(Login madmanbb) Forum Owner from IP address 151.42.170.126
-
questa la sto ascoltando per la prima volta, mi sembra da 7, 7 scarso.
molto lenta, un pochino deprimente.
il limite di questo album potrebbe essere che dopo qualche ascolto venga a noia.
le canzoni sono prodotte e suonate bene (ma il piano non è così presente), a parte Allowed, sono buone canzoni, ma un po' pallose.
c'è tutto quello che serve ma, al contrario di quello che scrive Bernardin, manca proprio l'ispirazione dei tempi migliori.
e non troviamo canzoni come Emperor e Look Ma che in SFTWC avevano un tocco di genialità e di freschezza.
un album da 7 in pagella penso, però quando lo ascoltero bene nella sua integrità potrò dare un giudizio sicuramente più approfondito!
Fibonacci (Login Alvin_Tostig) bad side 81.208.74.176
Re: It's Getting Dark
No score for this post
November 1 2004, 5:46 PM
3 STELLE E MEZZO
Ma da risentire, cresce con più ascolti. Molto ben arrangiata, con certi passaggi di pianoforte molto interessanti. Certamente non è molto innovativa, cioè Elton di canzoni così ne ha scritte parecchie, ma è bello vedere come certi arrangiamenti pesanti siano stati abbandonati (l'avesse composta negli anni 80 o per esempoi per The Big Picture sarebbe stata sepolta sotto un muro di suoni elettronici e finti).
si, la cosa migliore di queste canzoni è sicuramente la produzione sobria, abbastanza classica e il fatto che la maggior parte di esse rientra in un filone non troppo commerciale o sdolcinato.
probabilmente non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo e ha inserito un paio di canzoni più "di cassetta", che rendono il tutto meno omogeneo, ma dovrebbe essere un buon album, non ci si può lamentare.
Fibonacci (Login Alvin_Tostig) bad side 81.208.74.176
Re: It's Getting Dark
No score for this post
November 1 2004, 9:12 PM
Riguardo alle canzoni da "cassetta" hai ragione.. infatti mi dicono ci siano un paio di b-sides molto belli che riprendono un po' le sonorità delle canzoni migliori di questo album. In una di queste "A Little Peace" c'è anche un qualche messaggio politico:
"Ain't so crazy,
John Lennon knew that a little peace can go a long,
long way if you want to"
Dicono sia splendida, mi sa che non ha avuto le palle di correre il rischio di parlare di pace nell'album.