September 2 2004 at 8:42 AM No score for this post
BADMASTER (Login madmanbb) Forum Owner from IP address 151.29.252.204
-
USA: esce disco postumo di Ray Charles
WASHINGTON - Esce oggi in America l'album postumo di Ray Charles, la leggenda americana del soul, morto a Beverly Hills in California il 10 giugno 2004, a 73 anni. 'Genius Loves Company', questo il titolo del disco, raccoglie 12 duetti che il 'Geniò del soul, com'era chiamato Ray Charles, registrò con artisti del calibro di B.B. King, Van Morrison ed Elton John, e con star emergenti come Norah Jones e Diana Krall.
Fedele all'eclettismo che ha caratterizzato la sua lunghissima carriera (il primo disco, 'Confession Blues', è del 1949), anche in quest'ultimo album Ray Charles spazia tra soul, rock'n'roll, country, jazz e blues. Ray Charles è morto poco dopo la fine delle registrazioni, per complicazioni in seguito a un intervento al fegato.
ho appena sentito su RAi Radio 1 il duetto con Ray Charles, è una stupenda versione di Sorry, a livello di quella originale di Elton, se non più bella, la versione con i Blue fa veramente pena al confronto.
Di solito le cover do Sorry sono abbastanza melense, questa invece è veramente eccezionale, forse il miglior duetto di Elton che ricordi.
Alla radio presentavano l'album e venivano intervistati, Elton compreso, tutti gli ospiti del disco.
Reggie1971 (Login Reggie1971) bad side 82.50.0.174
Re: Ray Charles
No score for this post
September 8 2004, 7:36 PM
Concordo al 100% con quanto avete scritto, Beppe e Mansfield! Ho appena sentito il duetto in questione.. è una versione davvero emozionante! Grande Ray Charles (anche se non sono mai stato un suo estimatore) e grandissimo Elton!
Roberto
"When people mention Ray Charles, I just smile. That grin, that voice, his music is so joyous. For this recording, we did one of my songs, Sorry seems to be the hardest word, which he had sung at a concert last year. That blew me away that Ray Charles was on stage singing one of my songs. It was amazing to sit in the studio and sing with him. It's so incredibly impressive to be with someone to whom music had meant so much. He had an enormous effect on my career. Anything he put out, I bought. He has one of the greatest voices of all time. So, it was a very emotional experience"
io l'ho sentito oggi alla radio, ma penso che il disco sia già in distribuzione anche da noi.
è tanto che non venivo folgorato così da una canzone, è veramente una versione fantastica!
sembra che la straordinaria bellezza di questo brano colpisca in molti.
Anche Musica, che in fin dei conti sembra voler bocciare l'album, dice "ma la Sorry seems to be the hardest word con Elton John fa venire la pelle d'oca"...menzionandola come miglior brano dell'album
è vero, le altre canzoni che ho sentito non erano assolutamente al livello di Sorry, si vede che erano in stato di grazia il giorno della registrazione