(Login indiansunset) bad side from IP address 80.180.213.13
-
mi piacerebbe tanto conoscere il sud degli States, inebriarmi dell'aria che vi si respira...anche se non ho mai approfondito l'argomento mi hanno sempre affascinato quelle terre bagnate dal Mississipi. Anche nella musica di Jeff vi si respira quell'aria. Nei lavori di Ryan Adams c'è così tanto di quelle terre. Amo moltissimo "Pneumonia". Che comincia con la stupenda "Ballad of Carol Lynn".
Allora rivolgo, forse da ingenuo, questa domanda a Beppe. Si riuscirebbe a formare un gruppo di persone per fare un viaggio in quei luoghi, immergersi in quegli ambienti vivendo un'esperienza esaltante, uplifting?
In fondo penso che qualche persona qua la si troverebbe interessata ad un'esperienza del genere. Ovviamente bisognerebbe vedere anche i costi.
Re: all the sweetest winds that blow across the south
No score for this post
November 1 2004, 8:45 PM
sono la persona sbagliata per questo genere di cose, la famiglia, il lavoro e 1000 altre cose, dovresti cercare qualcuno con meno vincoli!
da parte mia ho un bellissimo ricordo di un lungo viaggio in macchina attraverso gli USA, passando (casualmente!) sulla Natchez Trail Park Way, sulle orme del sentiero che portava a Natchez, citato nell'album.
e poi giù lungo il Mississipi fino a New Orleans.
abbiamo attraversato proprio questi stati del sud, un po' sonnolenti, un po' fuori dal mondo, con le radio che trasmettevano solo musica country e dove il piatto principale è il pesce gatto del grande fiume.
purtroppo sono passati troppi anni, ma viaggi così senza vincoli e quasi senza meta (se non quella finale!) sono realmente fantastici.
e queste zone, soprattutto negli anni 70 sono state l'origine di una massa consistente di dischi che avevano in parte invaso anche l'Italia, perlomeno per un certo tipo di pubblico.
sicuramente un viaggio consigliato alle origini di un certo tipo di rock.
Sei persone in una macchina in stile "Picasso" della CITROEN e via tutti in viaggio alla scoperta di quei paesaggi così tristi e così enigmatici, col tempo scandito dalle melodie di TUMBLEWEED o alla TUMBLEWEED!!!
Potrebbe essere possibile, magari se ci si organizza per bene e se si trovano persone disposte a seguirci in questo viaggio da veri visionari!!!