September 21 2004 at 4:16 PM No score for this post
(Login madmanbb) Forum Owner from IP address 151.30.204.168
stavo pensando se poteva essere di una qualche utilità un blog, quella specie di diari telematici che vanno tanto di moda oggi, legato ad Elton.
si potrebbe aprirne uno collettivo (è possibile? non mi sono ancora informato al riguardo) dove chi vuole racconta le sue esperienze legate ad Elton (con un nick o con il proprio nome).
oppure trovare un volontario (o alcuni) che sia interessato all'esperimento.
oppure 1 o 2 mesi a testa, a turno chi vuole per un determinato periodo racconta, quando vuole, gli avvenimenti legati ad Elton che lo coinvolgono.
in ogni blog, c'è poi l'opportunità da parte dei lettori di inserire dei commenti.
potrebbe essere una cosa valida, interessante?
fatemi sapere cosa ne pensate, grazie!
Fibonacci (Login Alvin_Tostig) bad side 213.156.52.112
Re: BLOG
No score for this post
September 22 2004, 6:18 PM
Mi sembra una iniziativa molto intessante. Direi che la gestione alternata però renderebbe tutto un po'complicato. Secondo me potresti aprirlo tu che hai già il sito e quindi anche una certa esperienza nel campo, poi noi ti mandiamo degli articoletti tramite mail e tu li inserisci. Potrebbe essere un passo avanti rispetto al forum dove le risposte sono di due o tre righe al massimo e non molto approfondite.
Fibonacci (Login Alvin_Tostig) bad side 81.208.74.176
Re: BLOG
No score for this post
September 22 2004, 7:42 PM
Verissimo. Però è un po' nella natura delle cose: il forum tende a essere un botta e risposta serrato, immediato e abbastanza ermetico. Il blog invece tende a essere più elaborato, una sorta di piccolo "giornale" amatoriale su internet fatto di artuicoli più meditati.
si potrebbe fare anche così, a meno che non esistano già dei blog aperti.
proverò a fare una ricerca in rete.
però l'idea che li inviate a me e io ve li pubblico potrebbe funzionare.
naturalmente nessuna censura!
forse ho trovato quello che fa al caso nostro, basta chiedere l'iscrizione a me e si può postare tranquillamente.
adesso faccio una prova e poi vi do l'indirizzo
questo è l'indirizzo del blog che poi inserirò anche sul sito: http://madmanbb.splinder.com/
chi vuole partecipare può mandarmi (elton.john@iol.it) la propria e-mail e io spedirò l'invito che permette di registrarsi e di poter postare liberamente.
altro modo dovrebbe essere quello di iscriversi a splinder e poi successivamente richiedere l'iscrizione al blog.
inizierò a mandare gli inviti alle e-mail con quali siete registrati sul forum, ma penso che molte saranno e-mail secondarie che magari neanche controllate.
intanto studierò le opportunità del blog (foto, ecc, ecc.)
naturalmente chiunque, anche senza registrazione, può inserire commenti ai vari post.
ricapitolando:
una volta ricevuto l'invito andate su http://www.splinder.com/ , vi registrate usando l'indirizzo e-mail dell'invito, ricevete la password per conferma, ritornate su splinder con la password (che poi potete modificare) e automaticamente siete iscritti al nostro blog.
è una procedura molto semplice
Ciao, BEPPE, ciao ragazzi.
Ieri non sono potuto venire sul Forum perchè giocava la Fiorentina, ero troppo sconvolto da come ci ha aggredito il Palermo, quindi non era il caso di fare una visitina qui,,,,
Grande idea la tua BEPPE.Mi iscriverò subito.
Sarà molto interessante lasciare ai fan dei grossi spazi,
nei quali possono dare sfogo a tutte le loro esperienze
e a tutti i loro pensieri sul nostro SIR.
P.S Io ELTON JOHN in casa di riposo non ce lo vedo!!!!!!!!!
vorrei fare una domanda, da ignorante sull'argomento.
Vorrei capire in cosa consiste concretamente il blog; per spiegarmi meglio, vorrei capire cosa può apportare di più (o forse di diverso) rispetto a questo sito che comunque non ha semplicemente un forum, ma un indice vasto e di grandissimo rispetto, con argomenti ai quali chiunque, volendo, può contribuire ad arricchire. Ripeto, sono ignorante in materia di blog e se non ne capisco il significato non capisco neanche come eventualmente sfruttarlo.
il blog potrebbe servire per raccontare proprie esperienze in modo molto esteso, riportare interi articoli, o cose di questo genere.
e questo direttamente dal diretto interessato
i commenti ai post li possono scrivere tutti (e probabilmente li hai scritti senza aver fatto la login).
quando si è registrati si possono scrivere i post.
So che non c'entra niente ma qualcuno sa dirmi perché il tg5 stasera è scomparso? Alle 20,10 è iniziato un blocco pubblicitario di più di 8 minuti e subito dopo Veline... non riesco a sapere niente!
mi aspetto qualche vostro racconto sul blog della giornata di mercoledi.
se non volete registrarvi potete sempre mandare quello da pubblicare a me via mail e io lo pubblico a nome vostro.
il blog può servire anche da archivio per gli articoli che trovate in giro sul web, quando trovate qualche cosa di interessante un bel copia e incolla ......
si, è vero.
adesso ho già creato articoli, report, ditemi cosa altro devo inserire.
dopodichè quando inserirete il materiale dovrebbe chiedervi in quale settore lo volete
ho inserito le categorie sul blog, mi ero dimenticato di configurarle!
archivio articoli
archivio interviste
archivio riflessioni
recensioni concerti
archivio report (generico)
se ve ne vengono in mente altre .....
come prevedevo sul blog commenti pari a 0!
a parte Dario e Andrea nessuno ha scritto una riga sul concerto di MTV.
unica cosa positiva sono i diversi articoli presi qua e là, perlomeno diventerà un archivio di articoli, anche di quelli che per problemi di copyright non si possono mettere sul sito