<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Sfida impossibile ?

November 3 2004 at 9:01 PM
No score for this post
  (Login townofplenty)
bad side
from IP address 151.37.241.46

Ciao a tutti.

Questa volta lo propongo io un bel giochetto.

La premessa è questa.

Tutti sappiamo e tutti abbiamo detto e letto che molti degli ultimi dischi di Elton ( a parte "SFTWC" e probabilmente il nuovo che stiamo aspettando ) sono stati rovinati dal modo nel quale sono stati prodotti. Troppa elettronica e tante altre stupidaggini.

Allora ls fida-gioco è questa: scegliere 10 (massimo 12) canzoni per comporre un CD, del quale saremo noi i produttori.

Si possono pescare canzoni dal 1978 in poi, che secondo noi, se fossero state prodotte col "suono degli anni '70" sarebbero state decisamente migliori di come Elton ce le ha invece propinate...
(esempio pratico: The One, se fosse stata inserita in SFTWC, suonerebbe in modo decisamente diverso...credo...)

Chissà mai che Elton, leggendo questo forum, cerchi di farsi perdonara ri-registrando le canzoni che, potenzialmente valide, sono state devastate con "suoni alla moda".
Iniziate voi: a breve arriveranno le canzoni che ho scelto io.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Anonymous
(Login thepianoboy)
bad side
82.50.6.66

E' ora di svegliarsi

No score for this post
November 3 2004, 10:31 PM 

A parte che penso che elton NON LEGGA assolutamente questo forum (cn tutto il rispetto per il forum)

Hai la minima idea di quanto costi produrre un cd di una star-mondiale come elton ???

e lui si ricanta tutte le canzoni come piacciono a noi perchè siamo belli???

che assurdità è?

non ha senso e poi penso proprio che a lui nn freghi assolutamente niente di quello che noi vogliamo come fanno tutti (o quasi) gli artisti...finkè ci siamo noi eltonfan che acquistiamo qualunque 'cagata' esca...ELTON SARA' FELICE

(Login townofplenty)
bad side
151.37.241.46

Re: E' ora di svegliarsi

No score for this post
November 3 2004, 10:44 PM 

...credevo, ingenuamente, che la cosa che ho scritto fosse talmente assurda da realizzare che NESSUNO L'AVREBBE PRESA ALLA LETTERA...invece mi sono sbagliato al primo colpo...

Pensavo che fosse OVVIO che si tratta solo di una provocazione (o meglio, di uno spunto) per scegliere quelle 10 o 12 canzoni, solo per il gusto di farlo, non certo per chiedere a Elton di fare un CD...

Ribadito questo, che ora dovrebbe essere chiaro a CHIUNQUE, chi ha voglia di scrivere 10 titoli, è ben accetto...

(Login indiansunset)
bad side
82.49.58.7

No score for this post
November 3 2004, 10:51 PM 

toglimi dal giro...io sono un Elton fan ma grazie a Dio non mi compro qualsiasi cagata esca...se no sarei una vittima di Elton

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
151.29.129.119

No score for this post
November 3 2004, 11:01 PM 

Eh,caro "Thepianobooy" anonimo,questa volta hai toppato...ti credevo più maturo quando io e Mansfield ti abbiamo conosciuto a Reggio...

Dario,ma tu hai comprato Victim of Love???
C'è qualche "cagata" di Elton che non possiedi?

Andrea

(Login townofplenty)
bad side
151.37.241.46

No score for this post
November 3 2004, 11:02 PM 

...in attesa che qualcuno inizi a scrivere le 10 o 12 canzoni...mi schiero anche io tra coloro che le cagate di Elton NON le comprano...tipo l'ultimo Greatest Hits ad esempio...

(Login indiansunset)
bad side
82.49.58.7

No score for this post
November 3 2004, 11:53 PM 

esatto, ecco il punto! E' ovvio che ho album come Leather Jackets. Sarà una merda ma é un album di Elton John. E non posso dire che é una merda se non lo compro. Ma io, il Greatest Hits non l'ho mai comprato. Non ce l'ho. Sinceramente non ce la facevo a spendere 40 euro per una cosa che, arrivato a casa, non avrei neanche ascoltato. In quanto non c'era niente da ascoltare. Non essendo un collezionista, non ne avevo bisogno. Anzi ho aggiunto 10 euro e mi sono comprato uno dei due biglietti per vederlo allo Sheperd's Bush, quell'anno. Due concerti che sono stati realmente eccitanti (anche lì atmosfera da club) con una scaletta straordinaria, che aveva cambiato esclusivamente per quei due show. Preferisco vivere i momenti! E' molto più eccitante. Cos' come non spenderò nemmeno mezzo euro per quella cagata chiamata Dream Ticket. Ci sarà sì Efeso intero, ma sono pieno di registrazioni solo piano. Semplicemente non mi serve. Anzi, mi son comprato altro materiale, tipo Rufus Wainwright...and that means something to me.

That's all
'night

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.209.223

No score for this post
November 4 2004, 9:29 AM 

Era ovvio che si trattasse di una provocazione! E' strano che ci sia gente che non capisce quando uno scherza e quando invece dice sul serio, ci vorrebbe più senso dell'umorismo! Anch'io tempo fa ho lanciato una "provocazione" e m'hanno presa sul serio, pazienza.
Comunque fra le canzoni che Elton dovrebbe riarrangiare ci sono interi album! Io direi The One e TBP, sarebbero stati quasi dei capolavori senza quei suoni elettronici o come si chiamano!

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.73.90

No score for this post
November 4 2004, 9:32 AM 

mi vengono in mente brani come Live Like Horses, Sweat It Out, Emily tra gli altri

(Login indiansunset)
bad side
80.183.78.69

No score for this post
November 4 2004, 3:45 PM 

beh, Live Like Horses forse é l'esempio più grande che si può fare. La bellissima versione solo piano del 1994 stravolta in quella paurosa piattezza del 1997. Chris Thomas é un grande! Cioé, ce ne vuole per rendere così orrenda una canzone bellissima. Non é da tutti. Sarà la sua sordità! (rude vile pig).
E comunque voglio sottolineare una cosa che non ho mai letto in nessuna fanzine. E cioé che secondo me la vera Live Like Horses é stata quella cantata le prime volte, quella che proponeva nel 94 o "a richiesta" nel '95(caso forse unico nella storia di Elton - a Bologna tolse Your Song per accontentare cinque o sei fans). Mentre quando nel '98 tornò a cantarla, anche solo piano, secondo me Live Like Horses non raggiungeva più lo stesso livello. E questo probabilmente perché in quei tre anni la voce di Elton era cambiata, era più bassa. E secondo me la sua voce non era in grado di interpretare il brano trasmettendo lo stesso senso di libertà del '94. E anche pianisticamente era più impostata, meno libera.

Current Topic - Sfida impossibile ?
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement