--

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  

Beppe: b-side

November 14 2004 at 11:47 PM
No score for this post
Fibonacci  (Login Alvin_Tostig)
bad side
from IP address 81.208.74.176

-
Ho letto la tua recensione, in gran parte condivisibile. In particolare quando sottolinei come si sarebbero dovuti lasciar da parte certi brani un po' scontati e commerciali per lasciar posto a pezzi con atmosfere più "southern".

Volevo quindi sapere cosa pensi delle 3 b-side che di quell'atmosfera southern sono pervasi.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.24.78.213

Re: Beppe: b-side

No score for this post
November 15 2004, 10:00 AM 

non li ho ancora ascoltati perchè a New York non sono stato capace di trovare una copia che fosse una, dai megastore tipo Virgin e Tower Records ai negozietti!
Elton è ormai veramente poco considerato negli States.
se non li trovo a Crema, cosa che dubito, li ordinerò da qualche parte.

(Login madmanbb)
Forum Owner
151.42.70.254

Re: Beppe: b-side

No score for this post
November 15 2004, 10:01 PM 

le sto ascoltando, mi sembra che questi 3 "scarti" siano nettamente migliori rispetto a quelle che considero le cadute dell'album, cioè Allowed, Freaks e Answer, neanche da paragonare!
tutto il disco ne avrebbe sicuramente acquistato.
chi sarà stato il genio che ha deciso la track list finale dell'album?
spero non Elton, ma qualche imposizione discografica.

(Login Danny_Bailey)
bad side
82.49.120.118

..

No score for this post
November 15 2004, 10:31 PM 

che ne pensi di So sad the renegade ?

è una vergogna che non sia stata inserita nell'album. è davvero molto bella. molto country e con in primo piano molto la chitarra anzichè il piano..il che è quasi una novità

Fibonacci
(Login Alvin_Tostig)
bad side
81.208.74.176

Re: ..

No score for this post
November 15 2004, 10:42 PM 

Io è da quando ho acquistato i singoli che mi sono masterizzato un cd "alternativo" inserendo questi 3 pezzi e levando Allowed, Freaks e Answer. l'album sale di almeno un punto in qualità.

Beppe
(Login madmanbb)
Forum Owner
151.42.70.254

No score for this post
November 15 2004, 10:45 PM 

in effetti è proprio quello che pensavo di fare anche io, per vedere l'effetto risultante!

Dario
(Login indiansunset)
bad side
80.183.78.163

No score for this post
November 17 2004, 3:34 PM 

ho ascoltato oggi le b-sides per la prima volta. Buffo, ma erano da giorni lì sulla mia scrivania e ci passavo sempre davanti, ma non le inserivo mai nello stereo. Oggi l'ho fatto. Preciso che le ho ascoltate solo una volta.
Ora ho letto questo post perché volevo dire la mia e son rimasto un pò sorpreso.

Sinceramente, l'impressione che ho avuto ad un primo ascolto, é che So Sad The Renegade é un banale pop mascherato da atmosfere country. Non mi ha per niente entusiasmato. L'ho inquadrata subito come una canzone à la The Big Picture.
Keep it a mistery mi ha molto stuzzicato, invece. Alle prime note ha portato subito alla mente, dagli abissi della mia memoria, una canzone che mi sembra si intitolasse You, e che ebbe grande successo in Europa nella primavera '92, quando in top-ten ancora tenevano incredibilmente alta la bandiera Elton e George Michael con Don't Let The Sun Go Down On Me. Incredibilmente perché erano da mesi in classifica.
Quanto invece a A Little Peace, l'ho trovata proprio bella. Ricca, forte di una sua personalità. Stupenda la voce di Elton.
Una canzone impastata dell'Elton '78-'81. Canzone che crescerà molto in me. Ecco, secondo me questa canzone avrebbe potuto trovare spazio come chiusura dell'album.

ps: comunque riascolterò So Sad The Renegade...

Andrea Grasso
(Login agrasso)
bad side
151.29.142.6

No score for this post
November 18 2004, 2:02 PM 

You dei Ten Sharp!
Quando uscì molte recensioni la paragonarono proprio ad Elton,per l'intro di piano!
In effetti un pochino l'intro di Mystery la ricorda...

Andrea

Current Topic - Beppe: b-side
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorno all'indice  
Find more forums on Pop MusicCreate your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2008 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement