<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

quando ha avuto la voce migliore elton?

November 4 2004 at 1:15 PM
No score for this post
  (Login aleCuneo)
bad side
from IP address 80.180.102.225

E' un quesito che già da un po' volevo porVi cari Eltonietti, personalmente ritengo che il momento della sua carriera in cui abbia avuto la voce migliore(soprattutto per estensione e profondità) sia giunto nel periodo di love songs-made in England. Sono curioso di sentire la vostra.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.209.232

Re: quando ha avuto la voce migliore elton?

No score for this post
November 4 2004, 3:02 PM 

Sono d'accordo con te, amo moltissimo la voce di Elton di MIE e anche dei lavori più recenti, è più profonda e calda rispetto agli anni precedenti. Sicuramente sarò in minoranza, ma mi piace molto di più la sua voce "dopo" il cambiamento, anche se ha perso qualche tono, ha acquistato in altre cose. E poi non ho mai amato quando cantava col falsetto!

susie
(Login crocodile89)
bad side
82.49.192.172

No score for this post
November 4 2004, 3:12 PM 

a me piace sicuramente di più la voce "vecchia"... mi piaceva la voce da ragazzino "innocente". come ho già detto le sue canzoni dal 78 ad oggi non mi piacciono più di tanto, e un motivo molte volte è proprio il cambio di voce.
ah, volevo chiedervi una cosa che mi affligge: ma la voce così profonda e "roca" se l'è trovata da un giorno all'altro così? voglio dire come si è svolta la faccenda?

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.49.138.110

No score for this post
November 4 2004, 3:43 PM 

Lui ha detto che a rovinargli la voce è stata la troppa "maria" che prendeva, dice che ne fumava in quantità industriali, la quale gli ha provocato dei noduli per cui si è resa necessaria un'operazione alle corde vocali (???) con conseguente cambiamento di voce. Questo è quello che so io e che ho letto anche recentemente, forse gli altri sono più informati!

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.99.242

No score for this post
November 4 2004, 3:57 PM 

in effetti è stata soprattutto l'operazione alle corde vocali dopo il Live In Australia

(Login Gianni.C)
bad side
151.27.8.235

Non è bello bestemmiare!!!!!!!

No score for this post
November 4 2004, 5:31 PM 

Ragazzi, non bestemmiate, non si può farlo in un Forum serio come questo!!!!!!!!!!

Sinceramente penso che se ELTON avesse sempre avuto questa voce ci saremmo persi tutta la sua genialità.

Pensate a capolavori come MADMAN,TUMBLEWEED, CPTAIN FANTASTIC e ROCK OF THE WESTIES senza il falsetto: immaginateli con la voce di MADE IN ENGLAND.
Apparirebbero molto ma moooooolto inferiori!!!!!!!!!

E poi DON'T GO BREACKING MY HEART versione originale è unica!!!!!!!!!!

Raga, ELTON con BLUE MOVES ha toccato l'apice della sua voce!!!!!

E' una cosa oggettiva!!!!

Ora è quasi costretto a cantare a scatti perchè non ce la fa più con la voce.

Ciao, gianni

alex81
(Login aleCuneo)
bad side
80.180.107.58

No score for this post
November 4 2004, 6:41 PM 

Per quanto ne sapevo io, aveva avuto un tumore benigno alla gola che è stato poi rimosso, secondo me la Marijuana è una delle concause di questa patologia.

Marcello Fibonacci
(Login Alvin_Tostig)
bad side
213.156.52.112

No score for this post
November 4 2004, 7:05 PM 

Per me il momento migliore è ai tempi di A Single Man (quando Thom Bell gli ha insegnato a cantare!). C'è estensione vocale e al tempo stesso una certa profondità interpretativa. Prima di Thom Bell c'era (quasi) solo estensione vocale, dopo l'operazione solo profondità nell'interpretazione.

Sammyfade
(Login sammyfade)
bad side
62.211.177.116

No score for this post
November 4 2004, 9:44 PM 

Io credo che si possano delineare 3 periodi fondamentali nella voce di Elton

1) Stridula ma terribilmente espressiva (fino ai primi '80)
2) In via di maturazione e meno espressiva (fino al '92-'93)
3) Matura e sensuale ma poco espressiva (oggi)

Per "poco espressiva" intendo dire che oggi Elton tende a interpretare i pezzi in modo sempre più o meno uguale; pensate invece all'enorme differenza, ad esempio, tra "First episode at Hienton" e "Saturday night's...". A parte che sono due brani moooolto diversi fra loro, sembrano quasi cantati da due interpreti diversi tanta è la differenza di espressione che Elton riusciva a mettere nelle sue interpretazioni.

Devo però dire che a me la voce del sir è sempre piaciuta tantissimo, in qualsiasi periodo. Le canzoni le trovo più o meno belle, ma la sua voce per me è sempre stata un punto fisso (se proprio devo sbilanciarmi, voterei per la fine dei 70's, i tempi del live in Russia per intenderci).

Rosy
(Login luluhoop)
bad side
82.48.250.88

No score for this post
November 4 2004, 10:12 PM 

Ecco, a me piacciono tutt'e tre, ma quella "matura e sensuale" (complimenti per la definizione) è speciale!

Current Topic - quando ha avuto la voce migliore elton?
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement