo utlimamente!!Devo telefonarvi per raccontarvi!!!

Comunque con il cuore ci sarò(io mi mangio ancora le mani anche per aver perso Mc Cartney a Roma!!Dopo questa affermazione mi beccherò le critiche di sheva 71!!!Però è meglio essere contestati ogni tanto!anzi colgo l'occasione per salutare tutti anche lei/lui).
Comunque al di là delle recriminazioni sulla mancata partecipazione a qualche concerto ci sono eventi imperdibili!
Spesso o per lavoro o altro(anche per motivi economici ovviamente) non si può andare a vedere tutto!
Mi accontento di qualche bel concerto all'anno!!
Quest'anno ho visto solo Sting e James brown!!Però i prezzi e la precaria organizzazione spesso mi fanno andare via al voglia di andare a questi eventi!!

Ciao a tutti Andrea

Current Topic - semplicità degli artisti blues/soul
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement