Ciao Mansfield! Volevo ringraziarti per l'area downloads del tuo sito, ho appena scaricato Your Song! Grazie davvero!!!
Se mi permetti, solo due suggerimenti sulla traduzione di Answer In The Sky (che non sono ancora riuscito a scaricare.. ma come si fa?)
1) nelle seguenti strofe
and if your heart is empty
and there's no hope inside
there's a chance you'll find
an answer in the sky
you don't need a prayer
and there's no price to ask why
sometimes you'll find
an answer in the sky
tradurrei you'll find alla lettera, con il futuro, come hai fatto nelle successive strofe..
2)and it's oh so much bigger than it seems: tradurrei anche qui alla lettera "è molto più grande di quanto sembri"
Per piacere la tua area download piace!
Il problema è che non mi sembra legalissima.
In altri forum è giustamente assolutamente proibito dare link di mp3, mpeg, live, ptopip etc.
I webmaster generalmente prendono le distanze da ogni tipo di pirateria o simili per evitare problemi al sito
E' ovvio che rimanga quindi una cosa da pubblicizzare su forum o simili il meno possibile, nontrovi??
Pensi che questo forum non sia monitorato?
Se invece vuoi il mio giudizio ti posso dire che l'idea è carina!
Ma tu cosa ci guadagni?
Li vendi per caso qui video/audio?
non credo sia illegale , i videoclips sono presi da trasmissioni tv (e il materiale una volta radiodiffuso da radio/tv è di dominio pubblico) - i video sono amatoriali.
se avessi permesso di scaricare brani/album originali allora avrei avuto problemi ma questi sono filmati amatoriali e comunque provenienti da tv -
se avessi fatto pagare per scaricarli sarei stato in torto ma sono gratis..
il discorso che il materiale che passa da radio e Tv sia di dominio pubblico non significa che non esistano i diritti d'autore, allora anche tutta la musica trasmessa per radio potrebbe essere scaricata, o no?
Ciao Mansfield, non riesco a mandartelo via e-mail...
se sei collegato in questo momento te lo posso inviare via messenger...il mio indirizzo ce l'hai....
Non direi proprio Mansfield.
Se una televisione trasmette un film o un concerto mi dispiace contraddirti ma quello che mandano in onda non è assolutamente di dominio pubblico!
Vengono pagati dai vari canali un bel po' di soldi!
Girono parecchi soldi anche per le musiche di pubblicità, trailers di film, pubblicità di trasmissioni future ed altro ancora.
E secondo te diventerebbero improvvisamente di dominio pubblico?
Non direi proprio!
I diritti di autore sono della casa di produzione, distribuzione, autore etc. e sono sempre validi!
Penso che poco importa se sul tuo sito siano grattis o a pagamento!
Ripeto: gira un po i forum di qualsiasi tipo (non solo musicali intendo) e sempre, tra le regole, c'è sottolineata quella di divieto assoluto di postare link dove ci siano contenuti che disobbediscono alle leggi dei diritti d'autore.
E' chiaro che poi sta al webmaster decidere, ma dubito che questo forum non sia controllato.
Il fatto che sia legale o meno è molto discutibile... una pagina di downloads più o meno rari, finalizzata allo scambio ed al piacere di avere qualcosa di nuovo, per noi collezionisti e fans dovrebbe essere grande fonte di gioia.
Se si discute sulla legalità delle cose, allora ognuno di noi non dovrebbe mai sconfinare dalle discografie ufficiali.
E' sempre così... una persona pensa di far piacere condividendo con gli altri i propri tesori, ed ecco che invece di gratitudine, riceve la morale sulla legalità... Per quanto mi riguarda, il mio cuore batte per la musica di quel genio e scaricando quel video, come spesso accade, ho provato emozioni che non sono estranee alla maggior parte delle persone che frequentano questo forum.
Perciò, invece di pensare alla legalità della cosa... mi "limito" a dire
Lorna Luft (Login lornaluft) bad side 151.42.169.52
Re: Ma per favore....
No score for this post
August 24 2004, 8:39 PM
in effetti il discorso non è così semplice, si parla di cose sicuramente non legali, anche se non ci sono fini di lucro.
le leggi sono leggi, inutile girarci intorno
beh non fa una piega... la differenza principale tra una perosna che prova gioia con la musica ed una che prova gioia facendo uso d'eroina è sostanziale direi:
la prima riesce a provare forti emozioni pur mantenendo una certa integrità sia fisica che psicologica.
la seconda prova una temporanea eccitazione ma poi finisce col postare messaggi come i tuoi...
Anonymous (Login thepianoboy) bad side 82.48.5.207
Re: ...
No score for this post
August 26 2004, 7:37 PM
anche credere che una volta trasmesse le canzoni diventino di dominio pubblico porta a pensare che l'autore di certe affermazioni faccia uso di sostanze stupefacenti