anche a me piace molto Made In England...ci sono dei veri gioielli, come Latitude o Belfast, che secondo me é un capolavoro! Neanche in SFTWC trovo un brano di quel calibro: una miscela di pura poesia, dal testo, al piano, dalla voce di Elton al meraviglioso arrangiamento!
Anche The One secondo me é un buon album. Daccordo, poverissimo di produzione (Chris Thomas at his best, ah), ma ci sono diverse canzoni veramente belle e non banali o scontate. Secondo me é un alro album molto ricco...provate a immaginare le canzoni di quell'album suonate con strumenti veri, al posto di drum machine, sintetizzatori e di quell'odioso piano elettrico Roland. Ci troveremmo davanti ad un lavoro di gran livello. Sempre secondo me!
non ci crederai Beppe ma mentre scrivevo su questo argomento avevo messo anche una domanda per te. Poi l'ho tolta. Ricordandomi che già una volta avevi scritto quello che hai detto ora, ti volevo proprio chiedere cosa ne pensi di Belfast. O Latitude? Ti lasciano così indifferente?
Io mi sono già espresso qualche giorno fa su Made In England (per convincere Gianni a comprarlo!),ho fatto una recensione piuttosto lunga esaminando brano per brano...guardati i thread di qualche giorno fa e la troverai.
ritorno con piacere sull'argomento.
belfast e latitude sono stupende.
in belfast senti tutto il dolore di un popolo che soffre per la sua liberta'. e uno di quei pezzi di puro estro che il SIR ogni tanto si degna di regalarci dalla sua immensa anima di grande artista
Non credevo che Made in England avesse bisogno di essere riabilitato!!! E' uno dei migliori album dei '90, ma a mio giudizio personale, uno dei migliori in assoluto. Mi piace tutto, dall'inizio alla fine, ma ho un debole per House, oltre naturalmente che per Believe. Non ho mai capito perché non abbia avuto il successo che invece avrebbe meritato, anche a livello vocale Elton è al top, non credete?
e se Elton fosse andato a Sanremo per promuoverlo, con in più la torta per festeggiare i suoi 25 anni di carriera, sicuramente England avrebbe avuto una notevole spinta promozionale...un brano che non mi ispira più tanto dda questo album, a differenza di quando uscì, é Man.
Una volta in un'intervista Greg Penny parlò delle diverse telefonate furiose che ebbe con Elton a causa di Pain. Greg Penny non ce lo vedeva come pezzo dell'album, mentre Elton lo voleva con tutte le sue forze.
tra l'altro dal vivo Pain e Lies rappresentarono due grandi momenti dello show in Europa. Anche Believe era bellissima (grande la versione di Rio e quella solo piano). Mentre non mi piace l'attuale versione live (non sopporto in questo brano le percussioni di John Mahon)