<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

a single man e blue moves

October 16 2004 at 3:14 PM
No score for this post
  (Login sandlat)
bad side
from IP address 82.51.14.74

leggevo la classifica degli album di elton e trovo sorprendetemente almeno per me a single man prima di blue moves.ma scherziamo?a single man tranne un paio di cose buone e'aul livello purtroppo mediocre di molti album di quei tempi.blue moves oltre le arcinote che tutti conoscono contiene gioielli assoluti come idol,chameleon,betwwen seventeen o la strepitosa someones'final song.capisco che i gusti siano soggettivi ma credo di parlare a gente che ama elton profondamente e sinceramente basterebbe la sola tonight a rendere blue moves superiore a single man
un saluto a tutti

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.37.39.33

Re: a single man e blue moves

No score for this post
October 16 2004, 4:25 PM 

sicuramente ti riferisci al sondaggio che abbiamo fatto mesi fa.
ma la classifica degli album è indiretta, cioè deriva dai voti dati alle singole canzoni, percui essendo Blue Moves un album doppio, con più canzoni, è stato secondo me penalizzato da questo fatto.
alcune canzoni basse hanno fatto abbassare il punteggio medio.
nel sondaggio fatto nel 2001 (http://digilander.libero.it/madmanbb/sondaggio.html)
risultava invece messo meglio rispetto a A Single Man.
però anche quello era un sondaggio sulle canzoni (le 25 migliori e le 5 peggiori) e non sugli album.
si potrebbe lanciare un sondaggio basato solo sugli album, che ne dite.
magari con:
album migliore
e come sottoclassifiche:
album con miglior produzione
album suonato meglio
e altro se vi viene in mente.

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.53.34.126

No score for this post
October 16 2004, 7:39 PM 

Non me ne vogliate, ma io preferisco di gran lunga A Single Man, è stato un album che ho amato tantissimo in passato e ascolto ancora volentieri, mi piacciono un po' tutte, da Shine on through (trovo che la voce di Elton in questa canzone sia particolarmente dolce) a I don't care, molto piacevole, e la splendida (parere personale) It ain't gonna be easy che è legata a dei momenti per me indimenticabili, e poi Madness mi fa venire i brividi con quel piano scatenato e, naturalmente Song for Guy. Invece, mi dispiace dirlo, Blue Moves non sono mai riuscita ad apprezzarlo, forse non l'ho mai capito e quindi è una mia mancanza... ma a parte Tonight e Sorry seems, per il resto non mi dice molto.

(Login sandlat)
bad side
82.51.14.74

No score for this post
October 16 2004, 7:49 PM 

rispetto le idee di tutti per carita'ma a me mi sembra che ci sia un abisso.trovo ottima l'idea di BEPPE sugli album.
a proposito di voce ROSY shoulder holster e' da brividi

ciao

(Login Gianni.C)
bad side
151.27.17.163

No score for this post
October 17 2004, 12:24 PM 

Angelo, a parte le considerazioni di BEPPE, che condivido a pieno, io riconosco a BLUE MOVES una certa superiorità rispetto ad A SINGLE MAN, perchè indubbiamente è più ricco di idee e pieno della genialità tipica dell'Elton ispirato.

Credo però che A SINGLE MAN, sia un album più associabile a situazioni diverse, che in qualche modo ispirano di più i nostri sentimenti e i nostri pensieri.
E ha pure più melodie che colpiscono l'attenzione di colui che ascolta l'album.
Ad esempio TONIGHT io la trovo una canzone troppo, troppo bella per suscitarmi emozioni rispetto a qualcosa che mi potrebbe succedere o che mi potrebbe far pensare: è una canzone troppo fantasiosa per accostarla ad un pensiero concreto o anche leggermente velleitario.

Non so se mi spiego...

Personalmente quando voglio ascoltare un pò di musica con la M maiuscola, se devo sciegliere tra BLUE MOVES e A SINGLE scelgo BLUE MOVES.
Ma se devo sciegliere qualcosa che mi colpisca il cuore scelgo senza dubbio A SINGLE MAN!!!!

Ciao, gianni

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.137.49

No score for this post
October 17 2004, 4:18 PM 

Vuoi dire che A single man è più alla portata di tutti, mentre Blue moves è musica di livello più alto e quindi più difficile? Forse è così, ma a parte quelle due che ho citato, non riesco ad emozionarmi ascoltando Blue moves, e non dipende dal fatto che non sia legato a momenti particolari, è proprio quel tipo di musica che non mi da emozioni. La sento bellissima ma fredda, come un esercizio di stile a cui manca il cuore.

Current Topic - a single man e blue moves
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2010 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement