Roby (Login roby_80) bad side from IP address 82.52.117.162
Ciao ragazzi!
Questa mattina ho acquistato Peachtree Road. L’ho ascoltato solo due volte e queste sono le mie prime impressioni:
I brani migliori e meno scontati secondo me sono My Elusive Drug (grande interpretazione), Porch Swing in Tupelo (molto bella ed energica, in alcuni passaggi delle strofe mi ricorda vagamente The Retreat) Weight of the World (grandissimo inizio con piano e voce) e I Stop and I Breath (arrangiamento essenziale ma di effetto).
Poi secondo me vengono They Call Her the Cat (Rock&Roll arrangiato veramente molto bene), Turn the Lights Out (ballata country molto carina) It’s getting dark in here (forse è un po’ troppo scontata, ma è ben arrangiata e nel complesso non è niente male) e Too Many Tears (ascoltando le prime note mi ricorda un po’ Tumbleweed, belli l’inizio e gli assoli, ma il ritornello rovina tutto, peccato).
Le meno riuscite secondo me sono I Can’t keep (inizia bene ma poi annoia, carino comunque il finale), Answer in The Sky (non è brutta ma è troppo scontata) Freaks (niente di speciale, troppo smielata) e Allowed (ma che c’entra questa canzone con l’album? Decisamente fuori luogo).
Nel complesso mi sembra un buon lavoro, certo dovrò ascoltarlo ancora un po’ di volte ma ho notato con piacere che è veramente ben arrangiato, ottima la produzione di Elton.
Andrea Grasso (Login agrasso) bad side 151.29.129.203
Re: Peachtree Road
No score for this post
November 5 2004, 1:46 PM
Sammy,
si diceva che l'edizione europea del CD avrebbe avuto come bonus una parte multimediale con i due videoclips (Allowed e Answer)...dal fatto che non hai capito la domanda deduco che invece nel CD che hai comprato tu ci sono solo i 12 brani e basta...oppure magari non ti sei ancora accorto dei bonus?
Andrea
PS:per la mail,scusami tanto ma è un periodo estremamente impegnativo per me...lo farò quanto prima...cmq siamo pari visto che la prima volta mi hai fatto aspettare tu!
Andrea Grasso (Login agrasso) bad side 151.29.129.203
Equivoco
No score for this post
November 5 2004, 1:49 PM
Oops...solo ora ho capito il motivo della tua risposta,Sammy!!!
In realtà la mia domanda era indirizzata a Roby,che è appunto colui che ha già acquistato il CD!!!
Sammy,Roby...finiscono tutti e due con la "y" e ho fatto confusione!
Quando dico che è un periodo indaffarato non scherzo affatto...
Anche io sto aspettando per scrivere una recensione dettagliata.
Anticipo che secondo me TUTTE (ma proprio TUTTE) le canzoni di questo disco sono meglio rispetto alle peggiori di SFTWC.
Peachtree ha una qualità media molto elevata nell'insieme, secondo me, mentre SFTWC aveva dei picchi qualitativi migliori in senso assoluto, ma anche, come ho scritto, parecchi momenti deboli.
Non ho detto che per me Peachtree è scontato, forse mi sono espresso male e ho usato un termine poco appropriato, ho scritto le prime cose che mi venivano in mente dopo che l’avevo ascoltato solo due volte…
Ci tengo a precisarlo perché quest’album è tutt’altro che scontato e la qualità è molto elevata (speriamo che Elton continui a prodursi!).
Indipendentemente dal fatto che una canzone possa piacere più o meno di un'altra, ho l’impressione che i brani si compenetrino in maniera perfetta e sgorghino dal profondo. E’ come un libro che parla al cuore, basta schiacciare play, chiudere gli occhi e cominciare a sognare. Grande Elton!
Andrea Grasso (Login agrasso) bad side 151.29.141.232
Re: Grande
No score for this post
November 7 2004, 11:58 AM
Anch'io ho ascoltato l'album,ma per il momento sono meno entusiasta di voi...
E' bello,per carità,ma al momento continuo a preferire SFTWC che è sicuramente più "vario"...questo secondo me ha il grande difetto di essere troppo omogeneo (leggi "molti brani sono arrangiati in modo simile")!
Sicuramente cmq col tempo i miei pareri miglioreranno e sarà in grado di fare una recensione più obiettiva.
Al momento sono parecchio arrabbiato anche per il fatto che non ci sono i testi nel libretto...una cosa inaccettabile,soprattutto considerando che c'è un'intera pagina di ringraziamenti di Elton!!!
Anch'io sono rimasto male quando ho visto che non c'erano i testi. Per un attimo ho anche pensato che il mio libretto fosse difettato...
Non riesco proprio a capire il perchè di una tale scelta.
A me il colore fucsia non sta bene perché è l'accostamento con gli altri colori della copertina che stona di brutto. Che poi abbia qualche significato particolare, io questo non lo so...
Credevo fosse evidente che la mia risposta era sarcastica (e comunque mi pare che in questo forum più e più volte si siano criticate senza alcun problema le copertine... non è una novità! Se a te piace sei liberissimo di fartela piacere).
Ho già trovato qualcun altro interessato al disco, che mi ha risposto privatamente prima di te.