dwv (Login dwv) bad side from IP address 62.211.150.97
Scorrendo le uscite americane nel giorno di PR,per farsi un'idea dove potrebbe andare in classifica,i timori di un'uscita sotto la top 15 rischiano di essere fondati:
Shania Twain ,Britney Spears, Fabolous, Gretchen Wilson ,Ja Rule,New Edition,Seal ,Toby Keith,Vanessa Carlton.Tutti questi nomi,il + delle volte sconosciuti per noi,hanno ora come ora + mercato di Elton in Usa.Poi ci sono i dischi che stanno andando forte ora.Sarei felice se il disco di Elton si piazzasse tra i primi 15
Temo anche io da quelle parti.Se il disco ribadirà i risultati mediocri di SFTWC in Usa (discreto nel resto del mondo 4 milioni di copie vendute,quasi 7 del Greatest hits),Elton minaccerebbe quasi sicuramente che PR sarà il suo ultimo disco
secondo me lo sa benissimo anche lui che più di un certo numero di copie non riesce più a vendere negli USA e la sua presa di posizione anti Bush di certo non l'aiuterà, anzi.
peccato però, é un album che come ha detto sempre Elton é così southern. Riesci proprio a sentirne il sapore. Riesce a trasmetterlo in maniera terribilmente forte. Insomma, é un album per loro, meriterebbe molto molto di più dagli States. Secondo me Peachtree Road é più ricco di Songs From The West Coast. E' un album che ha una forte personalità, e dei picchi che secondo me non richiamano al miglior Elton, ma sono il miglior Elton. Sinceramente ero felice di seguire Elton, di potermi continuare ad emozionare andando a vedere i suoi concerti. Ma non avrei mai pensato che un suo nuovo album sarebbe stato capace di emozionarmi e di parlarmi così tanto. Ci sono anche delle canzoni di secondo piano, ma hanno tutte una loro dignità. Sto cercando di capire Dark per esempio, ci sono delle cose molto belle in quella canzone ed altre che ai primi ascolti mi sembrano più semplici. C'é questo contrasto, però é un brano dignitoso. Per fare un esempio.
PS: ovviamente quando parlo escludo sempre Allowed. Quello é un piccolo peccato mortale in quell'album
e mi é venuta in mente un'altra cosa. Per la prima volta sto masterizzando a degli amici che non ascoltano Elton alcuni dei brani dell'album. Proprio per far loro conoscere l'Elton di oggi (e non di 30 anni fa) che in determinate canzoni ci va dentro di brutto!
Valeria, quando ha intervistato Elton avrebbe dovuto chiedergli: "come si fa a scrivere una canzone come Allowed e non vergognarsi'?
ma forse l'intervista sarebbe finita lì!
poteva sempre tenerla come ultima domanda però ....
sì, e mi chiedo anche dov'erano gli altri. Cioé, non c'era solo Elton in studio di registrazione. C'era tutta la sua band, c'era il suo consigliere Davey Johnstone. Possibile che nessuno abbia avuto le palle di parlare chiaramente a Elton e dire "no, questo brano non lo possiamo fare". Nel concerto trasmesso da MTV c'é un momento tristissimo: quando verso la fine della canzone la telecamera sulla sinistra riprende Bob e Davey che cantano "dodododo".